Vai al contenuto
Melius Club

Welfare o patrimoniale?

Messaggi raccomandati

Inviato

sono d accordo ,comunque l aveva detto , tra l altro, anche santoro ieri...

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Non mi è chiara la tua vision

Non ne ho alcuna e ancora meno senso della mission, dico solo che tutte le nostre ipotesi su quello che farà o meno la UE sono oziose, come criceto che corre sulla ruota, la UE è una sigla e dipende da altri.

Mi sento come Fantozzi e sono stanco di ascoltare i megadirettori galattici "Ma caro Fantozzi, è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei".

E' un po come la mitica nave della buonanima di Marchionne, siamo tutti sulla stessa nave, peccato che ci sia chi sta nella sala macchine sotto il livello del mare e senza scialuppe, e chi sta sulla tolda con l'elicottero che alla sera lo porta a Montecarlo per bere l'aperitivo.

Sono cresciuto e divenuto più che maturo, sorbendomi una montagna di cazzate che non cambiamo mai cambiando all'apparenza sempre (Tomasi di Lampedusa uno dei pochi scrittori iper realisti).

Pensavo di avere la fortuna di non vedere questi disastri in cui siamo immersi, e invece stanno arrivando più velocemente di quello che si era previsto. Brutto declino, brutta caduta degli dei (ai quali almeno una volta credevo, me l'hanno insegnato a scuola, nei film, nei documentari, in parrocchia, nei libri - non tutti ...almeno quelli), insopportabili becchini i draghi i maghi i biden i trump i putin i musk, l'elenco è infinito.

Dopo tre mesi di letture maledette Fantozzi vide la verità, e si turbò leggermente, o meglio, s'incazzò come una bestia!

Come prima reazione a quella clamorosa delusione d'amore, chiese ed ottenne di farsi trasferire ad altro ufficio. [...] Il destino volle che lo mettessero nella stanza di un certo Folagra, la pecora nera, anzi, la pecora rossa della ditta. Questi era un giovane intellettuale di estrema sinistra che tutti, Fantozzi compreso, avevano sempre schivato per paura di essere compromessi agli occhi dei feroci padroni. [...] Fu proprio attraverso il contatto con questo Folagra che Fantozzi, fallito nell'amore, trovò una nuova ragione di vita: la politica.

Fantozzi: Ma in merito a tutte queste rivendicazioni e a tutte le ingiustizie che ci sono, lei che cosa consiglierebbe di fare, Maestà?

Mega Direttore Galattico: Ecco, bisognerebbe che per ogni problema nuovo tutti gli uomini di buona volontà, come me e come lei, caro Fantozzi, cominciassero a incontrarsi senza violenze in una serie di civili e democratiche riunioni, fino a che non saremo tutti d'accordo.

Al megadirettore galattico, non credo più. Che si fotta lui e le sue imposture.

Al netto di tutto, Fantozzi non esiste ma fa tanto ridere perchè i fantozziani e la loro società esistono e ne sono inconsapevoli.

Inviato
10 ore fa, Panurge ha scritto:

@appecundria over 50 va bene, basta che non sia over 60.

Se non riguarda gli under sono d'accordo :classic_cool:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione