c10m Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Buonasera, chiedo aiuto agli informatici di Melius. mi era venuta voglia di ascoltare un po di pezzi che non trovo su Tidal/Qobuz ma che ho su un nas che non utilizzo da un po. con mia somma gioia i contenuti dlna sono fruibili da tutti i miei dispotivi, dalla tv al tablet agli altri streamer tranne che su quello deputato alla riproduzione. il nas è un qnap ts253a e con la sua applicazione lo streamer viene visto ma la musica non parte. Idem con plex. Con twonkyserver più o meno funziona ma mi riproduce i pezzi di un album in ordine alfabetico. Mi piacerebbe installare serviio sul nas ma una volta scaricato il file non ho idea di come installarlo. mi rimane Da provare minimserver ma non conosco la sintassi per inserire la cartella che contiene la musica. se qualche anima buona potesse intercedere…allego uno screenshot di minimserver e uno delle cartelle sul nas. grazie
stefano_mbp Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @c10m se clicchi col tasto destro sulla cartella che contiene la musica ti appare una finestra dalla quale scegli Proprietà, dovrebbe mostrarti il percorso completo da in inserire in Content Directory. Se poi avessi bisogno di inserire più di un percorso dovrai allora installare MinimWatch su un qualsiasi computer in rete. MinimWatch si scarica da qui https://minimserver.com/downloads/ , scegli la versione adeguata al sistema operativo del computer su cui lo installerai. Minimwatch ti consente appunto di inserire più di un percorso di cartelle oltre a permetterti di gestire altri parametri.
c10m Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 @stefano_mbp Boh, ho scaricato anche minimwatch su pc windows ma non succede nulla (anche se lo vedo nel task manager che è attivo). Forse le versioni non sono compatibili tra il server e il watch. Ho provato anche ad inserire il percorso a mano ma nada de nada mi dice sempre Content directory path isn't absolute. Non capisco proprio che percorso devo inserire. Nella mia ignoranza ho provato con DataVol1/share/home/Suoni e altre simili ma nulla. Ci rinuncio. Grazie lo stesso Edit: ce l'ho fatta con Linn Kazoo col quale sono riuscito a capire il percorso
do2707 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 se non ricordo male sul Synology devi indicare quali cartelle devono essere indicizzate per essere messe a disposizione in DLNA ... mi è venuto un flash, prova un po' a controllare.
c10m Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @do2707 intanto grazie. Come dicevo sopra ho risolto. Il mio problema era che minimserver non ha un’ interfaccia che permetta di sfogliare le cartelle ma richiede una stringa specifica ed io, essendo abituato a Windows (c:/ etc) non sapevo che sintassi usare.
Messaggi raccomandati