appecundria Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Il 23/02/2025 at 17:11, maurodg65 ha scritto: fino ad arrivare al disagio mentale patologico enunciato qui oggi, No, hai ragione, sono normali. 1
appecundria Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Sono sano di mente. Giro col mitra solo per colpa del PD. 1
Savgal Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Panurge TIRANNIDE DELLA MAGGIORANZA Io considero empia e detestabile questa massima: che in materia di governo la maggioranza di un popolo ha il diritto di far tutto; tuttavia pongo nella volontà della maggioranza l'origine di tutti i poteri. Sono forse in contraddizione con me stesso? Esiste una legge generale che è stata fatta, o perlomeno adottata, non solo dalla maggioranza di questo o quel popolo, ma dalla maggioranza di tutti gli uomini. Questa legge è la giustizia. La giustizia è dunque il limite del diritto di ogni popolo. Una maggioranza è come una giuria incaricata di rappresentare tutta la società e applicare la giustizia che è la sua legge. La giuria rappresenta la società; deve essa avere più potenza della società stessa di cui applica le leggi? Quando dunque io rifiuto di obbedire ad una legge ingiusta, non nego affatto alla maggioranza il diritto di comandare: soltanto mi appello non più alla sovranità del popolo ma a quella del genere umano. Vi sono alcuni i quali osano dire che un popolo, negli oggetti che interessa- no lui solo non può uscire interamente dai limiti della giustizia e della ragione e che quindi non si deve avere paura di dare ogni potere alla maggioranza che lo rappresenta. Ma questo è un linguaggio da schiavi. Cosa è mai la maggioranza, presa in corpo, se non un individuo che ha opinioni e spesso interessi contrari ad un altro individuo che si chiama minoranza. Ora, se voi ammettete che un uomo fornito di tutto il potere può abusarne contro i suoi avversari, perché non ammettete ciò anche per la maggioranza? Gli uomini, riunendosi, mutano forse di carattere? Divenendo più forti, divengono anche più pazienti di fronte agli ostacoli? Per parte mia, non posso crederlo; e non vorrei che il potere di fare tutto, che rifiuto ad un uomo solo, fosse accordato a parecchi. CONSEGUENZE POLITICHE DELLO STATO SOCIALE DEGLI ANGLOAMERICANI Le conseguenze politiche di un simile stato sociale sono facili a dedursi. È impossibile pensare che l'eguaglianza non riesca prima o poi a penetrare anche nel campo politico come altrove; non si possono, infatti, concepire gli uomini eternamente ineguali tra loro su di un punto, ed eguali nell'altro; essi arriveranno dunque, in un dato momento, a essere eguali in tutto. Ora, per far regnare l'eguaglianza nel mondo politico, non vi sono che due modi: o dare dei diritti a ognuno o non darne a nessuno. Per un popolo che sia pervenuto allo stato sociale degli angloamericani è dunque assai difficile trovare un termine medio fra la sovranità di tutti e il potere assoluto di uno solo. Non bisogna nascondersi che lo stato sociale sopra descritto si presta facilmente all'una e all'altra conseguenza. Vi è effettivamente una passione maschia e legittima per l'eguaglianza, che porta gli uomini a voler essere tutti forti e stimati. Questa passione tende a elevare i piccoli al rango dei grandi; ma nel cuore umano si trova anche un gusto depravato per l'eguaglianza, che porta i deboli a volere attirare i forti al loro livello e che riduce gli uomini a preferire l'eguaglianza nella servitù all'ineguaglianza nella libertà.
Savgal Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Nel 2024 Warren Buffett ha venduto azioni per oltre 143 miliardi e ne ha acquistate solo per 9 miliardi. Nella tradizionale lettera agli investitori non ha spiegato perché continui a tenere in cassaforte così tanta liquidità, sottolineando anzi che i mercati americani sono ai massimi storici e che, in ogni caso, Berkshire non preferirà mai detenere cassa piuttosto che investire in business profittevoli.
appecundria Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio 23 ore fa, maurodg65 ha scritto: Trump ha preso oltre 60 milioni di voti, il candidato democratico ne ha presi invece quasi 18 milioni in meno 71M contro 66M (51% vs 47,5%) differenza del 3,5% 2
iBan69 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Trump nomina il podcaster di estrema destra Dan Bongino nuovo vicedirettore dell'Fbi: «L'ordine sarà riportato in America» di Redazione Online Ex agente della Polizia e del Secret Service, dopo la perquisizione di Mar a Lago nel 2022 aveva chiesto il licenziamento immediato di vertici e agenti dei dipartimenti di Giustizia e Fbi.
Panurge Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, appecundria ha scritto: 71M contro 66M (51% vs 47,5%) differenza del 3,5% forse anche più ridotta la differenza in voti assoluti.
Savgal Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Da wikipedia Trump 77.302.580 voti 49,80% Harris 75.017.613 voti 48,32% 1
maurodg65 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 10 ore fa, appecundria ha scritto: 71M contro 66M (51% vs 47,5%) differenza del 3,5% La differenza di 18 milioni era tra i voti presi da Biden e quelli presi dalla Harris, il sottinteso chiedevi il perché della differenza a distanza di quattro anni.
iBan69 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @otaner anche quelle di George Washington, truccate dagli indiani!
appecundria Inviato 25 Febbraio Autore Inviato 25 Febbraio 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: La differenza di 18 milioni era tra i voti presi da Biden e quelli presi dalla Harris, Harris ne ha persi 7 milioni rispetto a Biden ma ha superato i voti della Clinton e di Obama. Per me Trump e Musk sono stati abili a portare alle urne i malati di mente, infatti l'affluenza è aumentata. E si vede dalla squadra di governo dove non c'è uno sano. Per te è invece tutta colpa del PD. Direi che possiamo tornare al topic: la scienza.
maurodg65 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 44 minuti fa, appecundria ha scritto: Per te è invece tutta colpa del PD. No, il punto è che se la Harris prende milioni di voti in meno rispetto a Biden e parte di quei milioni sarebbero bastati a surclassare Trump io fossi in un democratico mi farei domande per capire dove ho sbagliato, ma a voi va bene così…amen. 48 minuti fa, appecundria ha scritto: infatti l'affluenza è aumentata. Rispetto alle elezioni precedenti l’affluenza è diminuita come è diminuito il sostegno alla Harris da parte delle minoranze.
piergiorgio Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio sembra uguale alle catenine che indossavano i migranti nella famosa foto con richard gere, cambia solo il ciondolino 1
Messaggi raccomandati