Vai al contenuto
Melius Club

La vocazione alla disonestà in Italia (evasione)

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
51 minuti fa, dariob ha scritto:

mi facessi

Si, ma mi riferivo al modo in cui l'articolo e il TD presentano il tema.

Non a te come persona.

Edit: nello specifico, anche l'evasione per numero abitanti è una statistica abbastanza inutile, 

Le polizze assicurative per auto immatricolate potrebbero essere rilevanti, ma l'indagine invece che statistica dovrebbe essere fatta dalla GdF per sanzionare.

Ma la statistica più normale é quella che rileva che sia il tasso di crimini di basso rango, che l'evasione delle imposte, sono tanto maggiori quanto minore è il reddito e peggiore la situazione socioeconomica.

Al contrario per i crimini da colletti bianchi.

Insomma, la solita conclusione che più é alto il reddito e più sei meglio e più stai bene e meglio stai e che l'impresa che commette illeciti almeno non fa paura come gli scippi.

Si fa con l'Africa e porta a conclusioni anche peggiori.

Gaetanoalberto
33 minuti fa, Revenant ha scritto:

presa d'atto che certe "culture"

Solo per curiosità, io ti avevo inquadrato nella sinistra. Per una mia statistica, confermi, o sei di area giallo verde?

Quanto alle "culture" ti garantisco che, dopo aver fatto l'avvocato per undici anni nella bassa bresciana, queste "culture" fanno cose losche ed illegali che le nostre  "culture" non sarebbero neanche in grado di immaginare.

21 minuti fa, Aless ha scritto:

eliminare il contante

Penso sia irrealizzabile.

26 minuti fa, Revenant ha scritto:

ma non è una questione di inferiori e superiori, è semplicemente una presa d'atto che certe "culture" vedono nello Stato o comunque nella "Cosa Pubblica", il nemico da fregare in tutti i modi possibili, mentre altre sono più inclini a capire che lo Stato siamo noi.

Cambia poco il succo sel discorso.

Dallo scritto di cui sopra se ne potrebbe dedurre che una certa parte di popolazione, geograficamente delimitata, e’ piu’ intelligente rispetto ad un’altra.

Perdonerai la franchezza, ma sempre una questione discriminatoria e’.

Io penso, piu’ banalmente, che piu’ una persona, un gruppo, una etnia siano povere o deboli, piu’ queste saranno inclini a delinquere.

Non che l’essere poveri sia una giustificazione al malaffare, ma e’ di certo un buon veicolo.

• Melius 1
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quanto alle "culture" ti garantisco che, dopo aver fatto l'avvocato per undici anni nella bassa bresciana, ti garantisco che queste "culture" fanno cose losche ed illegali che la mia "cultura" non sarebbe neanche in grado di immaginare.

Non lo metto in dubbio, ma se si prendono queste discussioni sul piano personale non se ne esce. 

La questione riguarda i grandi numeri, che danno risultati inequivocabili.

piergiorgio
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non saprei. Il PIL pro capite in Calabria è 20800, in Lombardia 48000.
Ragionaci su ed un senso lo trovi.

A maggior ragione, fatto esempio tra queste due regioni in Calabria si evade di più 

Credo che le statitistiche relative all'evasione fiscale siano difficilmente reali soprattutto se i dati sono presi dall'agenzia delle entrate, altrimenti l'evasione in Italia sarebbe molto minore. Ho avuto a che fare con essa poco dopo essere andato in pensione e vi assicuro, almeno per quel che riguardava la mia categoria professionale, al ministero non hanno idea di come funzioni la contribuzione e non hanno nessuna intenzione di entrare nel merito, ma cercano di fare cassa solo con improvvisazioni

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference