mozarteum Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Sta venendo il Nodo al pettine: il Diritto (internazionale ma anche quello interno) e’ un “posterius” (una parola sola in latino altro che micrpositivismo ticchettante) rispetto ai rapporti di forza bruta, economici e, in ultima istanza, militari. L’Illusione che il rapporto sia inverso e cioe’ che il Diritto possa guidare e il resto seguire e’ drammaticamente smentita dai fatti: palestina, guerra in ucraina, cd pace che ne seguira’ ecc. Veramente non so cosa aspettarmi dal futuro che peraltro riguarda soprattutto i giovani.
LeoCleo Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: oppure si donabbondieggia cercando di mantenere qualche utilita’ qua e la’ Per me è la strada migliore da seguire. Pace, diplomazia, convivenza, ricerca del reciproco interesse. 1
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 20 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: É apprezzabile che si faccia chiarezza, per questo esprimo la mia solidarietà a chi non nasconde le proprie simpatie. Al limite si potrebbe ragionare della trasversalità che unisce, o meglio della comunione di valori. É bello scoprirsi uniti. E voi che ne pensate ? Ascoltavo stamattina la rassegna di radio radicale e la politica nazionale sembrava la cronaca del pollaio. Politica da social di terza, anche dileggiare due polli come Salvini e Conte che razzolano come gli altri in realtà. Il punto non è come razzolano, ma l'essere polli e non c' è niente di più squallido di un pollo che si sente superiore ad un altro pollo, specie in questo compiacersi di essere meglio di Salvini e Conte. Macron e Starmer volano da Trump e non occorre fare il disegnino per capire che non ci vanno come europei uno dentro e uno fuori dalla UE , ma ci vanno come potenze nucleari. Trump e Putin non sono due macchiette, sono nella loro diversità estremamente potenti e raffinati e concreti e parlano solo con chi ha consistenza e potere. l'Europa si è annullata sulla narrazione di Biden che era una scelta strategica sbagliata. Ora non si hanno carte e non si hanno titoli: si può scegliere di ritirarsi sull'Aventino e fare le belle statuine pure ed idealiste a parole ma marce dentro, oppure si può scegliere di fare la bella morte in stile repubblichino, oppure si deve mandare giù il rospo e inventarsi un qualunque modo per sedersi al tavolo della nuova Yalta dove si decideranno nuovi accordi commerciali e la pace perché Biden e la UE la guerra l'hanno persa scommettendo contro la Russia e spingendola nella braccia della Cina. Per avere futuro come occidente Usa e Russia saranno,a prescindere da noi, alleati strategici. Bisogna decidere se fare parte come soci di minoranza della compagnia, per darsi poi il tempo di crescere, o se essere semplice sfera d'influenza USA come siamo sempre stati ma in declino e marginali nel nuovo scacchiere mondiale. Ci sono le volpi nel pollaio e la UE, miope e ipocrita (siamo stati cmq conto terzi complici della strage di ucraini) o si comporta come i capponi di Renzo, oppure deve ingoiare, umiliarsi e una volta salita sul carro darsi da fare per non essere lo junior delle due volpi nel pollaio. 5
mozarteum Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Ottimo Canzoni. lascia perdere la sezione del pcus della garbatella e facciamoci un giro in spider in maremma
31canzoni Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Adesso, mozarteum ha scritto: Ottimo Canzoni. lascia perdere la sezione del pcus della garbatella e facciamoci un giro in spider in maremma Io la spider non ce l'ho ma se ce l'hai tu son pronto.
nullo Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @31canzoni bravo davvero, ultimamente sei sul pezzo e concreto come pochi.
Jarvis Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Trovano finalmente l'occasione e il coraggio di dire ciò che pensano. È grave che lo celassero in precedenza. Un pò assolvo i 5 stelle ma solo un pò mentre condanno chi sostiene, facendone parte, un governo che ha toccato il ridicolo col cosiddetto sostegno all'Ucraina 1
nullo Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: non c' è niente di più squallido di un pollo che si sente superiore ad un altro pollo da mettere in evidenza, che qui a dare lezioni a Trump, Musk ecc. ecc. , che sono più predatori che polli, mi pare si sia esagerato un pochino.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio Mah. Nessuno dà del pollo a nessun altro. Semmai è l'opposto: saltare sul carro del vincitore, allearsi con colui che hai dileggiato sposandone la peggiore demagogia... Anche l'abbandono assoluto dei valori e della coerenza che viene presentato come antica lungimiranza. Nulla è più falso del bieco sentimento di convenienza degli uomini. Gente che straparla di partigiani ma pagherebbe una certificazione di invalidità per non andare al fronte. Persone che ad ogni passo trovano una ragione per farne due di lato ed uno indietro, e che, loro si, si credono portatori di un'intelligenza superiore, latori di uno spirito critico che negano agli altri dall'alto del divano in cui tutti ci troviamo. Pronti pure a dire che il totale, inaccettabile e criminale voltafaccia del Presidente Usa era ed è sempre stata una posizione tutto sommato prevedibile e condivisibile. Insomma, gente che a Giolitti cadavere avrebbe sputato in faccia. Il pusillanime che assurge a Dio senza provare vergogna. 3
audio2 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio per la verità sul tema specifico sia il capitone che l' altro tipo mi paiono anche abbastanza coerenti entrambi questioni sulle armi agli ucraini ed entrambi favorevoli al donaldo pure da ben prima di oggi. ps, flash improvviso: fuori dal governo i bananas eredi di berlu e dentro i 5s di giuseppi, tanto come voti stanno li. e oplà, le jeux sont faits.
