briandinazareth Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Invece il piano pandemico c'è, solo che non prevede più i lockdown per decreto e dà altre garanzie ai cittadini e questo mi sembra un passo in avanti nella direzione della tutela dei diritti fondamentali delle persone. Ah, e questo sarebbe un piano, vabbè... È sempre il solito problema, seguire gli umori di pancia e non riferirsi a chi ne sa un po' di più. Più In generale Così si vincono le elezioni e si manda in declino i paesi
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @briandinazareth Gli scienziati bisogna interpellarli perchè nel loro campo ne sanno molto di più ma le leggi le devono fare i politici tenendo conto delle varie esigenze e anche delle conseguenze psicologiche sulle masse dei provvedimenti di contenimento. 1
Xabaras Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: diritti fondamentali delle persone. Tra questi c'è anche quello di non essere contagiati con un colpo di tosse in faccia preso in metro o dal pizzicagnolo dal primo deficiente senza mascherina che si incontra?
Xabaras Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 26 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @Xabaras No. Ah, ok, quindi la tua libertà di fare il cacchio che ti pare è superiore alla mia di non essere contagiato in caso di pandemia. Non c'è altro da aggiungere, avete un gran bel concetto di libertà.
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Xabaras La differenza tra libertà e abuso dovrebbe essere chiara. Se per esempio trovo ridondante l'autocertificazione scritta per piccoli spostamenti c'è qualcosa di sbagliato?
JureAR Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Xabaras Nel caso in questione si capisce che la"libertà" del singolo ( intesa nel senso " me ne frego degli altri, il mio svago o come si vuole chiamarlo) viene prima di quella altrui, nessuna tutela della comunità o protezione degli altri, in particolare modo dei Fragili ed Anziani...ripeto per chi da oltre 4 anni non l' ha capito, quanta risorsa umana è stata sacrificata ( UCCISA) dal me ne frego generale, inoltre al tempo supportata da sciacalli istituzionali ( vedi bimbom...e sodali) con slogan ad effetto!! Non ho avuto al tempo bisogno di "imposizioni" per adottare comportamenti corretti atti a tutelare l' altrui persone, penso che in certi casi il bene ( salute) della comunità venga molto prima dell' egoismo a tutelare il diritto di comportarsi come se altri non esistano. Non mi si venga a parlare di piano pandemico ipotizzato da incompetenti ed ignoranti atto a soddisfare altrettanto elettorato, semplicemente schifoso! 2
gibraltar Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Ma se uno contagia mio figlio di dieci anni fragile (esempio non così tanto improbabile come si può pensare) perché ha semplicemente voglia di farsi cavoli suoi, e poi mio figlio si ammala e muore per le complicanze, e poi io vengo a casa sua e do tante di quelle botte da ammazzarlo, c'è qualcosa di sbagliato? @Paolo 62
Xabaras Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 1 minuto fa, JureAR ha scritto: @Xabaras Nel caso in questione si capisce che la"libertà" del singolo ( intesa nel senso " me ne frego degli altri, il mio svago o come si vuole chiamarlo) viene prima di quella altrui, nessuna tutela della comunità o protezione degli altri, in particolare modo dei Fragili ed Anziani...ripeto per chi da oltre 4 anni non l' ha capito, quanta risorsa umana è stata sacrificata ( UCCISA) dal me ne frego generale, inoltre al tempo supportata da sciacalli istituzionali ( vedi bimbom...e sodali) con slogan ad effetto!! Non ho avuto al tempo bisogno di "imposizioni" per adottare comportamenti corretti atti a tutelare l' altrui persone, penso che in certi casi il bene ( salute) della comunità venga molto prima dell' egoismo a tutelare il diritto di comportarsi come se altri non esistano. Non mi si venga a parlare di piano pandemico ipotizzato da incompetenti ed ignoranti atto a soddisfare altrettanto elettorato, semplicemente schifoso! Guarda, ti darei due melius, ma più di uno non si può. 😉
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @gibraltar Innanzitutto certe cose non le devi scrivere, poi me ne guardo bene di contagiare intenzionalmente gli altri. Terzo: se si parla di come contenere una pandemia non c'è nulla di sbagliato: preparare piani e renderli pubblici rientra tra le prerogative di un Governo democraticamente eletto.
gibraltar Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio La mia compagna ha lo streptococco. Domattina le bimbe le porto io a scuola. Io che, fatto l'apposito tampone, risulto negativo. E sai perché, caro il mio @pao@Paolo 62? Per evitare di diffonderlo tra mamme e altri bimbi. Ho un'amica che se venisse qui potrebbe testimoniere a tutti cosa può causare in un bimbo di 5 anni un'infezione fa streptococco non tempestivamente diagnosticata e curata. Qualcuno o qualche legge impone a me e alla mia compagna questo comportamento? No, si tratta solo e semplicemente di tentare di non strafottersene degli altri, con la scusa del "è la politica che ci deve pensare" come fai tu. Riesce a entrarti in testa? Da quanto vedo e leggo, non mi pare. PS: l'utente @pao mi perdoni l'errato quote, non sono riuscito a cancellarlo e mi scuso. 1
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @gibraltar Le leggi si fanno per tutti ed è bene che esistano piani per fronteggiare eventuali emergenze prima che si verifichino. Col coronavirus si è dovuto improvvisare, adesso è meglio cambiare sistema. Il nuovo piano pandemico non esclude limitazioni di libertà in caso di necessità, solo che ci vorrà una legge o un atto avente forza di legge, il che mi sembra più corretto.
gibraltar Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Paolo 62 quindi la prossima volta, visto che sarà un atto avente "forza di legge" (invece un DPCM è una cavolata scritta da uno qualunque...) non ti sentiremo lamentare se non potrai fare la spesa nel supermercato del paese vicino, dal momento che "ti sembrerà più corretto"!
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @gibraltar Guarda, io spero proprio che non le facciano più delle leggi così. Se si deve stare a casa pazienza, ma le compere facciamole come di solito che è meglio.
mariovalvola Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Col coronavirus si è dovuto improvvisare, adesso è meglio cambiare sistema No. Si è voluto improvvisare. I piani pandemici erano pensati ( ex-ante. Non con il senno di poi ) per fronteggiare future epidemie come la precedente SARS del 2002-2004. Sarebbero stati assolutamente efficaci se applicati e, sicuramente, i sanitari sarebbero stati un poco più attrezzati nella fase iniziale.
Xabaras Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se si deve stare a casa pazienza, ma le compere facciamole come di solito che è meglio. Ma che vuol dire?
Paolo 62 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Xabaras Che non si potesse uscire se non per far compere o altre necessità lo capivo, ma il resto scocciava. D'accordo che permetteva un più facile controllo dei movimenti delle persone, ma se non l'avessero fatto sarei stato più contento.
Messaggi raccomandati