Questo è un messaggio popolare. ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Febbraio Nell’intento di riuscire a porre una certa distanza tra il mondo per come è e la vita per come la vediamo o vorremmo che fosse,io e mia moglie faremo gli ultimi passi d’un tragitto che nei recenti anni ci ha condotti a disporre in ordine di una nostra personale considerazione ciò che riteniamo davvero irrinunciabile,una sorta di Piramide di Maslow applicata alla vita non professionale, e la serenità personale,o qualcosa che si avvicini il più possibile ad essa,è stata da noi posta in pole position,il tempo e il poterne disporre in libertà e con sempre meno obblighi è una enorme ricchezza che ha rischiarato non di poco ogni orizzonte. In una società che quasi impone a porre in evidenza ciò che ci manca,anche se cosa futile,aumentando la bramosia d’ottenerla e nascondendo agli occhi ciò che invece si ha,abbiam voluto invertire questi fattori,so che può apparire un gioco facile ma così non è nemmeno per chi ha condizioni ideali per farlo.Siamo entrambi amanti della montagna ed è li che ci trasferiremo,coltivando passioni invernali,estive e per ogni stagione,stabilendo e fortificando rapporti personali diretti già in essere con persone per noi degne di alta considerazione umana,cibandoci di alimenti ancora più salutari e coltivando esclusivamente le nostre passioni,siam certi che sia un regalo quasi doveroso da fare a noi stessi e che tutti dovrebbero sentire di meritarsi e ci stiamo adoperando per abbigliare al meglio anche la confezione,mi sento di augurare ad ognuno di poter un giorno operare scelte simili. 5
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 22 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Febbraio 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: cibandoci di alimenti ancora più salutari Leggendo il post non ho potuto non pensare a bacche e licheni. 3
extermination Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Se piace, piace. Quando sarò libero da impegni lavorativi prevedo di girare, girare, girare
permar Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @ascoltoebasta da oltre 20 anni ho fatto la scelta di cambiare vita e me la godo. Non occorrono molte risorse ma saper apprezzare quello che la natura offre e dare il giusto valore alle cose. 2
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio 1 ora fa, extermination ha scritto: Quando sarò libero da impegni lavorativi prevedo di girare, girare, girare E farai bene,anche a noi il trasferirsi in zone che amiamo non precluderà il continuare a viaggiare in luoghi di nostro interesse,io già da qualche anno avevo ridotto il lavoro a circa 3 gg ogni dieci.....più che sufficienti a garantirci una vita senza privazioni e avendo in cambio quel gran bene prezioso che è il tempo. 2 ore fa, Guru ha scritto: Leggendo il post non ho potuto non pensare a bacche e licheni. Comprendo che si potesse intuire un volersi cibare solo di quel che la natura selvaggia offre,ma intendevo quei piccoli produttori che ancora con amore,difficoltà e passione si impegnano,in tutto il Paese, a produrre alimenti di alta qualità e genuinità.
mozarteum Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Dal 1999 liberta’ ma con mezzi. Tre grazie non necessariamente nell’ordine: liceo classico (imposto da mia madre senza altra possibilita’)e Grande Musica buona sorte mugliera
Velvet Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Grande Musica buona sorte mugliera Aggiungo solo salute e altro non servirebbe.
