Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @tomminno ma scherzi? col telefono lo faccio. Adesso lo immetto domani è disponibile. E comunque il conto d'appoggio del Notaio serve proprio a questo: l'atto si chiude quando i soldi del compratore sono su detto conto e lui sposta il denaro sul conto del venditore. Garantito il compratore, garantito il venditore. Con una banca seria giorno 1 pagamento, giorno 2 soldi disponibili notaio, giorno 3 disponibili venditore. - Saranno almeno 10 anni che non vedo un assegno... ma esistono ancora?
Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, leoncino ha scritto: Si chiamano evasori e questo forum né è pieno come si vede ma no, più che altro sono pescatori... 1
karnak Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 4 ore fa, extermination ha scritto: cioè fammi capire Hai capito male. Nessuno strappa un buon prezzo a Mohammad, i prezzi sono quelli e lavora bene. In più è puntuale nelle consegne, cosa che nella nautica è rara. Solo che i soldi li vuole solo in contanti e non fa ricevuta. Zero, ma proprio zero. Anche i dipendenti comunali che ti lavano la barca o il sub sempre dipendente del porto che ti cambia uno zinco sotto chiglia. E' per dire solo che il nero non lo fa solo il dottore o il dentista.
extermination Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 4 minuti fa, karnak ha scritto: E' per dire solo che il nero non lo fa solo il dottore o il dentista. Il "nero" è senza dubbio alimentato e sostenuto da una platea molto ma molto ampia a prescindere dalla professione, dalla natura della prestazione e dal ceto sociale di appartenenza.
karnak Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: Il "nero" è senza dubbio alimentato e sostenuto da una platea molto ma molto ampia a prescindere dalla professione, dalla natura della prestazione e dal ceto sociale di appartenenza. Braaaavo : e allora evita i commenti scontati di quello che "spende centinaia di migliaia.....che chiede i servizi in nero a Mohammad per risparmiare..." perchè, se ci ragioni, il fenomeno è molto più trasversale di quanto la leggenda metropolitana vorrebbe rappresentare e colpisce anche categorie inaspettate.
extermination Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 41 minuti fa, karnak ha scritto: allora evita i commenti scontati di quello che "spende centinaia di migliaia.....che chiede i servizi in nero a Mohammad per risparmiare. Avrei senza dubbio alcuno potuto evitarlo, ma anche no! Come hai ben capito stavo esprimendo un concetto che andava oltre il " semplice" nero. Detto francamente, chi li ha, li spenda evitando figure da pidocchio rifatto sostenendo tra l'altro pratiche incivili andando contro le norme e contribuendo a far saltare il " sistema".
Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 57 minuti fa, extermination ha scritto: Detto francamente, chi li ha, li spenda evitando figure da pidocchio rifatto sostenendo tra l'altro pratiche incivili andando contro le norme e contribuendo a far saltare il " sistema". esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile. Lo volete capire che è irriformabile? Visto che hai la moglie che ne capisce più di te ( 🙂 ) ... fatti calcolare dal tuo costo del lavoro quanto è il tuo reddito libero e disponibile. NON dal RAL, dal costo del lavoro. Togli le tue tasse, i tuoi contributi ed i contributi che il datore paga per te, poi da quel che resta togli IVA, IMU, TARI, e tutti i balzelli nascosti (tipo ticket) che paghi in un anno ogni volta che hai a che fare con l'amministrazione pubblica ed i suoi (pseudo) servizi. Vuoi fare una scomessa che fatto 100 il tuo costo del lavoro tolto tutto non ti resta più del 20%? deve venir giù tutto sì, altrochè
extermination Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 19 minuti fa, Jack ha scritto: Visto che hai la moglie che ne capisce più di te ( 🙂 ) ... fatti calcolare dal tuo costo del lavoro quanto è il tuo reddito libero e disponibile Mia moglie! il mio secondo datore di lavoro. 🙂 Io e mia moglie, paghiamo un " fottio" di Irpef ( e tutto il resto) ma, nonostante tutto, io mi adeguo... lei invece no ( sarà proprio perchè ci capisce)
Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @extermination fai i conti che l'irpef è ancora niente... fai fai
extermination Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 minuti fa, Jack ha scritto: conti che l'irpef è ancora niente... fai fai Oddio niente!! Solo quella trattenuta dalla sola mia busta paga annua vale circa 30.000 euro.
nixie Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Porcaccia la miseria,qualcuno ha avuto scu@@lo, il 45515 è stato chiuso ieri sera.
Guru Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 30 minuti fa, Jack ha scritto: esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile. Lo volete capire che è irriformabile? Visto che sono sempre più gli economisti da bar che sostengono questo, proviamo a immaginare uno scenario in cui il sistema sia saltato?
Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 30 minuti fa, nixie ha scritto: il 45515 è stato chiuso ieri sera. cosa è, per curiosità?
nixie Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @Jack Troppo tardi cantasti,di questo ti posso dire il significato.
Jack Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @nixie eh mo' si che ho capito... ma sei diventato ermetico come ungaretti? 🙂
marce61 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile. Temo che sia così. Siamo un paese vecchio, che ha paura di tutto. È tardi. 1
GianGastone II Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @tomminno Scusa ma posto che una casa non si paga col bancomat non ho capito la questione degli assegni
Messaggi raccomandati