Panurge Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Adesso, Savgal ha scritto: maggioranza sia l'espressione di una moderna incarnazione della divinità. Un certo nobile ateo francese già metteva in guardia due secoli fa, proprio dopo un viaggio negli states.
Panurge Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Appena finisco il malloppone di Daunton mi sa che rileggo.
Savgal Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio @Panurge Off topic, sto leggendo Daunton, non ero a conoscenza che gli USA dopo la guerra avessero spinto per un'integrazione delle economie dell'Europa occidentale, cui la Gran Bretagna non volle aderire pensando ancora di essere il centro dell'economia mondiale.
Gaetanoalberto Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 14 minuti fa, Xabaras ha scritto: 😱😂 Ha fatto bene!
Xabaras Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ha fatto bene! Ma figurati. Siamo in democrazia, i miei due emoticon interpretali come una battuta.
maurodg65 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 2 minuti fa, Savgal ha scritto: Uno dei guai della distorsione della democrazia è convicersi che se la maggioranza degli elettori ha votato per un partito o un candidato, questa maggioranza sia l'espressione di una moderna incarnazione della divinità. Ma quale divinità, secondo me uno dei guai delle democrazia è che la sconfitta di una coalizione da alcuni viene sempre e solo attribuita a responsabilità dell’elettorato che non capisce e va dallo stupido all’ingenuo fino ad arrivare al disagio mentale patologico enunciato qui oggi, ovviamente allo stesso modo diventano tutti savi se quella coalizione vince. Un’analisi del voto e dei flussi elettorali non è bianca o nera ma il frutto di diverse sfumature intermedie, ovviamente in democrazia si può eleggere un perfetto deficiente esattamente come può essere eletto un politico illuminato, cosa vorresti fare per evitare l’elezione di un deficiente delegittimarlo e renderne illecita l’elezione democratica facendolo decadere? È la democrazia, piaccia o meno, ma se hai un sistema alternativo migliore descrivicelo pure. 1
Gaetanoalberto Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 1 minuto fa, Xabaras ha scritto: interpretati come una battuta. Anche il mio punto esclamativo 1
Xabaras Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma quale divinità, secondo me uno dei guai delle democrazia è che la sconfitta di una coalizione da alcuni viene sempre e solo attribuita a responsabilità dell’elettorato che non capisce e va dallo stupido all’ingenuo fino ad arrivare al disagio mentale patologico enunciato qui oggi, ovviamente allo stesso modo diventano tutti savi se quella coalizione vince. Un’analisi del voto e dei flussi elettorali non è bianca o nera ma il frutto di diverse sfumature intermedie, ovviamente in democrazia si può eleggere un perfetto deficiente esattamente come può essere eletto un politico illuminato, cosa vorresti fare per evitare l’elezione di un deficiente delegittimarlo e renderne illecita l’elezione democratica facendolo decadere? È la democrazia, piaccia o meno, ma se hai un sistema alternativo migliore descrivicelo pure. Però Mauro scusa, tu lo frequenti qualche social? Li leggi mai i commenti alle notizie o gli interventi di parte governativa? Essù, un certo demoralizzante quadro del loro elettorato viene fuori.
Gaetanoalberto Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Ragazzi, perdonatemi ma io non riesco a dare semplicemente dello sciocco, anche se in alcuni casi è purtroppo palese. Qui, diversamente analizzata dai mille contributi di Savgal o da altri più terra terra, c'é uno stato di insoddisfazione che supera l'effettivo accettabile tenore di vita. Si accompagna ad un (pre?)giudizio avverso alle cosiddette élite, peraltro mai ben individuate, che viene usato ed amplificato, anche grazie alla disinformazione moltiplicata scientemente nei social. La demagogia poi è sempre esistita, e se ne sono avvantaggiati tutte le tirannie. L'involuzione delle democrazie in tirannie è una costante dei periodi bui. 2
Panurge Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 13 minuti fa, Savgal ha scritto: pensando ancora di essere il centro dell'economia mondiale. Gli imperi in fase terminale non percepiscono il loro declino fino a che non viene notificato dalla storia, in modo traumatico di solito.
maurodg65 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 15 minuti fa, Xabaras ha scritto: Però Mauro scusa, tu lo frequenti qualche social? Li leggi mai i commenti alle notizie o gli interventi di parte governativa? Essù, un certo demoralizzante quadro del loro elettorato viene fuori. Certo ed il mio giudizio su Trump non credo sia molto diverso dal tuo, ma i social sono una parte non sono il mondo reale e Trump ha preso oltre 60 milioni di voti, il candidato democratico ne ha presi invece quasi 18 milioni in meno rispetto al candidato del suo stesso schieramento quattro anni prima, semplificare tutto con il disagio mentale patologico degli elettori mi pare troppo banale ed irrealistico, tutto qui. P.S. Su Trump ho più volte espresso la mia opinione qui già durante il suo precedente mandato e mai lo avrei votato né allora né oggi, ma qualche domanda se negli USA lo eleggono nuovamente, una volta letti i dati, me la faccio.
jackreacher Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Signori miei, forse per qualcuno ancora non è chiaro, ma trump --> hitler e musk --> goebbels c'è un parallelismo nei modi e nei fatti, da far paura, e d'altronde putin --> mussolini ci "quadra" pure visto che vuole ricreare l'impero sovietico.... C'è solo una speranza: che l'Europa si svegli e diventi veramente unita , ma la vedo dura con tutti gli estremisti di destra dei vari Paesi europei, Italia compresa. Inoltre, se veramente Zelensky sarà "estromesso" da trump, subito dopo aspettiamoci una escalation di putin contro Polonia e Paesi confinanti, e da parte della Cina su Taiwan... Armageddon
appecundria Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: rileggersi gli innumerevoli thread sui diversi temi trattati nella campagna elettorale americana qui su Melius. Sì, principalmente sulla assurda pretesa di neri e gay di essere trattati come eterosessuali bianchi. C'è stato un periodo dove la cellula trumpiana apriva una discussione al giorno sul wokismo. Adesso saranno contenti, sì ha vinto Putin ma non si parla più di woke, e vai!
maurodg65 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Sì, principalmente sulla assurda pretesa di neri e gay di essere trattati come eterosessuali bianchi. Ricordi molto male le discussioni fatte al tempo, per fortuna sono facilmente reperibili volendolo fare.
appecundria Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: 5 ore fa, appecundria ha scritto: È una tesi sempre ben presente in questo bar: se c'è il nazifascismo è colpa della democrazia. Certo, nazisti ovunque, gli americani tutti nazisti, Per favore non cambiare discorso ad ogni post, non riesco a seguire.
appecundria Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 3 ore fa, jackreacher ha scritto: C'è solo una speranza: che l'Europa si svegli e diventi veramente unita È meglio se ci fanno fuori e procedono senza di noi. Ci possiamo aggregare in seguito. Se invece cercano di tenerci in Europa la mandiamo a monte.
jackreacher Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 21 minuti fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, jackreacher ha scritto: C'è solo una speranza: che l'Europa si svegli e diventi veramente unita È meglio se ci fanno fuori e procedono senza di noi. Sta già accadendo, con il governo che ci ritroviamo "filotrumpiano" sturmtruppen che fa da zerbino....
Messaggi raccomandati