Vai al contenuto
Melius Club

Putin e Trump contro il resto del mondo.

Messaggi raccomandati

djansia
Inviato
11 minuti fa, Jarvis ha scritto:

È il desiderio che si concretizza di mettere un freno ai guadagni di relativamente poche persone

Sei il comico di trump?

12 minuti fa, Jarvis ha scritto:

ci mancherebbe visto che ci sono state elezioni in Usa.

Sei il comico di trump.

• Sad 1
djansia
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

La PdC poi non ne parliamo, passa dal fare gli occhi dolci a Musk al volare di notte a Washington per  baciare la pantofola finendo per rimanere l'unico capo del governo in Europa (UK e isole comprese)  convinto che gli USA stiano solo scherzando e che tutto finirà con un "it was a joke folks!"

Lei non è ricattabile, perché si ricatta da sola per tenersi la tanto sudata poltrona.

Sabato e domenica prossima il suo vicepresidente del consiglio darà in 1500 piazze italiane, se ho interpretato bene la sua allucinazione, altrettante manifestazioni a favore di putin e dell'evasione fiscale: le chiama paci, nel senso di due pace.

Pace.

Inviato

@ascoltoebasta

Che gli statunitensi ,siano sempre stato un popolo dove gli piaceva mostrare i muscoli e’ un dato di fatto.

Ma adesso siamo oltre.

I vari Busch ,Reagan e altri repubblicani ,si rivolterebbero nella tomba a vedere uno ch e’ una via di mezzo tra uno psicopatico e un Ganster.

Che i paesi dell’est hanno dei grandi problemi ,non ci piove,ma Putin che di democratico non ha neanche la unghia del piede ,viaggia a nozze con Trump.

Io che ho già scritto ,se fosse possibile caccerei a calci nel fondo schiena L’Ingheria con Orban  che può andare d’accordo solo con il nostro “compaesano “ Salvini ,ha ricevuto molto di più bdall’ EU che quelllo che ha dato.

Se Trump e’ un uomo di pace ,allora io sono Einstein.

Ma i vari sovranisti di noi altri non hanno capito una cippa che Trump interessa solo gli affaracci suoi e basta.

Forse lo ha capito anche la Meloni,ma Salvini e’ come far ragionare una rapa secca

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Potremmo dire che, finalmente,  “il re è nudo”!
Come nelle separazioni o nei lutti, credo si avverta un senso di “vuoto”, che nel nostro caso era un sistema, per quanto discutibile, di apparenti valori, che questo signore sta buttando rapidamente nel water.

Il pericolo è notevole, ed i segnali italiani nella compagine europea non mi entusiasmano, non a caso la Meloni insiste sugli “interessi nazionali degli italiani”.

Nulla di nuovo all’orizzonte :classic_smile:

maurodg65
Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il problema è che per quanto riguarda l'Italia pure a livello governativo la cosa non sembra affatto chiara.

Un Foti continua a dichiarare che con Trump serve tanto dialogo, come se ora con un elemento simile si potesse dialogare.

Stanno facendo ciò che avrebbero fatto i democristiani, cercare una mediazione finché è possibile, cosa che probabilmente noi possiamo risparmiarci perché non contiamo nulla e cazzeggiamo su un forum, la realtà è molto più sfaccettata e meno definita di come appaia a noi rispetto a chi ha la responsabilità di governare compiendo scelte che ricadono direttamente sulla vita di ognuno di noi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

cercare una mediazione

Questo è accettabile, però le parole “europee” sembrano un po’ freddine….

ferdydurke
Inviato

A me viene da ridere, la UE non può scegliersi i propri interlocutori. Oggi questi interlocutori si chiamano Trump e Putin. Facciamocene una ragione, con questi bisogna dialogare, per cui cerchiamo di giocarci le poche carte che abbiamo al meglio. Lamentarsi può essere consolante ma di solito serve a poco.

• Melius 1
maurodg65
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Questo è accettabile, però le parole “europee” sembrano un po’ freddine….

Gaetano vedremo, ad oggi io non mi fascio la testa prima di rompermela e le stesse parole, più o meno, le hanno dette anche Macron e Stramer, con la differenza non da poco che Francia ed UK l’esercito lo hanno e con esso anche l’arsenale nucleare ed oramai è scritto che la “nuova” Europa sarà a trazione anglo tedesca, ci piaccia o meno la cosa ed a prescindere dalla Brexit che oramai è archiviata. 

widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Vedo che stai cercando anche di strumentalizzare l’art. 11 della Costituzione per altro stravolgendone il senso e piegandolo alla tua propaganda filoputinana, l’unico errore che da europei abbiamo commesso è stato che avremmo dovuto subito schierarci dalla parte ucraina e scendere in campo schierando le truppe NATO sui confini del paese impedendo alla Russia di invaderlo, ma quelli come te avrebbero fatto il divano a quattro strepitando che stavamo minacciando la Russia e rischiando di provocare l’allargamento del conflitto, cosa che sarebbe stata con ogni probabilità falsa, questo è l’unico grosso rimpianto che abbiamo da europei.

