Vai al contenuto
Melius Club

Ponticelli (jumpers) barrette o cavetti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo innumerevoli prove, sprechi, spellature e quant'altro, nel mio caso, la soluzione sonicamente migliore è risultata quella di lasciare le barrette originali (dorate) e connettere i cavi con bananine saldate di buona qualità, ma senza eccedere (marcate Linn).

In linea di massima penso che i costruttori sappiano il fatto loro e che le loro soluzioni non siano da scartare a priori. 

jackreacher
Inviato
13 ore fa, hfasci ha scritto:

In linea di massima penso che i costruttori sappiano il fatto loro e che le loro soluzioni non siano da scartare a priori.

Ciao, esatto, soprattutto se sono "costruttori" storici.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Le mie Kudos Titan 606 sono predisposte per il Biamping attivo. Avevo visto in rete che qualcuno aveva rimosso i ponticelli a C sostituendoli con degli spezzoni di cavo con connettori a banana. Sinceramente oltre ad essere un'operazione costosa visto che servirebbero 16 connettori a banana di qualità, chissà se il gioco vale la candela.

Immagine 2025-09-01 153639.jpg

Immagine 2025-09-01 154437.jpg

Inviato
1 ora fa, damy79 ha scritto:

Le mie Kudos Titan 606 sono predisposte per il Biamping attivo. Avevo visto in rete che qualcuno aveva rimosso i ponticelli a C sostituendoli con degli spezzoni di cavo con connettori a banana. Sinceramente oltre ad essere un'operazione costosa visto che servirebbero 16 connettori a banana di qualità, chissà se il gioco vale la candela.

Immagine 2025-09-01 153639.jpg

Immagine 2025-09-01 154437.jpg

Se i ponticelli a C sono di rame nudo sei a posto (semmai te li fai da solo). Non dare retta a panzane che ti verranno raccontate. Ne ho già scritto diffusamente. 

• Melius 1