Vai al contenuto
Melius Club

Brano audio di riferimento.

Messaggi raccomandati

Mourinho
Inviato
Il 23/02/2025 at 10:16, Roberto32 ha scritto:

Salve a tutti, invece di chiedervi cosa state ascoltando ora in cuffia, vi chiedo a vostro parere quale brano e con quale formato ha fatto si che il vostro sistema desse il massimo della qualità, attualmente con il mio dove uso cuffie Stax Lambda con relativo ampli in classe A, Dac Topping D 30II il brano che mi ha deliziato di più a livello qualitativo e Strange Fruit di Cassandra Wilson  (consigliatomi  da time_after_time ) sta nell'album New Moon Daughter, a voi quale brano fa uscire il meglio dal vostro impianto?

Non ho mai avuto un brano di riferimento, gli impianti vanno testati secondo me con almeno 8 brani possibilmente di artisti differenti tra loro, ma per alcuni amici ho preparato anche dei test con un solo artista/band/orchestra. Alcuni anni fa un amico mi chiese di preparlargli un test con soli brani di Springsteen, ne fu entusiasta.

Inviato
7 ore fa, marillion ha scritto:

Non trattiamolo male

... ma no dai, sono stato uno dei primi a rispondere... :classic_wink: è che ciascuno ha il suo modo di testare il proprio impianto, non c'è una regola generale...

Inviato

il titolo dovrebbe essere: 'dimmi il tuo brano di riferimento che poi ti dico e' sbagliato.....'

...io di solito utilizzo registrazioni Living Stereo, file, cd, lp, qualsiasi suona bene, per me.