La mia non é propaganda a favore di  Putin dove in un post precedente, che non hai assolutamente letto (altrimenti avresti risposto con la solita litania),  ho definito senza mezzi termini un dittatore spietato. Tipico di quelli come te, e qui sei in ottima compagnia, tutti quelli non allineati al tuo pensiero, sono nell'ordine: Fascisti, Putiniani, No Vax, Razzisti, Terrapiattisti, a cui oggi può aggiungere Trumpiani e EloMuskiani...

Sai quanto contano agli occhi di Trump e della UE le nostre pittoresche analisi?

In Italia ci sono interi movimenti che ripudiano la guerra in tutte le sue forme, ed io da EX Ufficiale EI con missioni all'estero, conosco bene l'argomento e l'art.11. Altro che divano da dove comodamente, alla tua veneranda età,  scrivi. Quello che siamo andati a fare in Iraq e in altri posti, tutt'erano tranne che missioni di pace... Potresti armarti e dirigerti ad esempio in Cina, e rovesciare il regime che non é affatto una democrazia e che a breve annetterá Taiwan, sotto il solito cinismo del Mondo intero. La Cina con le sue Politiche Espansionistiche arreca all'Italia e alla UE, molti più danni di quelli fatti fin'ora dal conflitto Ucraina- Russia e tu manco te ne sei accorto.

extermination
Inviato
6 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

La Cina con le sue Politiche Espansionistiche arreca all'Italia e alla UE, molti più danni di quelli fatti fin'ora dal conflitto Ucraina- Russia e tu manco te ne sei accorto.

Il soft power cinese alla conquista del mondo!!

claravox
Inviato

Pasquinata* agli ex-quasi alleati 

Prima v’âmo dato i soldi apposta

pe’ rifornivve alla bottega nostra

d’armi, cannoni, proiettili e droni,

di modo da difenneve da li marpioni

che, ve dicemio, ve vonno fa la festa.

Così, facenno credeve de favve un gran piacere,

osequiavamo la saggezza del potere:

non dare gnente che nun abbi un costo.

Poi, quanno ciò che era supposto

incominciò col succede pe’ davero,

v’âmo convinti a nun tiravve indietro

facenno scudo de l’appoggio nostro:

ce sète cascati, nun ce pareva vero.

Ve chiamavamo “Stella di tutto l’Occidente”,

seguitavamo a divve: <<nun mollate!

Nun ve fermate mai di fronte a gnente!

In de le steppe la democrazia portate!

Seppure doveste perde tanta gente,

la risusciteremo da le tombe.

Tutto potemo si ce l’avemo in mente,

penzate solo a fà scoppià le bombe!>>.

Ma mo che de giocà sèmo un po’ stufi,

e n’antro c’è venuto a comannà la giostra

che nun apprezza tanto l’ironia,

ve dimo subbito quale la posta sia:

arivolemo tutto e pure l’interessi,

i teritori perzi ormai sò perzi.

Davero credevate che fossimo alleati?

Miei cari ucraini, v’avemo cojonati.

*Le cosiddette pasquinate erano dei cartelli e dei manifesti satirici che durante la notte venivano preferibilmente appesi al collo di alcune statue (fra cui Pasquino, da cui il nome) posizionate in luoghi frequentati della città, in modo che al mattino successivo potessero essere visti e letti da chiunque, prima che la polizia dell'epoca li asportasse.

https://it.wikipedia.org/wiki/Pasquino#:~:text=Le cosiddette pasquinate erano dei,da chiunque%2C prima che la

Inviato

@claravox passano gli anni, i secoli e i millenni e non cambia mai niente, a parte tonnellate e tonnellate di retorica e di panzane.

widemediaphotography
Inviato
35 minuti fa, extermination ha scritto:

Il soft power cinese alla conquista del mondo!!

Un lavoro silente, ma incessante...

La mia società opera in ambito  automotive, mi reco nella R.P.C quasi con cadenza mensile, ci sono già stato almeno una 60ina di volte negli ultimi 20 anni, la conosco in lungo e in largo.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65

Ho sbagliato a relazionermi con te come fossi una persona normale, intendo dialogante in buona fede.

Scrivi molto ma dici davvero poco.

E non solo sei molto maleducato.

Termini come "puttanate" puoi rivolgerli a tuoi parenti o amici.

Fine della storia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione