Vai al contenuto
Melius Club

Piano pandemico 2025-2029

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma se non l'avessero fatto sarei stato più contento

E un chissenefrega non ce lo metti? 

Inviato

@Xabaras No, dopotutto negli altri Paesi non c'era una legge così. E poi l'hanno tolta, quindi forse non era indispensabile.

Inviato

Veramente non l'hanno fatto all'inizio, poi quando sono cominciati ad aumentare i morti, uno dopo l'altro hanno adottato la stessa linea dell'Italia...

Ma non importa, ormai vale tutto.

Lo ripeto, speriamo non si ripresenti l'occasione; almeno non si ripresenti con questi al governo, perché sarebbe un disastro...

Inviato

Hanno imposto limiti di distanza, questo sì. Da pochi chilometri a cento, a seconda dei Paesi.

Inviato

@Xabaras  come vedi dagli interventi di chi ricorda o riporta inesattezze, mi sembra inutile discutere, ormai i morti, virulenza iniziale del coronavirus su organismi privi di difesa ( popolazione in toto), prevenzione dei contagi e relativa limitazione alla circolazione del virus, i nonciellodicono che negavano l' occupazione oltre capienza di terapie intensive, le affermazioni che gli anziani o fragili sarebbero comunque morti ( e questo è parte di quanto certe persone affermavano), gli assembramenti di menefreghisti, i festini a contagiarsi, i tamponi falsi certificati ( a pagamento) da persone senza scrupolo , ormai è dimenticato o rimosso da buona parte delle persone, chiaramente queste hanno un peso politico e più di un riferimento politico, questo "cosiddetto piano pandemico" purtroppo non mi sorprende.

Non riesco a posteriori a capire cosa voglia dire....

36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@Xabaras No, dopotutto negli altri Paesi non c'era una legge così. E poi l'hanno tolta, quindi forse non era indispensabile.

...mi sembra una c.....a pazzesca, basata sul nulla, meglio astenersi a volte piuttosto che scrivere cose non corrispondenti alla realtà, all' epoca i tre anni quasi di pandemia l' ho passata con "quelli" che lavoravano a contenere e curare il COVID in più dipartimenti, sia ospedalieri, sia al Dipartimento di Prevenzione.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, JureAR ha scritto:

@Xabaras mi sembra inutile discutere, ormai i morti, virulenza iniziale del coronavirus su organismi privi di difesa ( popolazione in toto), prevenzione dei contagi e relativa limitazione alla circolazione del virus, i nonciellodicono che negavano l' occupazione oltre capienza di terapie intensive, le affermazioni che gli anziani o fragili sarebbero comunque morti ( e questo è parte di quanto certe persone affermavano), gli assembramenti di menefreghisti, i festini a contagiarsi, i tamponi falsi certificati ( a pagamento) da persone senza scrupolo , ormai è dimenticato o rimosso da buona parte delle persone, chiaramente queste hanno un peso politico e più di un riferimento politico, questo "cosiddetto piano pandemico" purtroppo non mi sorprende.

Non riesco a posteriori a capire cosa voglia dire....

...mi sembra una c.....a pazzesca, basata sul nulla, meglio astenersi a volte piuttosto che scrivere cose non corrispondenti alla realtà, all' epoca i tre anni quasi di pandemia l' ho passata con "quelli" che lavoravano a contenere e curare il COVID in più dipartimenti, sia ospedalieri, sia al Dipartimento di Prevenzione.

Hai sbagliato il secondo quote, ma fa nulla, solo fastidioso che io venga associato a certe c... te. 😉

• Thanks 1
Inviato

@gibraltar

12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Veramente non l'hanno fatto all'inizio, poi quando sono cominciati ad aumentare i morti, uno dopo l'altro hanno adottato la stessa linea dell'Italia...

Ma non importa, ormai vale tutto.

Lo ripeto, speriamo non si ripresenti l'occasione; almeno non si ripresenti con questi al governo, perché sarebbe un disastro...

Come vedi ormai è tutto ormai dimenticato e la narrazione degli eventi completamente alterata!

Inviato

@JureAR No, ricordo bene come sono andate le cose. In Italia primo lockdown: divieto di uscire se non per necessità econ autocertificazione, denuncia penale per inosservanza poi abolito: niente più penale ma divieto di lasciare il comune di residenza o dimora salvo eccezioni, compere nel punto vendita più vicino, poi limite di distanza 30 Km e zone colorate.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@JureAR No, ricordo bene come sono andate le cose. In Italia primo lockdown: divieto di uscire se non per necessità econ autocertificazione, denuncia penale per inosservanza poi abolito: niente più penale ma divieto di lasciare il comune di residenza o dimora salvo eccezioni, compere nel punto vendita più vicino, poi limite di distanza 30 Km e zone colorate.

Troppo morbido con voi ci sarebbero voluti i Vopos sovietici sui tetti. 

Inviato

@Xabaras scusa, ho riletto quanto scritto, ho corretto...non ho grandi capacità di scrittura ed ho scritto d' impeto.

Chiedo perdono ma spero ora si intenda meglio il post incriminato!

Inviato
3 minuti fa, JureAR ha scritto:

@Xabaras scusa, ho riletto quanto scritto, ho corretto...non ho grandi capacità di scrittura ed ho scritto d' impeto.

Chiedo perdono ma spero ora si intenda meglio il post incriminato!

Ma che scherzi? Tranquillo, errori di quoting ne faccio anche io. Non c'è bisogno di scusarsi. 😉🤗

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Tutte le disposizioni e cronologie sono state da me rispettate, ho fatto anche molta educazione sanitaria a parenti e conoscenti, in ottica di prevenzione e contenimento della circolazione del virus, non mi sono sentito privato della mia libertà personale, anzi avrei agito ugualmente, anche senza obblighi alla stessa maniera.

Inviato

@Xabaras I Vopos erano dell'ex Germania Est. Mai potuti vedere.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

@Xabaras I Vopos erano dell'ex Germania Est. Mai potuti vedere.

Quelli che sparavano a chi tentava di scavalcare il muro. Esatto, proprio quelli. 

Inviato

@Xabaras Ci volevano gli anti Vopos. Non vado in giro a impestarmi, mi lascino in pace.

Inviato
5 ore fa, JureAR ha scritto:

non mi sono sentito privato della mia libertà personale, anzi avrei agito ugualmente

ottimo. la prossima volta anche se speriamo di no ti chiudi in casa e sta pur sicuro che nessuno

verrà a tirarti fuori a forza.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

ottimo. la prossima volta anche se speriamo di no ti chiudi in casa e sta pur sicuro che nessuno

verrà a tirarti fuori a forza.

E qui si vede chiara la differenza tra civiltà e non.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:
9 ore fa, JureAR ha scritto:

non mi sono sentito privato della mia libertà personale, anzi avrei agito ugualmente

verrà a tirarti fuori a forza

E qui si vede bene la differenza tra chi sa vivere in una società civile e chi no.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @