Vai al contenuto
Melius Club

Trump la pensa come noi

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

come si addice ai giusti, è stato Francesco I quando parlò di Nato che abbaiava ai confini della tana dell'orso.

Questo però canzoni fummo in tanti a scriverlo, io alzai pure il tiro scrivendo che avrei voluto vedere Biden se la Russia fosse andata a fare esercitazioni militari a Cuba cosa avrebbe detto e fatto l'americano, però dai non è che questo debba farti sentire autorizzato ad entrare con i carriarmati dentro gli altrui confini, poi finirà come finirà e adesso in tanti (compresi io e te e il papa) a dire che "noi ve lo avevamo detto" tra l'altro una delle tre cose di cui il mio povero nonno mi diceva di porre attenzione nel giudicare una persona: fai attenzione a chi dopo  ti racconta il "io te l'avevo detto.  

Inviato
25 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non capisci l'italiano, ma quello può essere che mi spiego male

pedonami , tu hai parlato esplicitamente di un criminale di guerra tale Biden.

Mentre non nomini il criminale di guerra che ha deciso l'invasione di uno stato sovrano.

Mi sa che ti spieghi male.

Inviato

L'antiamericanismo da andropausa Porta talvolta a qualche errore di prospettiva ( scrivere uterino non è politically correct)

Inviato
18 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Questo però canzoni fummo in tanti a scriverlo, io alzai pure il tiro scrivendo che avrei voluto vedere Biden se la Russia fosse andata a fare esercitazioni militari a Cuba cosa avrebbe detto e fatto l'americano, però dai non è che questo debba farti sentire autorizzato ad entrare con i carriarmati dentro gli altrui confini, poi finirà come finirà e adesso in tanti (compresi io e te e il papa) a dire che "noi ve lo avevamo detto" tra l'altro una delle tre cose di cui il mio povero nonno mi diceva di porre attenzione nel giudicare una persona: fai attenzione a chi dopo  ti racconta il "io te l'avevo detto.  

Non parlavo di me e dell'avevo detto, parlavo del Papa che tra le personalità mondiali lo disse in solitario. Mai detto che Putin fosse autorizzato o giustificato, più semplicemente una ricostruzione di fatti: è entrato in Ucraina perché il cane ha abbaiato all'orso; l'abbaiare è l'elemento causa effetto che non costituisce in alcun modo una giustificazione morale. Non sono così supponente dal ricorrere  all' "io l'avevo detto", conservo ancora un po' di senso del ridicolo.

Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

pedonami , tu hai parlato esplicitamente di un criminale di guerra tale Biden.

Mentre non nomini il criminale di guerra che ha deciso l'invasione di uno stato sovrano.

Mi sa che ti spieghi male.

Putin criminale di guerra da sempre, non mi ricordo se ha cominciato in Cecenia o Georgia, l'ho dato per scontato essendo senso comune. Chiuso malinteso.

Inviato

Lo show di Trump che ribalta la realtà contro Zelensky (a favore di Putin): «Dittatore, mediocre, ha iniziato la guerra»
Il capo della Casa Bianca alza il tiro dopo le critiche, ispirato dalle «regole» imparate dal suo mentore Roy Cohn. La prima è che non esiste verità: «Ognuno ha la sua»

«I clown sono i pali di sostegno che reggono il tendone del circo», diceva P.T. Barnum (1810-1891), leggendario impresario circense e inventore del moderno showbusiness, e nessuno meglio di Donald Trump al giorno d’oggi ricorda questa lezione. Perché si possono ingaggiare gli acrobati più bravi, esibire i leoni dal ruggito più terrificante, ma neanche i fenomeni da baraccone più strani potrebbero sorreggere il perituro interesse del pubblico senza la presenza decisiva dei pagliacci. La caciara è dunque il collante del metodo trumpiano: gli ha fatto vincere due volte la Casa Bianca e scalare il partito repubblicano che, indossato il celebre berrettino rosso «Make America Great Again» e riposti in cantina i nobili ritratti di Lincoln, Eisenhower e Reagan, in Campidoglio approva speditamente ogni sua nomina — anche la più irrituale — senza fiatare (se il partito che un tempo fu del tonitruante Teddy Roosevelt si è trasformato nel maggiordomo di Batman, i democratici mettono in scena quotidianamente il remake di Weekend con il morto).

La puntata dell’altra notte del serial tv sulla presidenza Trump tornato in onda un mese fa dopo la cancellazione voluta dagli elettori americani nel 2020 è stata, finora, una delle più movimentate: chi ragiona ancora con gli strumenti del secolo scorso forse immaginava una qualche correzione di rotta dopo il varo dell’inedita alleanza Washington-Mosca celebrata a Riad(senza rappresentanti dell’Ucraina: «Yalta, ma con Hitler seduto al tavolo» ha chiosato l’ex ambasciatore americano Michael McFaul). La realtà dello show trumpiano segue invece i suoi ferrei comandamenti strategici, che gli insegnò il mentore della sua gioventù, l’avvocato maccartista Roy Cohn (sul rapporto tra i due c’è un film candidato agli imminenti Oscar, The Apprentice): «La vita non è lo sport: segui sempre l’uomo, non la palla», e «se ti attaccano con un coltello tu rispondi con il bazooka».

E così, dopo le dichiarazioni piuttosto fortine sull’Ucraina («Zelensky nel suo Paese è al 4%») e la risposta tutto sommato pacata del presidente ucraino, ecco ieri la controrisposta con il bazooka retorico, classico metodo Cohn: Zelensky è un dittatore, la guerra l’ha cominciata lui, ha preso 350 miliardi di dollari da Biden ma senza Trump il Paese verrà annientato (risposta arrivata peraltro su X, medium di proprietà dell’uomo più ricco del mondo che dopo aver supportato la campagna di Trump con oltre un quarto di miliardo di dollari sta smantellando la pubblica amministrazione in nome di una spending review che passa sopra la testa del parlamento: in altri tempi ci sarebbero stati seri problemi di conflitto d’interesse ma ormai è un concetto superato, non fa audience).
La Bbc ha tentato il fact-checking (i media americani si sono da tempo arresi): «Non è chiaro quale fonte il presidente stesse citando, dato che non ha fornito prove (ndr: sulla provenienza del 4% citato da Trump, i sondaggi danno in realtà Zelensky al 57%). Abbiamo chiesto alla Casa Bianca di chiarire questo aspetto». In attesa (vagamente beckettiana) di una risposta dalla Casa Bianca che nel frattempo ha purgato dai briefing nello studio ovale l’Ap — rea di non essersi uniformata alla dicitura «Golfo d’America» con la quale Trump ha rottamato «Golfo del Messico» — vale la pena ricordare un altro dei comandamenti di Roy Cohn, citato in una scena particolarmente inquietante del film The Apprentice. La verità non esiste, spiega il giovane The Donald che ormai ha imparato la lezione e si appresta a rottamare il maestro ormai vecchio e malato: «Ognuno ha la sua». 
Ecco perché il primo atto ufficiale della sua prima presidenza, 20 gennaio 2017, prima puntata dello show, fu quello di far spiegare dal suo portavoce che c’era una folla oceanica a salutarlo, molto più di Obama. Non era vero, ma non importa. Bastava fare caciara.

https://www.corriere.it/esteri/25_febbraio_20/trump-zelensky-putin-79f0cf49-1134-485e-8073-7092fd7e2xlk.shtml

ferdydurke
Inviato

Ormai anche la Nato ha perso completamente ogni attrattività. Zelensky stesso ormai non si sentirebbe minimamente al sicuro dentro la Nato. Anche prima di Trump era un carrozzone di paesi scombinati a causa proprio del suo allargamento a EST. Oggi abbiamo Polonia, UK e paesi scandinavi per la guerra contro la Russia a tutti i costi, Ungheria e Slovacchia filo-Putin, Turchia che si fa i penēs suoi per ricostruire l'impero ottomano e poi Francia, Germania, Italia, Spagna e Portogallo che sono sempre stati legati alla Russia e non vedono l'ora di riprendere le relazioni commerciali, gli USA poi non sono più disponibili a combattere per  l'Europa, ditemi se non è un'armata brancaleone questa NATO, tanto vale scioglierla e vedere di arrangiarci fra noi nella UE

Inviato

@ferdydurke

Io vedo con quello che sta facendo il malefico Trump un colpo di stato detto "soft".

Sta cambiando tutti i vertici ,sta togliendo i diritti ,con la sua follia vuole aumentare anche l'uso della plastica.

Ma non vedo (e spero per adesso) ,una reazione dura da parte dei democratici.

Questo essere vergognoso ,altro che portatore di patema di una teocrazia americana ,scompigliando le sorti mondiali

Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

Ma per favore.

Non giochiamo con le parole :classic_ohmy:

A cosa ti riferisci?

Inviato
7 hours ago, jedi said:

@ferdydurke

Io vedo con quello che sta facendo il malefico Trump un colpo di stato detto "soft".

Sta cambiando tutti i vertici ,sta togliendo i diritti ,con la sua follia vuole aumentare anche l'uso della plastica.

Ma non vedo (e spero per adesso) ,una reazione dura da parte dei democratici.

Questo essere vergognoso ,altro che portatore di patema di una teocrazia americana ,scompigliando le sorti mondiali

Ciao ,stà  facendo quello per cui ha preso i voti ,rispettando il volere del popolo americano .....
Democrazia

• Haha 2
Inviato

@Gustavino e ahi noi, sta facendo gli interessi degli USA. Non guarda in faccia a nessuno.

Inviato

@LeoCleo abbaia ma morde poco direi ,visto che ottiene risultati :classic_biggrin:
Poi certo visto che han tentato di farlo fuori in tutti i modi una bella pulizia in casa e' piu' che lecita.....

Inviato
16 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ammiro il tuo ottimismo, ma ti ricordo cosa è successo in Europa con la pandem... ia. Subito noi italiani additati come appestati untori disorganizzati, sarcasmo e accuse tedesche, i francesi a sfotterci con la pizzavirus, poi ciascuno per i fatti propri in ordine sparso alla 'si salvi chi può'. L'uniformità di vedute è arrivata solo quando è iniziato il business (americano) sui vaccini, e tralascio la faccenda sui messaggini alla lucertola

Qui ora mi preme sottolineare la reazione europea ad un evento esterno: disgregazione totale, mors tua vita mea. 

A leggerti sembra quasi che tu viva una realtà parallela. Spassosissimo.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Ciao ,stà  facendo quello per cui ha preso i voti ,rispettando il volere del popolo

Pure Adolf, democrazia non è solo il voto, ma questo si sa da secoli.

• Melius 1

• Crea Nuovo...