audio2 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio non li prendono perchè altrimenti dovrebbero fare retate di gruppo e poi gli direbbero che sono cattivi contro gli stranieri 1 1
piergiorgio Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @piergiorgio In Svezia non si applica assolutamente uu regime penitenziario severo neanche per gli adulti. Dicono che funzioni, però il problema delle bande giovanili rimane. Forse è che non li prendono perchè le vittime hanno paura a denunciare. le bande giovanili non sono formate da svedesi 1 minuto fa, audio2 ha scritto: non li prendono perchè altrimenti dovrebbero fare retate di gruppo e poi gli direbbero che sono cattivi contro gli stranieri hai il dito più veloce del mio
Paolo 62 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: e bande giovanili non sono formate da svedesi Mandarli via appena possibile.
Maurjmusic Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 20 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Parola grossa. Voleva dire “prenditrice”! 1
piergiorgio Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Mandarli via appena possibile. infetti ho letto che stanno incentivando 'gli esodi', vediamo se accetteranno anche i delinquenti e, soprattutto, se verranno respinti alla frontiera quando si ripresenteranno una volta incassati i soldi. Di certo non funziona come in italia dove li vanno a prendere con le navi delle ong 2
Paolo 62 Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio @piergiorgio Se si tratta di maggiorenno si possono cacciare via subito, altrimenti no perchè bisognerebbe mandar via anche la famiglia.
piergiorgio Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: @piergiorgio Se si tratta di maggiorenno si possono cacciare via subito, altrimenti no perchè bisognerebbe mandar via anche la famiglia. Non ho scritto cacciare via: ho scritto che offrono incentivi affinché gli 'stranieri' se ne vadano; non mi invento nulla https://tg24.sky.it/mondo/2024/09/13/svezia-migranti Con buona pace dei buonisti del forum che si scandalizzano per quello che ho riportato.
Savgal Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Ho più volte citato un passaggio di E. Durkheim sul tema della coesione sociale. La citazione è la seguente: "Ciò che è necessario perché l'ordine sociale regni è che maggior parte degli uomini si accontenti della propria sorte; ma ciò che è necessario perché se ne accontentino non è che posseggano più o meno, ma che siano convinti di non avere diritto ad avere di più." Durkheim sosteneva, e mi sto convincendo a ragione, che sia la religione il fenomeno sociale che ha retto l'ordine e la coesione sociale. In sociologia con la locuzione "coesione sociale" si indica il complesso di legami e di affinità e solidarietà tra gli individui e la società di cui fanno parte che consentono di attenuare le disparità e i conflitti conseguenti alle differenze di reddito, di status, di ceto, culturali ed etniche. La coesione sociale è ciò che tiene unita, coesa appunto, una società. Viviamo in società quasi del tutto secolarizzate (Dio è morto), in cui la fede e la connessa speranza che dopo la morte ciò a cui si è rinunciato in terra sarà ripagato in cielo si è dissolta. La conseguenza è tanti vogliono tutto e subito, la ricchezza, il potere e lo status elevato, di cui un numero ristretto di individui beneficia in una società. Costoro considerano aver subito un torto non poterlo ottenere. E' un sentire diffuso in ragione del quale i legami, le affinità, la solidarietà si dissolvono a loro volta e con questa la coesione sociale. Ciò che si osserva di questo fenomeno sociale sono la devianza e il populismo. Il primo cerca il denaro, il secondo il potere e lo status elevato delle "élite". 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Febbraio Amministratori Inviato 28 Febbraio in tutto il mondo le bande giovali sono formate da stranier ed autoctoni. poi naturalmente è facile dire che sono solo stranieri ma non è così. abbiamo uanida sbaliata della svezia, io anni, parecchi ann fa, presi ls metro a stoccola e vedi schierata una lunga teoria di poliziotti in assetto antisommossa, chiesi il perchè e mi dissero che perchè stavano apsettando i tifosi che tonavani dallo stadio, probabilemnte ubriachi e vogliosi di menare le mani.ho visto a stoccola scene di microcriminalità che neppure nei film di totò, tentativi di futi di valigi al terminal.firti anche dalle bancarelle, neppure 20 nni fa stoccolma era una oasi di pace. a parigi i fic non sono teneri, ma le banlieu sono lasciate a se stesse, le bade negli usa non sono formate sastranieri, o meglio ci sono quelle degli immigrati illegali, ma anche quelle degli americani bianchi, vi dice bìninte il kiklux klan? he differenza ci vedete cn una banda di ragazzini rissosi?
Martin Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio cmq come "maturità sociale" complessiva a mio avviso vince ancora la Svezia e non di misura, sta proprio in un altro campionato.
Messaggi raccomandati