Fabio Cottatellucci Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Ciao ragazzi, ho preso in un mercatino questo buon lettore che risale, credo, a inizi '90, pulito, col suo telecomando RP13 originale e, a quanto pare, usato poco. La macchina fa benissimo tutto quel che le viene chiesto: riproduce registra, avanti e indietro veloci e bla bla. Solo, non riesco ad aprire i menù né onscreen né sul suo display. Non comprendo quale sia il comando; quindi ha ancora l'ora che lampeggia e magari qualcos'altro da settare che non vedo. Manuale utente irreperibile in rete, solo manuali di servizio. Domanda: qualcuno ha per caso il manuale suo o di un altro dei più piccoli della serie "400" (400,410,415, 420) e mi fa una fotocopia oppure si ricorda come si comandavano questi Grundig? Grazie infinite a chi mi risponderà
Velvet Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Fabio Cottatellucci Non so se quella linea di VCR avesse ancora qualcosa di proprietario Grundig, ma sui leggermente più anziani serie 600/800 l'orologio si settava impostando data e ora sul display del telecomando il quale poi si incaricava di trasferire i dati al VCR. Ma non vedo il tasto "OK" che caratterizzava quella logica quindi mi sa che sia diverso. Ad ogni modo una volta collegati ad antenna e sintonizzati i canali (tasto ATS) ricavavano automaticamente data e ora dai frame televideo. Solo che oggi con DTT potresti farlo solo se hai un decoder dotato di modulatore RF per collegarlo via antenna. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio @Paolo 62 Un milione di Grazie Paolo, ma purtroppo è un manuale di servizio non un manuale utente...
Paolo 62 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Ho trovato solo quello. Mi pare di aver visto anche istruzioni su come programmare il VCR. Non dovrebbe avere menu. 1
Messaggi raccomandati