nullo Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: . Nulla è più falso del bieco sentimento di convenienza degli uomini. Gente che straparla... non è che chi alza muri di carta e chiaccchiere vuote, non sia che un pusillanime che straparla. tocca pedalare per pagare per i diritti, e tocca avere i mezzi economici e militari per imporre una linea. qui abbiamo l'esaltazione verso chi lancia verdure e spruzza vernice, al limite mena un poliziotto, poi i risultati sono al massimo quelli di stare a guardare quel che altri possono permettersi di fare.
31canzoni Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah. Nessuno dà del pollo a nessun altro. Semmai è l'opposto: saltare sul carro del vincitore, allearsi con colui che hai dileggiato sposandone la peggiore demagogia... Anche l'abbandono assoluto dei valori e della coerenza che viene presentato come lungimiranza. Nulla è più falso del bieco sentimento di convenienza degli uomini. Gente che straparla di partigiani ma pagherebbe una certificazione di invalidità per non andare al fronte. Persone che ad ogni passo trovano una ragione per farne due di lato ed uno indietro, e che, loro si, si credono portatori di un'intelligenza superiore, latori di uno spirito critico che negano agli altri dall'alto del divano in cui tutti ci troviamo. Pronti pure a dire che il totale, inaccettabile e criminale voltafaccia del Presidente Usa era ed è sempre stata una posizione tutto sommato prevedibile e condivisibile. Insomma, gente che a Giolitti cadavere avrebbe sputato in faccia. Il pusillanime che assurge a Dio. Sono sempre stato contrario a questa guerra, da tempi non sospetti, e ho sempre considerato Biden un vero criminale di guerra e Trump un criminale (per ora non di guerra). Ho sempre pensato che l'unico che ha avuto il coraggio di dire la verità nel deserto, come si addice ai giusti, è stato Francesco I quando parlò di Nato che abbaiava ai confini della tana dell'orso. Di seguire il mainstream dominante della democrazia da salotto, non me ne frega niente, e non sopporto stare nel branco qualunque esso sia, sbaglio da solo che già lo faccio in abbondanza senza bisogno di ulteriore aiuto. 1
criMan Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 46 minuti fa, 31canzoni ha scritto: (siamo stati cmq conto terzi complici della strage di ucraini) questa te la potevi risparmiare. 1
criMan Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: Sono sempre stato contrario a questa guerra, da tempi non sospetti, e ho sempre considerato Biden un vero criminale di guerra e Trump un criminale (per ora non di guerra). Sei caduto pure su questo; eri partito bene , avevi fatto un bel discorso ma alla fine si sbraga sempre sulle stesse cose. Il criminale di guerra non e' l'aggressore , gli Ucraini colpevoli di essersi voluti difendere. 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio Autore Inviato 20 Febbraio 7 minuti fa, nullo ha scritto: l'esaltazione verso chi lancia verdure e spruzza vernice E che sulle questioni in discussione la pensa di norma come Putin, Trump, Salvini e Conte, accorgendosi magari, a corrente alternata, dei soli palestinesi. Insomma, se ne sbatte a singhiozzo.
criMan Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Pronti pure a dire che il totale, inaccettabile e criminale voltafaccia del Presidente Usa era ed è sempre stata una posizione tutto sommato prevedibile e condivisibile. Insomma, gente che a Giolitti cadavere avrebbe sputato in faccia. Il pusillanime che assurge a Dio senza provare vergogna. applausi.
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio Autore Inviato 20 Febbraio 15 minuti fa, audio2 ha scritto: il capitone che l' altro tipo mi paiono anche abbastanza coerenti Concordo, mi riferivo ai miglioristi.
31canzoni Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, criMan ha scritto: Sei caduto pure su questo; eri partito bene , avevi fatto un bel discorso ma alla fine si sbraga sempre sulle stesse cose. Il criminale di guerra non e' l'aggressore , gli Ucraini colpevoli di essersi voluti difendere. Non capisci l'italiano, ma quello può essere che mi spiego male; inferisci cose che non ho detto e quello è un problema tuo, mi dà fastidio che mi si faccia dire cose che non ho detto e che nemmeno penso, ma lo scrivere su un forum comporta il rischio di essere letti da chiunque.
Messaggi raccomandati