Mourinho Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Il 25/02/2025 at 16:08, AudioLover ha scritto: Apro questa discussione per avere un parere da più persone possibile sulla differenza di qualità REALE tra Spotify e le altre piattaforme, sappiamo tutti le differenze tecniche, Spotify non ha file in qualità cd, ma siccome spesso non si sente differenza tra un file cd e un file hd a parità di master, eppure il file hd è N volte più grande e pieno di informazioni, mi chiedevo se chi ha provato a comparare sente notevole differenza o è solo suggestione. Per favore risposte solo da chi ha provato e non solo letto le differenze. Se ti riferisci alla versione gratuita, le differenze sono notevoli e le senti anche se ascolti con lo smartphone, con la versione premium le differenze si riducono ma sono evidenti con un ascolto attento
Revenant Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Il 27/02/2025 at 15:27, mark66 ha scritto: e... niente, la maggior parte delle volte non ho sentito differenze significative.. Io sono ormai 45 anni che mi sono appassionato alla buona riproduzione musicale ma direi che con l'avvento del digitale "evoluto" non ha più molto senso parlare di qualità di riproduzione ma solo di gusti di suono (modificato alla bisogna). Con l'età media che ci contraddistingue poi, si cade veramente nel ridicolo quando si legge di coloro che sentono "l'anima" della musica con certi DAC e non con altri, oppure di descrizioni minuziose delle differenze tra un player e l'altro. La tecnologia ha ormai spianato quasi tutto e spendere soldi in hi-fi è solo abitudine di gioventù. 2
Messaggi raccomandati