mozarteum Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio E’ la buona sorte…. Oggi sono molto rattristato perche’ un grande luminare che ha seguito alla perfezione un congiunto a me molto caro e’ venuto a mancare nel giro di un mese. a me queste cose mettono di grande malumore, e disamorano ancor di piu’ dalle rotture di palle e asfaltano gli imperativetti categorichetti (ne ho assai pochi rimasti,invero)
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tre grazie non necessariamente nell’ordine Leggendo @Velvet mi sento di precisare ciò che davo per scontato,la salute,ciò detto forse porrei come "prima" la mia assoluta non conoscenza del concetto di noia,le passioni e la curiosità han sempre impedito che mi si ponesse dinanzi. 1
mozarteum Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Aggiungo solo salute e altro non servirebbe. Si quando manca sembra il tutto. Ma si suppone che vi sia almeno un po’ quanto basta a proiettarsi in un futuro ragionevolemente lungo. la salute mentale e, in parte, quella fisica e’ pero’ legata al buon vivere secondo i propri desideri (semplici, complessi, quelli che uno si ritrova). Salvo ogni diretto
loureediano Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Io aspetto la dipartita, il più tardi possibile, del quasi novantaseienne mio padre. Poi mi trasferisco zona Sila Piccola con boschi e natura che al nord se li sognano. Acqua che non sa di cloro e che arriva direttamente da sorgente naturale montana. Materie prime alimentari superlative. 1
extermination Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 15 minuti fa, loureediano ha scritto: Poi mi trasferisco zona Sila Piccola con boschi e natura che al nord se li sognano. Poi ste cose devono piacere. A me ad esempio piace goderne occasionalmente per il resto sono per un vivere fortemente variegato.
mozarteum Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 27 minuti fa, loureediano ha scritto: Io aspetto la dipartita, il più tardi possibile, del quasi novantaseienne mio padre. Poi mi trasferisco zona Sila Piccola con boschi e natura che al nord se li sognano. Acqua che non sa di cloro e che arriva direttamente da sorgente naturale montana. Materie prime alimentari superlative. Alto ionio cosentino? meraviglioso
loureediano Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Io sono stanco, ho provato tutto e di più Ho vissuto una vita che pochissimi possono permettersi di vivere mentalmente e pure economicamente. Mai sarei andato al Billioner e come diavolo si chiama, mai con tamarri e pellegrini, ma solo con chi sa divertirsi no perché deve farlo. Ho frequentato donne bellissime, alcune non bellissime ma di una intelligenza sopraffina. Certo per fare ciò un poco di denaro serve, ma serve soprattutto essere mentalmente aperti a tutto e non aver paura di niente. Non bisogna essere sposati ed avere comunque sempre un paracadute pronto e sapere quando il troppo stroppia. Ora desidero solo tanta tranquillità e una certa solitudine
loureediano Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Alto ionio cosentino? meraviglioso Certo Il mio avvocato civilista, piemontese e di casa da moltissimo in Santa Margherita, dice che la Sila Piccola e la Calabria in generale hanno pochi eguali, basta allontanarsi di poco dalle cementificazioni selvagge Montagna vera e mare a pochi passi. Ristoranti che finalmente possono competere con i migliori del resto d'Italia e tanta tanta natura selvaggia. Anche le spiagge se si ha voglia di fare pochi chilometri, se ne trovano di quasi deserte e con sabbia vera.
mozarteum Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 14 minuti fa, extermination ha scritto: Poi ste cose devono piacere. A me ad esempio piace goderne occasionalmente per il resto sono per un vivere fortemente variegato. Siamo animali da citta’. Ci piace l’effervescenza delle attrazioni che una metropoli da. a me non solo in mezzo ai boschi, ma anche in una citta’ di provincia non riuscirebbe di vivere. pero’ capisco laurediano perche’ lui ha la bisaccia del vissuto piena e ora vuole quella pace del sazio che solo la natura e le cose essenziali danno. A me piace ancora il tramestio della vita moderna anche se non disdegno il Cynar di tanto in tanto. 1
extermination Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @mozarteum esattamente; non ne sbagli una peccato che non possa starci dietro con le “finanze” ( me medesimo)
garmax1 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 6 minuti fa, loureediano ha scritto: Io sono stanco, ho provato tutto e di più Ho vissuto una vita che pochissimi possono permettersi di vivere mentalmente e pure economicamente. Mai sarei andato al Billioner e come diavolo si chiama, mai con tamarri e pellegrini, ma solo con chi sa divertirsi no perché deve farlo. Ho frequentato donne bellissime, alcune non bellissime ma di una intelligenza sopraffin Immagino che lo sapevi intanto che scrivevi queste cose di fare la parte del Manuel Fantoni? Inoltre poco o nulla ha a che fare con l'argomento e neanche con le osservazioni che ha fatto @exterminationche condivido
Messaggi raccomandati