mastergiven Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Salve a tutti. Qualcuno si é cimentato nella registrazione musica dai servizi streaming a scopo esclusivamente personale, ovviamente? Se si, che metodo utilizzate?
piergiorgio Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio https://melius.club/topic/10239-registrare-dallo-streaming-di-qobuz-direttamente-sul-pc/
Andy Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio È possibile, oltre ovviamente Audacity, registrare con Minimserver + Minimstreamer. Ma non ho mai provato
PippoAngel Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Il 20/02/2025 at 08:22, Andy ha scritto: È possibile, oltre ovviamente Audacity, registrare con Minimserver + Minimstreamer. Sono riuscito solo con le internet radio ... ma non con le piattaforme di streaming Qobuz / Tidal: mi puoi dare qualche informazione? Grazie
Andy Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @PippoAngel non so Non ho mai provato a usarlo.. vedo che tu hai provato e sei riuscito solo con le radio quindi non saprei proprio.
Casperx Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio A mio parere, a giudicare dalle pagine del manuale di minimstreamer è possibile farlo solo dalle radio online. Non parla di Qobuz, Tidal e simili. 1
PippoAngel Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @Casperx @Andy Sul Forum di MinimServer Simon dice espressamente che non è possibile avere Qobuz in MinimStreamer perché la struttura di quest'ultimo non può integrare le API di Qobuz: per questo chiedevo se c'erano state evoluzioni / informazioni diverse ...
stefano_mbp Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 40 minuti fa, PippoAngel ha scritto: per questo chiedevo se c'erano state evoluzioni / informazioni diverse ... Non mi pare che avrebbe molto senso: Minimserver è un server che veicola la musica locale via UPNP. Per poterlo usare devi avere una app UPNP che già ti permette di accedere ai servizi di streaming, quindi perché immaginare di far passare Qobuz, Tidal ecc. da Minimserver? Sarebbe una complicazione del tutto inutile. Diverso il discorso delle radio internet che possono essere trattate come playlist e che non necessitano di login 1
mla Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Il 19/02/2025 at 14:05, mastergiven ha scritto: Salve a tutti. Qualcuno si é cimentato nella registrazione musica dai servizi streaming a scopo esclusivamente personale, ovviamente? Se si, che metodo utilizzate? Trattasi di pirateria, anche se si possiede un abbonamento alle piattaforme. 1
mla Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Se si vuole ascoltare senza la connessione, praticamente ogni piattaforma fornisce la funzionalità di scarico in locale. Altrimenti basta acquistare gli album in formato file. 1
mastergiven Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Si, essendo abbonato da anni, la mia era una mera curiositá tecnica. Rilevo peró, che potrei ottenere lo stesso risultato collegando una piastra a cassette all'uscita del dac, ma probabilmente, in questo caso, nessuno si sxandalizzerebbe.
Messaggi raccomandati