gennaro61 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 17 ore fa, qzndq3 ha scritto: li hai presi anche tu, stanne certo, solo che non te ne sei accorto 😂 Probabile si sia trattato di un "vasellinus padulo" 🙂
stefanino Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 incuriosito dal numero che mi sembra straordinariamente basso ho letto e scoperto che la stima va da 50 a 430 miliardi Un range molto ampio Se guardo al mio giardino e alle cagate che ho sulle tegole avrei detto almeno un trilione
enzo966 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Ho provato a chiedere ad un monumento e mi ha detto che, secondo lui, il solo numero di piccioni è maggiore della somma del numero di granelli di sabbia di Via Lattea ed Andromeda.
enzo966 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 11 minuti fa, vizegraf ha scritto: Peggio degli Stuka Urka! Neppure nei peggiori incubi di Hitchcock!
melos62 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @vizegraf cosa è, la macchina del gestore di un girarrosto? 2
stefanino Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 21 ore fa, enzo966 ha scritto: Urka! Neppure nei peggiori incubi di Hitchcock! manca il "prelievo" durante la guerra nonostante lo sfollamento a Milano piccioni, corvi, gazze, tortore (e gatti) erano scomparsi Anche per i topi di campagna erano tempi duri
stefanino Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Il 6/6/2021 at 15:49, melos62 ha scritto: mi domando chi abbia preso i miei più i suoi= 14 Paduli... 🥶 7 paduli partendo da 50 miliardi di uccelli uccelli che pero' lo studio dice potrebero essere anche 430 miliardi in questo caso i paduli pro capirte sarebbero 60 ! . il padulo si prende fin da neonati e da assuefazione Ti fa onore crucciarti per il prossimo ma e' quasi certo che anche tu prenda la tua sana dose quotidiana di paduli e come molti manco te ne accorgi....
dago Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: come molti manco te ne accorgi.... Infatti... chi se ne accorge più
enzo966 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 20 minuti fa, stefanino ha scritto: manca il "prelievo" Qua i gabbiani reali ogni tanto si mangiano qualche piccione ma siccome i piccioni sono ottimi volatori, di solito riescono a fuggire ai gabbiani che son grossi e lenti. Non è raro, comunque, trovare sul selciato le ali di piccione: il resto lo mangiano i gabbiani.
stefanino Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 22 minuti fa, enzo966 ha scritto: trovare sul selciato..... ...del cavedio i resti della caccia al piccione o tortora o altro volatile . Si prendeva del pane non piu commestibile e lo si bagnava con abbondante acqua Si saliva sulle soffitte e si lanciava questo pezzo di pane nel cavedio dove arriavava a terra sfracellandosi i volatili del cavedio si avventavano sulla ghiotta pietanza sparpagliata mentre all'urlo "stasera pollo" le comari armate di bastoni, scovazze e altri arnesi facevano strage dei pennuti . se qualche gatto gli veniva l'estro di partecipare alla mattanza all'unisono tutte strillavano " e per contorno.... coniglio !"
Messaggi raccomandati