Vai al contenuto
Melius Club

Il sommerso che poi tanto sommerso non è ...

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno ma scherzi?

col telefono lo faccio. Adesso lo immetto domani è disponibile.

E comunque il conto d'appoggio del Notaio serve proprio a questo: l'atto si chiude quando i soldi del compratore sono su detto conto e lui sposta il denaro sul conto del venditore. Garantito il compratore, garantito il venditore. Con una banca seria giorno 1 pagamento, giorno 2 soldi disponibili notaio, giorno 3 disponibili venditore.

-

Saranno almeno 10 anni che non vedo un assegno... ma esistono ancora?

Inviato
2 ore fa, leoncino ha scritto:

Si chiamano evasori e questo forum né è pieno come si vede

ma no, più che altro sono pescatori...

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

cioè fammi capire

Hai capito male. Nessuno strappa un buon prezzo a Mohammad, i prezzi sono quelli e lavora bene. In più è puntuale nelle consegne, cosa che nella nautica è rara. Solo che i soldi li vuole solo in contanti e non fa ricevuta. Zero, ma proprio zero. Anche i dipendenti comunali che ti lavano la barca o il sub sempre dipendente del porto che ti cambia uno zinco sotto chiglia. E' per dire solo che il nero non lo fa solo il dottore o il dentista.

extermination
Inviato
4 minuti fa, karnak ha scritto:

E' per dire solo che il nero non lo fa solo il dottore o il dentista.

Il "nero" è senza dubbio alimentato e sostenuto da una platea molto ma molto ampia a prescindere dalla professione, dalla natura della prestazione e dal ceto sociale di appartenenza.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Il "nero" è senza dubbio alimentato e sostenuto da una platea molto ma molto ampia a prescindere dalla professione, dalla natura della prestazione e dal ceto sociale di appartenenza.

Braaaavo : e allora evita i commenti scontati di quello che "spende centinaia di migliaia.....che chiede i servizi in nero a Mohammad per risparmiare..." perchè, se ci ragioni, il fenomeno è molto più trasversale di quanto la leggenda metropolitana vorrebbe rappresentare e colpisce anche categorie inaspettate.

extermination
Inviato
41 minuti fa, karnak ha scritto:

allora evita i commenti scontati di quello che "spende centinaia di migliaia.....che chiede i servizi in nero a Mohammad per risparmiare.

Avrei senza dubbio alcuno  potuto evitarlo, ma anche no! Come hai ben capito stavo esprimendo un concetto che andava oltre il " semplice" nero. Detto francamente, chi li ha, li spenda evitando figure da pidocchio rifatto sostenendo tra l'altro pratiche incivili andando contro le norme e contribuendo a far saltare il " sistema".

Inviato
57 minuti fa, extermination ha scritto:

Detto francamente, chi li ha, li spenda evitando figure da pidocchio rifatto sostenendo tra l'altro pratiche incivili andando contro le norme e contribuendo a far saltare il " sistema".

esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile. Lo volete capire che è irriformabile?

Visto che hai la moglie che ne capisce più di te ( 🙂 ) ... fatti calcolare dal tuo costo del lavoro quanto è il tuo reddito libero e disponibile. NON dal RAL, dal costo del lavoro. Togli le tue tasse, i tuoi contributi ed i contributi che il datore paga per te, poi da quel che resta togli IVA, IMU, TARI, e tutti i balzelli nascosti (tipo ticket) che paghi in un anno ogni volta che hai a che fare con l'amministrazione pubblica ed i suoi (pseudo) servizi.

Vuoi fare una scomessa che fatto 100 il tuo costo del lavoro tolto tutto non ti resta più del 20%?

deve venir giù tutto sì, altrochè

extermination
Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

Visto che hai la moglie che ne capisce più di te ( 🙂 ) ... fatti calcolare dal tuo costo del lavoro quanto è il tuo reddito libero e disponibile

Mia moglie! il mio secondo datore di lavoro.  🙂  Io e mia moglie, paghiamo un " fottio" di Irpef ( e tutto il resto) ma, nonostante tutto, io mi adeguo... lei invece no ( sarà proprio perchè ci capisce)

extermination
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

conti che l'irpef è ancora niente... fai fai

Oddio niente!! Solo quella trattenuta dalla sola mia busta paga annua vale circa 30.000 euro.

Inviato

Porcaccia la miseria,qualcuno ha avuto scu@@lo, il 45515 è stato chiuso ieri sera.

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile. Lo volete capire che è irriformabile?

Visto che sono sempre più gli economisti da bar che sostengono questo, proviamo a immaginare uno scenario in cui il sistema sia saltato?

Inviato
30 minuti fa, nixie ha scritto:

il 45515 è stato chiuso ieri sera.

cosa è, per curiosità?

Inviato

@Jack Troppo tardi cantasti,di questo ti posso dire il significato.

Inviato

@nixie eh mo' si che ho capito... ma sei diventato ermetico come ungaretti? 🙂 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

esatto deve saltare il sistema. E' irriformabile.

Temo che sia così. Siamo un paese vecchio, che ha paura di tutto. È tardi.

• Thanks 1
GianGastone II
Inviato

@tomminno Scusa ma posto che una casa non si paga col bancomat non ho capito la questione degli assegni

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82