permar Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo Ma un elbano come isolano dovrebbe avere le branchie per natura, non sei te quello che ascolta in cuffia lo stereo sott'acqua? 😁
what Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 2 ore fa, permar ha scritto: Ma un elbano come isolano dovrebbe avere le branchie per natura, non sei te quello che ascolta in cuffia lo stereo sott'acqua? 😁 Tra un po' si.
LeoCleo Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo @Discopersempre2 é la siccità. Sono arrivato ieri nelle Marche, pare di essere nella foresta pluviale. Per entrare in box serve il machete. Mi dicono piova ininterrottamente da due settimane. Purtroppo è nuvolo e non vedo i monti Sibillini: spero siano innevati. 1
LeoCleo Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 19 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: visto che l' anno scorso ha fatto schif. tutto giugno e metà luglio Ma che dici?! È stato l’anno più caldo degli ultimi 250 milioni di anni. Ah già, quello è il meteo, non è il clima. A Milano ordinanza del sindaco a metà maggio per riaccendere i riscaldamenti… Beppe Sala si ostina a guardare il meteo… capisce ‘nca22 1
Maurjmusic Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 16 ore fa, bungalow bill ha scritto: Potreste seminare riso di qualità . Vero .... cosi invece di cucinare i soliti (buoni eh!) pesci e pesciotti cucinate anche della buona Paella! I turisti (soprattutto quelli spagnoli) ringrazierebbero.
Discopersempre2 Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo @LeoCleo Quello che dici te era il 2023, che effettivamente inizio con fine maggio caldo, per poi proseguire tutta l' estate con afa e senza pioggia fino, almeno, settembre. Ricordo bene che c' avevo le olive che erano rimaste piccole per la siccità.
Discopersempre2 Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile Praticamente è da settembre che piove all' Elba, con una pausa, si è no di un mese; complice uno "sciroccaccio" che ormai la fa' da padrone, anche in pieno inverno, non se ne può più. Nemmeno abitassi dentro la foresta Amazzonica .....bastaaaaa....la mattina, quando mi alzo sembro Robocop per come mi muovo, ho le branchie come i pesci....voglio 5 anni di siccità .
Supertramp Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Panariello faceva "tiro alla fune" con uno all'isola d'Elba 😅 1
Discopersempre2 Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: Panariello faceva "tiro alla fune" con uno all'isola d'Elba 😅 Potenza nei bracci (cit.). 1
LeoCleo Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @Discopersempre2 L'anno scorso a Milano ha piovuto ininterrottamente dalla prima settimana di gennaio fino ai primi di giugno: a metà maggio faceva così freddo e umido che il sindaco ha dato il permesso di accendere i riscaldamenti condominiali. Speriamo che questa pioggia porti una bella e asciutta estate! L'isola d'Elba è il regno dei campeggi, ricordo nel 1995 o 1996 i temporali apocalittici dopo ferragosto: noi avevamo una tenda che resistette per pochi giorni, poi dormimmo in macchina. Vacanze d'inferno, ma l'Elba mi è rimasta nel cuore: tornai altre 4-5 volte.
gbale Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile L'isola d'Elba ha il suo microclima, col monte capanne che sovrasta di 1000 m. E i boschi di castagni tutt'intorno, verdeggiante lato nord e brullo lato sud. Io amo il lato nord. I campeggi (vedi acqua viva la sorgente tra capo denfola e capo bianco, sono posizionati allo sbocco di torrenti. Andrebbero fatti evacuare subito, come quelli del golfo stella e di marciana marina e di cavoli fetovaia dall'altro, scaglieri procchio, chiesi seccheto. Praticamente mezza Elba va messa in sicurezza idraulica (mi viene la pelle d'oca solo a pensarci). Solo che la provincia di Livorno col rischio idraulico fa a cazzottivda sempre (non riescono mai a concludere un'opera) la regione T. Ne ha le palle piene di alluvioni. Caro Disco, te la devi tenere quell'isola. Io da casa la vedo tutte le mattine, come la Corsica, e ci vedo sempre un bel cappello di nuvole sul capanne....vai a Bibbona, magari Beppe ti trova una bella casa.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile Piove? Governo ladro, naturalmente. E se piove sempre, … una domandina me la farei … 😬 3
Discopersempre2 Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile All' Elba ha piovuto sempre "poco", almeno fino ad una 15 ina d' anni fa'; mi ricordo di annate dove pregavi un po' d' acqua, almeno nei mesi più caldi. Però era "distribuita" meglio; un po' come il clima: non c' erano grossi sbalzi termici, grosse "botte" di freddo, però a ottobre l' aria si rinfrescava; la notte c' avevi i tuoi 13/14 gradi....no 16/17 come adesso, sempre grazie allo scirocco. Mah......sara' tutta colpa delle scie chimiche? Sara' colpa del governo? Sara' colpa del gatto? Quasi, quasi mi scavo una fossa fonda due metri che tanto in du' giorni mi si riempe e c' ho la piscina agrratisse.
Discopersempre2 Inviato 13 Aprile Autore Inviato 13 Aprile 8 minuti fa, gbale ha scritto: È la vecchiaia... Fiuuuuuuuuu! Meno male, pensavo fosse il "rincoglinimento".
permar Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Discopersempre2 E' il rincoglionimento dovuto alla vecchiaia, te lo dico per esperienza personale 😁 1
Messaggi raccomandati