Vai al contenuto
Melius Club

Piano pandemico 2025-2029

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Ma smettila che sono paure inconsce, magari dietro tutto c'è un'inconfessabile terrore degli aghi.

Volevo farlo sbottonare, ma non c'è verso. 😁 La smetto.

Inviato

@Xabaras Le camice allacciate dietro non sono facili da sbottonare per chi le indossa.

• Haha 1
appecundria
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

prescindere dal fatto che un decreto legge non richiede una seduta del Parlamento

Però deciditi, sono possibili i dl oppure lo deve deliberare il parlamento?

appecundria
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

sono completamente ignoranti ma solo su certe aree, ed essendo poco intelligenti

Questo non puoi dirlo e comunque non è cosi. Non è che per vaccinarsi bisogna essere colti e intelligenti. 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Non è che per vaccinarsi bisogna essere colti e intelligenti

Ma per essere novax è necessario essere poco intelligenti, e con indole paranoica.

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

alla fine le soluzioni possibili sono esattamente le stesse attuate durante la recente pandemia

Ovvero quelle contro le quali non hanno mai smesso di sbraitare ai quattro venti, cianciando a vanvera di cancellazione dei diritti e della democrazia e altre stupidaggini simili e, una volta insediati al governo del Paese, hanno istituito addirittura una commissione d'inchiesta!

Tutte queste giravolte decretano la totale incompetenza, malafede e pericolosità di questa classe "dirigente" insulsa e familistica.

Ho l'impressione fondata che, ora che Meloni e co. ritornano pian piano sui loro passi su ogni cosa siano costretti a metter le mani (Europa, Ucraina, relazioni internazionali, pandemia), i loro più ferventi sostenitori e lacchè si stiano a ruota adeguando al nuovo pensiero, esattamente come le banderuola al cambio di direzione del vento. Ed è spassoso vederlo anche qui dentro! :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ovvero quelle contro le quali non hanno mai smesso di sbraitare ai quattro venti, cianciando a vanvera di cancellazione dei diritti e della democrazia e altre stupidaggini simili e, una volta insediati al governo del Paese, hanno istituito addirittura una commissione d'inchiesta!

Esatto, del resto i testiculi vanno trattati da testiculi e questo viene fatto. Si fa prima a metterglielo in cūlus che in testa. (Cit.) 

Inviato
13 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Tutte queste giravolte

Ma il tuo problema è la sostanza o la forma? Di cosa stiamo discutendo? 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma il tuo problema è la sostanza o la forma? Di cosa stiamo discutendo? 

L'impossibilità della decretazione d'urgenza in caso di pandemia mi sembra sostanza. Altro che forma. 

Ma poi non ho capito, non si possono prendere decisioni tramite DPCM solo in caso di pandemia? Ma che cassata è?

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però deciditi, sono possibili i dl oppure lo deve deliberare il parlamento?

Non sono possibili con un semplice atto amministrativo, questo riporta l’articolo che hanno postato, serve un atto che sia legislativo, un decreto legge è immediatamente esecutivo e nei 60 giorni successi deve essere votato ed approvato dal Parlamento, 60 giorni sono un periodo superiore alla durata di tutti i provvedimenti adottati durante la pandemia, green pass a parte.

Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

L'impossibilità della decretazione d'urgenza in caso di pandemia mi sembra sostanza. Altro che forma. 

Il decreto legge è ammesso in base a quanto riportato nell’articolo ed è decretazione d’urgenza, non lo puoi fare con un semplice atto amministrativo ma puoi farlo appunto con il decreto legge emanato dal CdM che poi dovrà essere riconvertito in 60 gg.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Il decreto legge è ammesso in base a quanto riportato nell’articolo ed è decretazione d’urgenza, non lo puoi fare con un semplice atto amministrativo ma puoi farlo appunto con il decreto legge emanato dal CdM che poi dovrà essere riconvertito in 60 gg.

Quindi in attesa dell'Iter (conversione entro 60 gg) è attuativo? 

Inviato
10 minuti fa, Xabaras ha scritto:

DPCM

Il DPCM, cioè il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, quindi del Presidente del Consiglio esiste normalmente in una situazione non di emergenza pandemica? Chiedo da ignorante. 

3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Quindi in attesa dell'Iter (conversione entro 60 gg) è attuativo? 

Si come qualsiasi decreto legge che se non viene convertito decade, dopo 60 gg però.

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma il tuo problema è la sostanza o la forma?

Nun c'è prova'! 😉

Il mio problema è la totale inaffidabilità di questa gente, alla quale non affiderei la gestione del mio cesto dei panni da lavare, altro che emergenza pandemica!

Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Il mio problema è la totale inaffidabilità di questa gente, alla quale non affiderei la gestione del mio cesto dei panni da lavare, altro che emergenza pandemica!

Legittimo che tu lo pensi, ma il thread era sul piano pandemico e le scelte in esso contenute. 

Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

No, avevano detto che l'avrebbero fatta ed è giusto così. S'indaghi sulle mascherine cinesi che non filtravano. Probabilmente le abbiamo messe tutti e abbiamo rischiato per arricchire dei delinquenti.

Inviato
16 ore fa, Xabaras ha scritto:

Ai vaccini solo il ruolo di mitigare la pandemia, ma con l'affiancamento con cure tradizionali, stop a limitazioni della libertà tramite DPCM ed altre amenità simili. Poi mi si dovrà spiegare quali cure tradizionali si potranno utilizzare per un virus di cui non si sa nulla. Cosa ne pensate? 

https://www.ilsole24ore.com/art/piano-pandemico-no-dpcm-e-lockdown-ma-resta-l-isolamento-vaccini-solo-coprotagonisti-AGXmoj1C?refresh_ce

Cosa ne pnso? Che dar troppo potere ad una sola persona non vada mai bene. Se si deve vietare quasi tutto sia un organo collegiale a farlo e si evitino stupidaggini come l'autocertificazione per portare a spasso il cane o buttare la spazzatura.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @