Q130 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Salve a tutti, si avvicinano le vacanze e vorrei prendere un dac ampli cuffie da portare in montagna; dovendolo usare due mesi all’anno, non vorrei spendere troppi soldi, diciamo tra i 200 e i 400€. Ascoltando musica dal pc, vorrei un dac oltre all’ampli e la soluzione più comoda sarebbe un ampli dac integrato (non mi interessano né i dsd, né lo streaming, mi basta la "normale" risoluzione per ascoltare i flac). Ho delle Beyerdynamic da 250 ohm quindi un minimo di potenza è necessaria. Ero partito convinto di comprare l’Asgard 3 con scheda dac integrata ma poi ho visto che quasi tutti i prodotti Schiit, non sono al momento (inspiegabilmente!) disponibili per cui ho dovuto cambiare lidi. Non è tanto facile trovare un dac ampli cuffie integrati adatti a impedenze da 250 ohm a quel budget. Ieri mi sono imbattuto in questo lake people https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/4053-lake-people-c416-h-dac-24192-con-amplificatore-per-cuffie.html ma non si capisce molto dalle specifiche e poi non ho trovato recensioni, poi, cercando su internet, ho trovato il Fiio K5PRO DAC, che si trova sui 180€, 200€ (un bel risparmio) e che sembra avere le caratteristiche giuste per le mie cuffie e ha buone recensioni. Altro per ora non ho trovato. Vorrei sentire i vostri pareri su questi oggetti e se avete altre soluzioni, al limite anche con ampli e dac separati.
Zap67 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Io uso il Topping NX4, per l’uso che ne faccio va bene
Q130 Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 @Zap67 anche quello era un giocattolino che avevo preso in considerazione, gli avevo preferito il fiio e il lake people per via del fatto che hanno l'alimentazione esterna, però anche l'nx4 resta tra i papabili. Tu che tipo di cuffie ci piloti? Ti sembra che abbia una buona dinamica?
Zap67 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @Q130 ci ho pilotato anche cuffie ad alta impedenza, va bene con tutto, se per te è un problema non ha mqa, per il resto nulla dire, ma lo uso davvero poco, non mi piace ascoltare musica mentre faccio altre attività, quindi l’uso di fatto è in gran parte nel periodo estivo
Q130 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @Zap67 Dell'mqa non mi interessa proprio niente, mi basta che legga i flac che ho sul disco fisso, per cui questo nx4 nn dovrebbe essere una cattiva scelta.
Messaggi raccomandati