Vai al contenuto
Melius Club

Videoregistratore Grundig GV 430: ricerca del manuale o almeno indizio su come aprire i menù

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato

Ciao ragazzi, ho preso in un mercatino questo buon lettore che risale, credo, a inizi '90, pulito, col suo telecomando RP13 originale e, a quanto pare, usato poco.

La macchina fa benissimo tutto quel che le viene chiesto: riproduce registra, avanti e indietro veloci e bla bla.

Solo, non riesco ad aprire i menù né onscreen né sul suo display. Non comprendo quale sia il comando; quindi ha ancora l'ora che lampeggia e magari qualcos'altro da settare che non vedo. Manuale utente irreperibile in rete, solo manuali di servizio.

Domanda: qualcuno ha per caso il manuale suo o di un altro dei più piccoli della serie "400" (400,410,415, 420) e mi fa una fotocopia oppure si ricorda come si comandavano questi Grundig?

Grazie infinite a chi mi risponderà

20250224_143710.thumb.jpg.18e85287a71150b4484f5b3aab896e44.jpg

20250224_144327.thumb.jpg.62f10c0efc115edfe1336827b22b663d.jpg

Inviato

@Fabio Cottatellucci Non so se quella linea di VCR avesse ancora qualcosa di proprietario Grundig, ma sui leggermente più anziani serie 600/800 l'orologio si settava impostando data e ora sul display del telecomando il quale poi si incaricava di trasferire i dati al VCR. 

Ma non vedo il tasto "OK" che caratterizzava quella logica quindi mi sa che sia diverso. 

Ad ogni modo una volta collegati ad antenna e sintonizzati i canali (tasto ATS) ricavavano automaticamente data e ora dai frame televideo. Solo che oggi con DTT potresti farlo solo se hai un decoder dotato di modulatore RF per collegarlo via antenna. 

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@Paolo 62 Un milione di Grazie Paolo, ma purtroppo è un manuale di servizio non un manuale utente...

Inviato

Ho trovato solo quello. Mi pare di aver visto anche istruzioni su come programmare il VCR. Non dovrebbe avere menu.

• Thanks 1