ascoltoebasta Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Ho iniziato 10 anni addietro a frequentare per puro caso un paesino medievale nelle Marche, prima una settimana di vacanza, poi due, poi continue discese più volte all'anno, nel tempo ho conosciuto molte persone, si sono creati ottimi rapporti di amicizia Stesso nostro percorso di avvicinamento ad una decisione definitiva,fortunatamente ciò che abbiamo ci consentirà di viver bene per ben più di quanto vivremo, quindi ci libereremo dalla costrizione di ogni impegno. 32 minuti fa, Guru ha scritto: immagino che avrai considerato anche i contro della vita in montagna, ovvero le abbondanti (purtroppo sempre meno) nevicate invernali e le conseguenti difficoltà di spostamento durante la stagione fredda. Certamente abbiam considerato il tutto,compreso il fatto che amiamo praticare anche sport invernali comprese escursioni non pericolose,avremo a 5 km un bellissimo paese con tutti i servizi,dalle boutique all'alta ristorazione,piscine,tennis,palazzo del ghiaccio,golf,2 terme di rilevanza internazionale e possibilità di fare qualunque attività sportiva,la vita sociale è garantita dall'amicizia di alcune persone davvero speciali.Credo che l'incazzatura di molti risieda nella costrizione a dover vivere un tipo di vita che mai sceglierbbero,per esempio provo una gran pena nel vedere in città persone che corrono alle 6 del mattino respirando medda per smaltire lo stress quatidiano e per poter affrontare l'ennesima giornata che provocherà altro stress da smaltire la mattina seguente.Alla fine credo comunque che l'ideale sarebbe aver la fortuna di poter scegliere dove e come vivere,indipendentemente dal luogo.
Guru Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: per esempio provo una gran pena nel vedere in città persone che corrono alle 6 del mattino respirando medda per smaltire lo stress quatidiano e per poter affrontare l'ennesima giornata che provocherà altro stress da smaltire la mattina seguente Beh, piano, è gente che corre a quell'ora perché ama fare sport e nel resto della giornata non può per impegni di lavoro o familiari...
ascoltoebasta Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio Adesso, Guru ha scritto: Beh, piano, è gente che corre a quell'ora perché ama fare sport e nel resto della giornata non può per impegni di lavoro o familiari... Sarà,io ne conosco una ventina e tutti mi dicono che li aiuta a smaltire stress,pensieri e nervosismo della quotidianità,fanno appunto qualcosa che mgari gli piacerebbe pure ma che farebbero in altri orari e con altro spirito,trattasi di quella costrizione che obbliga a fare qualcosa come e quando,salvo rarissimi casi, mai si sceglierebbe di fare.
permar Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Vi considero "amici di Melius" per questo non vi racconto dove vivo e cosa faccio da oltre vent'anni per non farvi del male 😁
garmax1 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 11 minuti fa, permar ha scritto: Vi considero "amici di Melius" per questo non vi racconto dove vivo e cosa faccio da oltre vent'anni per non farvi del male 😁 No dai dillo pure.. Magari non tutti hanno i tuoi desideri
permar Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: Magari non tutti hanno i tuoi desideri Ovvio non abbiamo tutti lo stesso stereo😁
garmax1 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 3 minuti fa, permar ha scritto: Ovvio non abbiamo tutti lo stesso stereo😁 Ok capito il concetto... Lascia pure questa allure di mistero 😉
Guru Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @ascoltoebasta Boh, io corro danni e frequento anche un forum di running, e tutti lo fanno principalmente per stare in forma. Aggiungo comunque che se uno ha bisogno di correre per smaltire lo stress questo gli diventa necessario indipendentemente da dove abiti, perché è una questione di predisposizione psicologica e chi non sa reggere allo stress qualche causa scatenante la trova dovunque.
ascoltoebasta Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 1 minuto fa, Guru ha scritto: Aggiungo comunque che se uno ha bisogno di correre per smaltire lo stress questo gli diventa necessario indipendentemente da dove abiti, perché è una questione di predisposizione psicologica e chi non sa reggere allo stress qualche causa scatenante la trova dovunque. Esiste lo stress da predisposizione psicologica e quello ben più diffuso causato da una vita scandita da problemi economici,lavorativi,obblighi e dal dover vivere necessariamente come non si vorrebbe,io infatti da quando ho preso atto di poter vivere senza obblighi o comunque da quando li ho ridotti del 70% circa,lo stress non so più cosa sia,e nella mia vita non è mutato nient'altro rispetto a prima.
