Vai al contenuto
Melius Club

Si vis pacem, para bellum.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Secondo te cosa avrebbe dovuto fare un Presidente del Consiglio in carica in questo preciso momento storico?

Io apposta non mi candido, proprio perché so di non sapere. Comunque sia, niente UE e niente esercito, questo ci interessa. 

3 minuti fa, extermination ha scritto:

attende una giornata frizzante

Azz! 😃

appecundria
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ricordando anche che gli USA sono sempre una democrazia

Loro lo ricordano? Non mi pare.

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Loro lo ricordano? Non mi pare.

Se ti limiti a seguire le dichiarazione di Trump e Musk e di alcuni membri del Governo l’idea che ti fai diventa distorta, rilassati ed aspetta senza frenesia e vedrai che te ne renderai conto anche tu, fermo restando ovviamente il pessimo POTUS ed la pessima scelta di molti membri del governo, vedi JFK junior alla sanità ad esempio.

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Traduzione: no alla UE no all'esercito comune. Come ho facilmente anticipato, noi al momento siamo fuori da tutto.

La tua interpretazione, certamente legittima perchè tua, ma secondo me sbagliata perché è l’esatto contrario, non ci sarà alcun limite ad un aumento delle spese militari se necessario, inoltre l’esercito comune di fatto esiste già ed è la NATO che, ti ricordo, ad oggi ha una funzione difensiva ed automatismi di intervento nel caso di aggressione ad un paese partner, il ruolo USA al riguardo lo vedremo per il futuro, ma di certo quello italiano è chiaro.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

inoltre l’esercito comune di fatto esiste già ed è la NATO

L'America ha disdetto il patto atlantico, la NATO non c'è più di fatto perché Europa e Usa hanno ora interessi contrapposti. E noi siamo fuori da entrambe le sfere. 

Questo vale per oggi, del doman non v'è certezza.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'America ha disdetto il patto atlantico,

Però se parti per la tangente inventandoti le cose la discussione non regge, la NATO esiste oggi ed esisterà ancora a maggior ragione se, per questa una fantasiosa ed inconsistente ipotesi, gli USA si defilassero favorendo di fatto la creazione di quella che diventerebbe la coalizione di difesa europea, dalla quale solo un folle alla guida di un paese membro si defilerebbe soprattutto in questo preciso momento storico.

Inviato

@maurodg65 ma io avevo capito che c’è un aumento dell’occupazione come non si vedeva dai tempi di Garibaldi…; io avevo capito che il ssn ha avuto il maggior finanziamento degli ultimi 30 anni. Avevo capito che la lotta all’evasione fiscale con questo governo ha portato a risultati eccezionali da quando si è insediata la Meloni. Dov’è che sbaglio?

• Melius 1
Inviato
Adesso, carmus ha scritto:

io avevo capito

Quello che hai capito tu non conta, per ovvi motivi che è superfluo elencare tanto sono chiari.

• Sad 1
appecundria
Inviato
24 minuti fa, carmus ha scritto:

Dov’è che sbaglio?

Dal vinaio. 

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, carmus ha scritto:

Dov’è che sbaglio?

Complicato a dirsi... 

appecundria
Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

inventandoti

Mauro, ne sta parlando tutto il pianeta ma secondo te me lo invento io. In settimana faranno il G7 per fare contento me.

Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, ne sta parlando tutto il pianeta ma secondo te me lo invento io. In settimana faranno il G7 per fare contento me.

Io ho scritto che ti stai inventando l’interpretazione della frase che hai quotato come fosse la decisione italiana di rifiutare un ipotetico esercito europeo, quella è una tua interpretazione ed io non ho udito nessuno, tranne qualche estremista di sinistra anche qui e qualche filorusso anche qui, chiedere all’Italia di uscire dalla NATO, ecco quelli sono effettivamente contrari ad un esercito europeo. Solo questo.

Inviato
2 hours ago, maurodg65 said:

Sono presenti in modo bipartisan in entrambi gli schieramenti, ad ogni modo Bruno parliamo dei fatti e non delle esternazioni di alcuni, felpe comprese, il piano pandemico votato è in linea con le indicazioni scientifiche,

Credo che sia solo fuffa mediatica ,la verità processuale che stiamo vivendo vede soccombenti sia il ministero della sanità che le prefetture e datori (per questo le hanno tolte ) e come disse Cassese il piano c'era(solo sulla carta) ma Conte prese tutta un'altra strada

Inviato
2 hours ago, appecundria said:

L'America ha disdetto il patto atlantico, la NATO non c'è più di fatto perché Europa e Usa hanno ora interessi contrapposti. E noi siamo fuori da entrambe le sfere. 

Questo vale per oggi, del doman non v'è certezza.

dove passano le merci non passano i cannoni

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

dove passano le merci non passano i cannoni

Chi lo ha detto, Giulio Cesare?

• Haha 1
appecundria
Inviato

È un'invasione!

• Crea Nuovo...