Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Febbraio Amministratori Inviato 27 Febbraio che bella la tottamazione quin quies. in pratica chi ha aderito allavecchia rottamazione credendo di fare un affare e pagando quanto previso nei termini darà le capocciate nel muro, chi ha aderito per non su8bire i provvedimenti dell'agenzia delle entrte ma poi non ha pagato o ha pagato solo in parte, con la nuova rottamazione si trova il debito spalmato in 10 anni e senza interessi, ms non è tutto, udit udite, chi dovesse saltre un pagamento una volta? du? tre? insomma fino ad otto pagamenti saltati si ha sempre tempo di non far cadere i benefici della nuova rottsmazione, ci manca solo il titolo omaggio di cavaliere o di commendatore, e poi il cerchio si è chiuso. sto pensando chi chidere all'inps di mettermi in busta paga i soldi che mensilmente mi trattengono per l'irpef, non ìè che non voglio pagate ma li vorrei spalmare in 10 anni senza interessi così manco me ne accorgo forse non c'è la copertua ma chissene, meglio premiare gi evasori che tagliare l'irpef sui redditi medi e bassi
iBan69 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Tasse non pagate a 1.100 miliardi: verso la quinta rottamazione (mentre riparte la quarta), perché lo Stato non riesce a riscuotere. La storia è andata sempre nello stesso modo. Alle rottamazioni delle cartelle esattoriali hanno sempre aderito milioni di contribuenti, ma ad onorare i pagamenti, alla fine, sono stati meno della metà.L’incasso previsto dalle rottamazioni a tutto il 2023 era di 70 miliardi, ma in cassa sono finiti solo 27,8 miliardi di euro.Molti contribuenti aderiscono, pagano una rata, e poi smettono. Intanto ottengono la sospensione delle procedure esecutive della riscossione coatta, che impiegheranno tempo per essere riattivate. Poi si vedrà. Una nuova rottamazione, prima o poi, è sempre arrivata. https://www.corriere.it/economia/tasse/25_febbraio_26/tasse-non-pagate-a-1-100-miliardi-verso-la-quinta-rottamazione-mentre-riparte-la-quarta-perche-lo-stato-non-riesce-a-riscuotere-c7bae326-0a44-4d2c-8d00-a2f63be9axlk.shtml?refresh_ce
iBan69 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Dimenticavo di ringraziare, il governo Meloni, per l’ennesima presa per il culus di chi le tasse le ha sempre e regolarmente pagate.
extermination Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 1.100 miliardi di immondizia. Io li avrei ceduti in blocco ad un Factor al 10%. o anche al 5% anche perché, tenerli in vita, vanno gestiti e gestirli costa comunque un botto!! pochi, maledetti e subito
fabbe Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Vergognoso, il paese va a rotoli economicamente e non si vuole arginare il fenomeno. Quelli che evadono si sentono furbi, io che pago per loro mi sento cretino.. che soddisfazione...
fabbe Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio L'economia sommersa italiana è valutata 238 miliardi di dollari. Tuttavia, gli Stati Uniti si trovano al primo posto perché il loro Pil è molto più grande del nostro, mentre la loro evasione come percentuale del Pil è appena all'8,6%, contro il nostro 27%.21 gen 2025
iBan69 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @fabbe beh, perché fino ad ora, con l’evasione lo stato americano non scherzava e le pene erano pesanti, bisognerà vedere ora con Trump, che è in fatto di evasione, non scherza. Per l’Italia è un’altra cosa, fintanto che abbiamo governi che la incentivano. 1
Messaggi raccomandati