Vai al contenuto
Melius Club

Ma di questa AI

ferrocsm

Messaggi raccomandati

Inviato

che abbiamo imparato a conoscere anche dentro al nostro bar che sensazioni avete?  Ma non bastava essere giudicati per quello che si scrive da noi frequentatori di Lounge Bar e mi immagino cosa ognuno posso pensare degli altri avventori in base allo scritto. Ora avremo pure una AI alla quale chiedere se le nostre sensazioni nei riguardi degli altri saranno giuste? E i parametri con cui noi imposteremo la AI facendogli analizzare lo storico di questo luogo virtuale saranno di tipo benevolo o malevolo? Ne ho appena installata una seppur da modeste prestazioni, quindi ben attenti a ciò che scriverete? :classic_biggrin: Io comunque almeno per quanto riguarda questo tipo di utilizzo la ritengo una belinata del tutto fuorviannte. 

Inviato

@ferrocsm Creazione del ragno zombie: il bipede non deve più sapere, né conoscere, né pensare, né valutare. Ci sarà chi farà tutto questo per lui. 

Inviato

di deep seek si sa più niente ? casomai potete chiedere ad un' altra ai cosa ne pensa.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Io comunque almeno per quanto riguarda questo tipo di utilizzo la ritengo una belinata del tutto fuorviannte. 

ma purtroppo funziona e pure molto bene... 

ed è uno dei pericoli maggiori. 

con abbastanza dati la ai può conoscerti meglio di chiunque altro (che poi è possibile anche solo con quello che si pubblica sui social, da tempo ormai)

questo è il motivo per il quale musk sta prendendo tutti i dati personali degli americani nei database governativi. 

è perfetto per istituire una dittatura di nuovo tipo, per avere tutti ricattabili e sapere come agire per indirizzare l'opinione pubblica andando n modo estremamente mirato.

Inviato

Che poi sarà il fine ultimo della AI, al di là di tutti i sogni rosa che possiamo ricamarci intorno. Restrizione dello spazio individuale in favore di una massa controllabile e ridotta all'impotenza in quanto facilmente sostituibile e priva di qualsivoglia potere contrattuale o civile.

Oggi mi sento ottimista. 

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è perfetto per istituire una dittatura di nuovo tipo, per avere tutti ricattabili e sapere come agire per indirizzare l'opinione pubblica andando n modo estremamente mirato.

Da tempo io e te quando andiamo a discutere di AI ci ritroviamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma lo scritto in rete io lo ritengo fuorviante perché soggetto a qualche errore se ben dissimulato tra le parole e i pensieri messi sulla carta che andrà di volta in volta ad analizzare, quello che mi spaventa e anche qui più di una volta te l'ho scritto sarà l'averla di fronte che ti arriva ad analizzare il pensiero, quella sarà la fine dell'uomo per come lo abbiamo conosciuto. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma lo scritto in rete io lo ritengo fuorviante perché soggetto a qualche errore se ben dissimulato tra le parole e i pensieri che andrà di volta in volta ad analizzare

per questo servono più dati rispetto al piccolissimo esperimento che ho fatto io. 

ma io ho usato veramente pochissimi dati... 

se poi si riesce a incrociarne alcuni da diverse fonti la schedatura personale è assai facile. 

e se in aggiunta ci si mettono i dati sensibili...
musk sta prendendo quelli sanitari, finanziari e tutto quello che uno stato può avere, senza alcuna norma e controllo. 

l'obiettivo è più che evidente.

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e se in aggiunta ci si mettono i dati sensibili...
musk sta prendendo quelli sanitari, finanziari e tutto quello che uno stato può avere, senza alcuna norma e controllo. 

si se questo è vero rappresenta un grosso pericolo, perché in rete posso scrivere e depistare, con la banca e con il dottore faccio più fatica, comunque io per l'aspetto finanziario avendo 5 euro sul conto corrente da questo punto di vista non corro pericoli. :classic_biggrin: 

piergiorgio
Inviato

E' utile, molto utile, funziona bene se ben utilizzata; ma come tutte le cose utili, molto utili, in mani (menti) sbagliate può essere anche pericolosa, molto pericolosa.

Io la uso come motore di ricerca al posto di google.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

di deep seek si sa più niente ? 

Funziona, basta avere una vpn

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

E i parametri con cui noi imposteremo la AI facendogli analizzare lo storico di questo luogo virtuale saranno di tipo benevolo o malevolo?

Beh, di storico di questo luogo non è che c’è ne sia in grandissima quantità, visto l’evento distruttivo di alcuni anni fa ! 😆

E quello che ne è seguito da allora, ha sicuramente una qualità meno profonda e interessante…🤔

(imho)

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

basta avere una vpn

Ma ti protegge dagli spioni? Mhhhhhhhhhhhhh! io con musk in giro non mi fido. 

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Ma ti protegge dagli spioni? Mhhhhhhhhhhhhh! io con musk in giro non mi fido. 

Cosa intendi dire ? vpn o non vpn chiunque (che sia in grado, lo voglia fare ed abbia del tempo da perdere) può 'spiarti', musk o non musk

Ma dove pensi di vivere, così per curiosità ?

Inviato
29 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ma dove pensi di vivere, così per curiosità ?

Pakistan, più precisamente Kashmir e ancora più precisamente sul Nanga Parbat, dispongo di una connessione internet che va e viene solo saltuariamente, figurati se posso sapere cosa sia il vpn che nell'attimo in cui volevo wikipardare proprio sul più bello mi è mancata la connessione.:classic_biggrin:

• Haha 1
extermination
Inviato

Musk con i miei dati ci si fa una sega e sai che  organismo; troppe pippe ve le fate voi!!!

alberto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@extermination i miei dati 

? mi vien da ridere saranno quindi anni che sui social posto solo gli auguri di compleanno e uakche like alle foto degli amici. niente raccondi di viaggi, schermaglie sentimentali, nessunun commento politici di qualsiasi natura. se musk accede ai miei dati trova un po di cartelle cliniche datatate e al più qualhe iaxurzione ad associazioni di tango

Inviato

trovo che deepseek sia molto più amichevole rispetto ad altre soluzioni gratuite che mettono mille paletti in certe circostanze

è l'unico che ad una mia richiesta di scrivere una canzone oscena sulla quale davo delle indicazioni di massima si è prestato ed ha tirato fuori qualcosa di estremamente divertente

parliamo di un tema osceno con una persona che ama la vag*** ma non disdegna il lato b... ha tirato fuori una roba allucinante 

e oltre al testo ha riportato l'armonia per strofa, ritornello e bridge

volendo avrebbe prodotto anche una melodia e addirittura creato un midi file

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili