Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 26 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio Dopo aver provato tidal quboz e Spotify, l'unico rimasto è stato Spotify, le differenze ci sono in negativo sulla qualità audio ma non tali da compensare la fruibilità e soprattutto l'algoritmo di Spotify. Dopo vent'anni di passione audiofila , nel mio caso interessa poco ascoltare alla massima prestazione possibile, io voglio ascoltare quanta più musica nuova , nuova per me non in senso anagrafico , possibile. E con Spotify ascolto letteralmente tonnellate di musica che mi piace e in alcuni casi mi conquista l'anima . Dall'altra parte gli scaffali con i CD e i vinili sono li a prendere polvere e gli hd con tera di file in HD non girano più da molto tempo. 7
Coltr@ne Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 55 minuti fa, AudioLover ha scritto: @Coltr@ne intendi che terrai Spotify? Penso di si
corrado Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Comunque ormai dovrebbe essere imminente anche l'uscita di Spotify hi-fi, cioè brani in qualità CD.
mattia.ds Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio La differenza c'è, ma non è abissale. Si può vivere e godere delle emozioni che regala la musica benissimo anche con Spotify. Vengo da quattro anni di Spotify premium ascoltato nemmeno via wifi ma bluetooth con un Topping d50s, ed ho fatto ascolti memorabili! Ora da pochi giorni ho Tidal via wifi e si nota un miglioramento un po' in ogni parametro, ma se si ama la musica ci si emoziona anche con Spotify! 2
Questo è un messaggio popolare. vicè Inviato 26 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio Ho provato ad ascoltare in cuffia la musica trasmessa su spotify, dopo appena pochi minuti ho dovuto prendere una Biochetasi per il senso di nausea. 3
Supertramp Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Ma Tidal e Qubuz possono competere con Spotify per la vastità del catalogo? Anche quello conta molto...
AudioLover Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio @Coltr@ne Posso chiederti che impianto hai?
AudioLover Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio @vicè Commento divertente ma in controtendenza con tutti quelli del topic, nessuno che lo ha usato ne ha parlato male, c'è chi non nota differenze importanti e chi sente meglio in ogni parametro ma niente di eclatante, onestamente la nausea mi sembra troppo
homesick Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, Supertramp ha scritto: Ma Tidal e Qubuz possono competere con Spotify per la vastità del catalogo? Anche quello conta molto... Non so se può essere un discrimine così importante, per qualcuno certamente, soprattutto su chi ricerca quel determinato album , quella precisa versione etc , per me però un servizio di streaming è vincente se so che propone musica nuova e 8 su 10 finisce che mi piace altrimenti fanno la fine delle piattaforme video dove se non sai già cosa vedere passi troppo tempo a sfogliare il catalogo e quindi sei costretto ad informarti prima leggendo qua e la varie recensioni o rubriche per scegliere il film ma soprattutto la serie da vedere. Quello che trovo vincente degli svedesi è proprio questo, questa sera tornato dal lavoro ho acceso l'impianto e mi proponeva per aver ascoltato Tim Buckley , Crimson moon di Bert Jansch , folk blues di uno scozzese a me sconosciuto che dire , sono qui che me la godo . https://www.lucaricatti.it/bert-jansch/
Coltr@ne Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, AudioLover ha scritto: @Coltr@ne Posso chiederti che impianto hai? Ora sto ascoltando con eversolo dmp-A8, finale con hypex ncx500, casse Merlin TSM, in panchina tutto il vecchiume, ebs, spectral, bat, otl ecc. Ecc. 1
gianventu Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Ora sto ascoltando con eversolo dmp-A8, finale con hypex ncx500, casse Merlin TSM, in panchina tutto il vecchiume, ebs, spectral, bat, otl ecc. Ecc. Preferisci il finale Hypex allo Spectral? Non è una domanda retorica, sono veramente curioso di avere una tua opinione, magari circostanziata, sempre tu ne abbia voglia.
Coltr@ne Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @gianventu mi vergogno a risponderti, mi vergogno di essere un mancato audiofilo, sai che non ho ancora fatto il confronto diretto? Il nuovo finalino, lo avrò da un paio di mesi, mi ha sorpreso così tanto che non ho ancora ricollegato ne lo spectral ne l'otl, dovrò farlo, ma a memoria l'hipex ha un "respiro" molto migliore, il nero e più nero, è un "missile", lo avevo preso per "spingere" meglio le ebs, prometto che lo farò, domani? Non lo so, impegni, pigrizia ciao
otellox Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio io aspetto spotify hi fi. veramente sono alcuni anni che lo aspetto e all'orizzonte ancora non si vede niente e neppure si hanno notizie. e sposo pure chi sostiene che come fonte diciamo divulgativa non ha rivali. faccio un esempio che vale per tutti i generi. io amo il funk e la fusion e della qualita audio mi interssa fino ad un certo punto tanto sappiamo che sono in maggior parte registrati non alla carlona ma quasi e ho scoperto qualche artista brasiliano che opera in questo genere . tipo FUNK COMO LE GUSTA ECC. Spotify me ne ha fatto scoprire in quantita industriale molto di piu di TIDAL che ho provato come periodo di prova. Infatti ho tenuto Spotify e vivo felice e appagato 1
gianventu Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: mi vergogno di essere un mancato audiofilo, E perché? Giusto ieri mi hai etichettato come un soggetto afflitto da "paturnie audiofile" e "lo modo ancor m'offende", visto che il mio approccio è assai simile al tuo. 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: è un "missile" Non mi stupisce, sono un grande estimatore della classe D. Ma la curiosità nasceva proprio dal fatto che Spectral è considerata un'amplificazione che ha nella velocità una sua peculiarità. 21 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: prometto che lo farò Mica sei obbligato...
mark66 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio ... ieri sera avevo un'ora libera e ho fatto l'ennesimo confronto tra brani di Spotify e brani nel mio HD con Foobar2000... ho utilizzato Topping D30Pro + Topping A30Pro e FiiO FT1 e... niente, la maggior parte delle volte non ho sentito differenze significative... pop, rock e progressive niente classica... per l'uso che ne faccio (scoprire nuova musica) basta e avanza... 1
corrado Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Utilizzo Spotify da 3 anni circa e per i generi musicali che ascolto va benissimo. Mi suggerisce brani e artisti a me sconosciuti in linea con i miei gusti. Il lettore CD e la mia cdteca prende polvere da allora, il mio impianto non è chissà cosa e l'udito pure ma dio benedica Spotify.
otellox Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @corrado la pensi come me solo che la mia cdteca e ancora pienamente operativa e grazie a Spotify si allarga sempre di piu. le cose buone per me tendo ppoi ad aquistarle. meno pezzi e soldii per l'impianto e piu musica che poi sarebbe il fine.
Gidaloz Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Nel mentre, in settimana, sembrerebbe esserci stato un giro di vite abbastanza importante sulle .apk crackate di Spotify. https://www.open.online/2025/03/04/spotify-craccato-non-funziona-piu-segnalazioni/
Messaggi raccomandati