Vai al contenuto
Melius Club

Welfare o patrimoniale?

31canzoni

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

nessuno abbia detto se il conto delle armi bisogna pagarlo con una patrimoniale o con il taglio del welfare

Io ti ho risposto: mille mld sono un diciottesimo del PIL EU.

Si ramazza qua e là, ci sono diversi programmi europei da 100 miliardi ciascuno, se diventano di 93 non muore nessuno.

Poi se deve essere sempre tutto gratis e indolore è un'altra storia. 

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441199
Condividi su altri siti

11 minuti fa, nullo ha scritto:

300 euro e la fai oggi.

un paio di dieci euro in più se col contrasto.

in Ucraina non hanno ormai né luna né l'altra possibilità.  

ma finché tocca a loro ci va ancora bene.

Le decisioni sono apicali, e le responsabilità sociali?

Del genio indiscusso di Draghi che riempe, non si sa a quale titolo e per conto di chi, il vuoto politico di questa oligarchia morente non so cosa farmene visto che è stato uno degli ideatori del disastro odierno e si attrezza a preparare quello di domani, il mio di dietro è ormai messo peggio di quello della sua cura greca e non ha intenzione di prepararsi a divenire come quello degli ucraini dopo la sua cura e quella dei suoi simili.

Cosa posso fare? Poco e anche niente, ma almeno non lo salmodio e venero e uccido ogni dibattito perchè re sole ha parlato.

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441200
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Proprio disarmati non siamo, sembra che ancora si combatta con arco e frecce nella Nato: poco credibile la cosa. 

Bocciofila Ciaparat. Gli USA pesano il 15% della Nato. Inoltre in EU abbiamo fabbriche di qualsiasi arma e qualsiasi tecnologia militare. Sì, siamo un po' scarsi a atomiche ma si rimedia.

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441202
Condividi su altri siti

ieri sesa sono ricapitato per qualche minuto da Floris con Santoro ( anche questa volta Floris insopportabile con Santoro): Santoro diceva che ultimamente si parla di spendere in armi. La Russia è un paese enorne e sottopopolato, non ha l esigenza di "espandersi ( secondo lui) e che i russi come popolazione sono 1/4 gli europei e la UE spende 4-5 volte in armi quello che spende la russia, quindi...

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441281
Condividi su altri siti

@bost se la russia dopo 3 anni non è riuscita a occupare la ucraina, come pensate he ragionevolmente possa pensare ai attaccare un paese NATO? non pensiamo che tutti gli altri stiano stupidi come quelli di bruxelles (va be che i belgi nelle barzellette francesi sono quelli che nelle nostre sono i catabinieri), se prela russia volesse farlo, aspetterebbe di rimettere i sesto i suoi appati, diciamo tra dieci anni almeno

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441294
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se la russia dopo 3 anni non è riuscita a occupare la ucraina, come pensate he ragionevolmente possa pensare ai attaccare un paese NATO?

Infatti non ci crede nessuno per quello danno fiato tramite trombiettieri e gazzette ai vari Draghi e compagnia che poi sono tutti lobbysti (c'è infatti molta parte di opinione pubblica che pensa trattasi veramente di signore di età avanzata che per pura bontà e spirito ecumenico di servizio verso il prossimo gira scalzo predicando la verità e battezzando qui e là).

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441329
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Non mi è chiara la tua vision

Non ne ho alcuna e ancora meno senso della mission, dico solo che tutte le nostre ipotesi su quello che farà o meno la UE sono oziose, come criceto che corre sulla ruota, la UE è una sigla e dipende da altri.

Mi sento come Fantozzi e sono stanco di ascoltare i megadirettori galattici "Ma caro Fantozzi, è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei".

E' un po come la mitica nave della buonanima di Marchionne, siamo tutti sulla stessa nave, peccato che ci sia chi sta nella sala macchine sotto il livello del mare e senza scialuppe, e chi sta sulla tolda con l'elicottero che alla sera lo porta a Montecarlo per bere l'aperitivo.

Sono cresciuto e divenuto più che maturo, sorbendomi una montagna di cazzate che non cambiamo mai cambiando all'apparenza sempre (Tomasi di Lampedusa uno dei pochi scrittori iper realisti).

Pensavo di avere la fortuna di non vedere questi disastri in cui siamo immersi, e invece stanno arrivando più velocemente di quello che si era previsto. Brutto declino, brutta caduta degli dei (ai quali almeno una volta credevo, me l'hanno insegnato a scuola, nei film, nei documentari, in parrocchia, nei libri - non tutti ...almeno quelli), insopportabili becchini i draghi i maghi i biden i trump i putin i musk, l'elenco è infinito.

Dopo tre mesi di letture maledette Fantozzi vide la verità, e si turbò leggermente, o meglio, s'incazzò come una bestia!

Come prima reazione a quella clamorosa delusione d'amore, chiese ed ottenne di farsi trasferire ad altro ufficio. [...] Il destino volle che lo mettessero nella stanza di un certo Folagra, la pecora nera, anzi, la pecora rossa della ditta. Questi era un giovane intellettuale di estrema sinistra che tutti, Fantozzi compreso, avevano sempre schivato per paura di essere compromessi agli occhi dei feroci padroni. [...] Fu proprio attraverso il contatto con questo Folagra che Fantozzi, fallito nell'amore, trovò una nuova ragione di vita: la politica.

Fantozzi: Ma in merito a tutte queste rivendicazioni e a tutte le ingiustizie che ci sono, lei che cosa consiglierebbe di fare, Maestà?

Mega Direttore Galattico: Ecco, bisognerebbe che per ogni problema nuovo tutti gli uomini di buona volontà, come me e come lei, caro Fantozzi, cominciassero a incontrarsi senza violenze in una serie di civili e democratiche riunioni, fino a che non saremo tutti d'accordo.

Al megadirettore galattico, non credo più. Che si fotta lui e le sue imposture.

Al netto di tutto, Fantozzi non esiste ma fa tanto ridere perchè i fantozziani e la loro società esistono e ne sono inconsapevoli.

Link al commento
https://melius.club/topic/24079-welfare-o-patrimoniale/page/5/#findComment-1441356
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference