Titian Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 30 anni fa non avevo problemi di spendere oltre 200k euro per avere un impianto che mi permetteva di ascoltare direttori del passato tipo Karajan, Munch, Barbirolli, Mravinsky, in un modo abbastanza vicino a quel che percepisco nelle sale da concerto. Con il passare dei decenni si sono aggiunti altri interpreti nella lista dei "passati" e i costi elevatissimi per l'impianto per me sono valsi molto per molti fattori anche di salute (relax, compensazione stress nel lavoro e altro). L'impianto e la possibilità di sentire musica quando volevo non hanno rimpiazzato i concerti dal vivo che qui con ottimi posti costano circa 150 euro senza contare la trasferta. Anche 300k non sarebbero un problema se penso ad almeno 30 anni quindi 10k all'anno, circa 830 al mese per grandi emozioni, la passione per la musica e un hobby. Per questo sono disposto a rinunciare a molte altre cose. Però bisogna avere quei soldi, se avessi avuto meno avrei speso molto meno e forse avrei anche rinunciato ad un impianto, meglio niente che qualcosa che non sodisfa pienamente.
Roberto De Filippo Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 8 minuti fa, niar67 ha scritto: @Akla @Roberto De Filippo ..basterebbe fare una cosa,noi " vecchietti" ci sentiamo il McIntosh o il phonola che dir si voglia,e i nostri figli si ascoltano la musica con quel che vogliono senza farsi troppe pippe( mentali)..... Saluti Andrea Andrea, è quello che sto sostenendo io, ma sostengo anche che dare loro l'opportunità di avere una buona conoscenza e cultura della musica è assolutamente importante, poi che la ascoltino con quello che possono permettersi, a me sta benissimo.
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 26 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: ... pure al micetto pero' Il gatto lo hanno ammazzato di notte probabilmente una baby gang di giovanissimi cogl x fare un video mai pubblicato su Istagram o tik Tok il regno del letame. 1 1
niar67 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 29 minuti fa, Akla ha scritto: Perché chi usa Mc e' un vecchietto. Il mio " vecchietto" era in tono scherzoso,non volevo offendere nessuno,mi ci metto anch'io tra i vecchietti, 26 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Sarei già contento quando, e a volte m' è capitato, un giovane ascolta anche "buona" musica Secondo me di giovani che ascoltano buona musica ce ne sono,certo,i tempi son cambiati,ci sono altri sistemi più "semplici" per ascoltare musica,e noi non riusciamo ad entrare in quel ragionamento che fanno i giovani,ma comunque qualche giovane che si porta a casa il giradischi inizia di nuovo ad esserci....ed ascoltare musica " buona" non " rumenta" attuale.. Saluti Andrea
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 11 minuti fa, niar67 ha scritto: Il mio " vecchietto" era in tono scherzoso,non volevo offendere nessuno,mi ci metto anch'io tra i vecchietti, Secondo me di giovani che ascoltano buona musica ce ne sono,certo,i tempi son cambiati,ci sono altri sistemi più "semplici" per ascoltare musica,e noi non riusciamo ad entrare in quel ragionamento che fanno i giovani,ma comunque qualche giovane che si porta a casa il giradischi inizia di nuovo ad esserci.... Saluti Andrea L idea che ll impianto hi end sia per anziani grigi e funerei >>>errato..... L idea che sia giovane fare selfie video sia da giovani e ascoltare musica con due cuffiette errato non e da giovani.e da sfigati I social ormai sono in declino completo allo sfasciume dai vip a poveri Davoli. Se ne vanno tutti chi resta si sa chi... sono.... chi ha merce in natura da vendere. Ma anche li. Sai che pizza delle bamboline gonfie e labbra canotto ne han pieni le balle quasi tutti Restano i gruppi Rap trapper ma e un genere che non mi interessa...non mi prende
captainsensible Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Ma poi....a voi...di cosa fanno i giovani...che ve ne fotte ? ☺️
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 ore fa, Akla ha scritto: l gatto lo hanno ammazzato di notte probabilmente una baby gang di giovanissimi cogl x fare un video mai pubblicato su Istagram o tik Tok il regno del letame. Sono cose che succedevano anche prima di tik tok. Certa gente è grama come la m.r.d. non si saranno fidati a pubblicare la porcata che hanno fatto ed è stato meglio per loro.
what Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 9 ore fa, Dufay ha scritto: Poi le fiere sono sempre strapiene estinzione un par di ciufoli. Sono gli Umarells audiofili
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Se ai ragazzi frega poco della qualità del suono e gli basta l'impiantino di Amazon c'è niente da fare.
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 53 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Sono cose che succedevano anche prima di tik tok. Certa gente è grama come la m.r.d. non si saranno fidati a pubblicare la porcata che hanno fatto ed è stato meglio per loro. Esatto
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 23 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Gli eredi della mercanzia audiofila cosa ne faranno? La venderanno a peso d'oro su Ebay oppure la butteranno in discarica? In discarica buttarono negli anni 90. Un c22 e 240. ... McIntosh. E un receiver Marantz quadrifonico. Sono rimasti si e no un ora...
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Com'era giusto che fosse. Magari erano guasti, almeno tentare di venderli al mercatino delle pulci.
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Com'era giusto che fosse. Magari erano guasti, almeno tentare di venderli al mercatino delle pulci Quando ho letto ero propenso per una panzana. ..ma vi sono state molte conferma. Li hanno buttati in discarica......... 2 giorni fa ho recuperato un sqd 2020 Sony. Decoder sq per capire cosa era la quadrifonia. Ma ho visto un 1060. Due anni fa .fistrutto.
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Doveva essere gente con le mani bucate. Potevano essere guasti, magari non interessavano, avrebbero potuto venderli.
Akla Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Doveva essere gente con le mani bucate. Potevano essere guasti, magari non interessavano, avrebbero potuto venderli. Boh ...di materiale hi fi anche di pregio ne hanno buttati.....
Jarvis Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Leggo tanto pessimismo da vecchi. Di recente ho visto dei ragazzi curiosare di fronte ad una lunga fila di ristampe in vinile in un negozio in cui anni or sono erano del tutto spariti. È evidente che la musica interessa e il fascino delle cose di qualità rimane. Quando avranno i soldi questi ragazzi si compreranno un bell'impianto.
Questo è un messaggio popolare. Xabaras Inviato 24 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 17 minuti fa, Jarvis ha scritto: Quando avranno i soldi questi ragazzi si compreranno un bell'impianto. Per esperienza personale ti dico che non credo che sia così. Mio figlio ad esempio colleziona vinili dei cantanti che segue, ma non li apre neanche. Ascoltarli non glie ne può fregare di meno, vuole l'oggetto e sceglie i vinili perchè le confezioni naturalmente sono più belle. Certamente ha una specie di valigetta phono dei giorni nostri, ma la usa pochissimo. Se vuole ascoltarli ha un abbonamento a spotity. Ti dirò, glie ne avevo regalato uno a qobuz ma ha preferito spotify perchè dice che in qobuz non trova tutto quello che gli piace. 3
LeoCleo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Jarvis Per me è solo moda. Quei poveri dischi finiscono arati su improbabili trabiccoli.
Messaggi raccomandati