Maurjmusic Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @ascoltoebasta Ormai è da più di cinque anni che io e mia moglie abbiamo condiviso completamente la famosa citazione di Confucio: "Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una”. Spesso l'errore è metterla in pratica troppo tardi. 2
Guru Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @ascoltoebasta Sono sostanzialmente d'accordo, e aggiungo che lo stress causato da situazioni contingenti si può controllare lavorando sulle fonti..... Ho la sensazione che troppe persone non sappiano bene cosa stanno facendo e dove stanno andando, per poi lamentarsi che sono stressate. Se poi pensano di tamponare con qualche corsetta temo che abbiano capito bene poco dalla vita.
Maurjmusic Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 7 minuti fa, Guru ha scritto: Se poi pensano di tamponare con qualche corsetta temo che abbiano capito bene poco dalla vita. Anche perché è meglio il tennistavolo! 1
ascoltoebasta Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ormai è da più di cinque anni che io e mia moglie abbiamo condiviso completamente la famosa citazione di Confucio: "Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una”. Spesso l'errore è metterla in pratica troppo tardi. Esattamente,io e mia moglie iniziammo 10 anni fa allontanandoci sempre più dalla città trasferendoci più vicini ai laghi e alle montagne...ed ora l'ultimo passo. 3 ore fa, Guru ha scritto: Ho la sensazione che troppe persone non sappiano bene cosa stanno facendo e dove stanno andando, per poi lamentarsi che sono stressate. Se poi pensano di tamponare con qualche corsetta temo che abbiano capito bene poco dalla vita. Vero ma spesso molti sono intrappolati in una ragnatela da cui è difficilissimo districarsi o liberarsi,ed ecco che iniziano le sedute dallo psicologo,la corsa,i corsi di questo,quello e quall'altro,ma il giorno successivo la stessa ragnatela si ritesse ancor più fitta. Poi ci son coloro che non saprebbero cosa farsene del tempo libero e ciò mi procura ancora più tristezza.
bost Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio ...nel vedere in città persone che corrono alle 6 del mattino... quando passano , e sono tanti, davanti a casa gli dico "ohi, guarda che la gara era ieri...", oppure "guarda che la gara è dall'altra parte..." ---ovviamente non alle 6 che ( a parte ora , ma adesso ritorno in bed) sono a ronfare,
Guru Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Voi non avete idea del piacere di correre appena alzati, prima di una giornata di lavoro o di quello che si vuole.
loureediano Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Io vivo in riviera di levante nel Golfo del Tigullio e ho vista mare e monti, non potrei farne assolutamente a meno Altra cosa indispensabile è metratura sopra i 130 metri e tetti alti almeno 3 metri. La casa che ho acquistato in Calabria soddisfa a pieno queste mie esigenze. Mai e poi mai vivrei in citta, pure Genova per me è un mordi e fuggi. Milano la adoro per passarci qualche giorno al massimo, poi devo scappare. Unica cosa che loro hanno è la linea dell'orizzonte sulla terra, noi solo sul mare. La cosa per me ha una sua importanza, da un senso di infinito. Ma non si può avere tutto Ma quando sarò giù ho a disposizione la piana di Sibari che un certo senso di infinito la da. Per non parlare dell'altopiano silano, tra i più vasti se non il più vasto d'Europa
LeoCleo Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 2 ore fa, bost ha scritto: nel vedere in città persone che corrono alle 6 del mattino... ... mi chiedo cosa dica loro la capoccia. A Milano li vedi anche sui marciapiedi della circonvallazione, a ogni ora.
extermination Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 18 ore fa, Guru ha scritto: Ho la sensazione che troppe persone non sappiano bene cosa stanno facendo e dove stanno andando, Io, ad esempio, lavoro, tra poco uscirò per andare al lavoro e so bene che dovrò ancora lavorare per un qualche anno dal lunedì al venerdì.
Messaggi raccomandati