LUIGI64 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo A saperlo prima che alcune posizioni fossero riconducibili al travaio pensiero, avremmo perso meno tempo e potuto autonomamente attingere alle fonti Comunque, ognuno è liberissimo di pensarla come ritiene più opportuno
ascoltoebasta Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 1 ora fa, wow ha scritto: Ripeti pappagallescamente le argomentazioni di Travaglio, Anche tu ripeti pappagallescamente le argomentazioni di chi sosteneva le dita dei soldati al posto delle baionette....
iBan69 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: di chi sosteneva le dita dei soldati al posto delle baionette... Ci posti il link di chi lo diceva? Grazie
wow Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Anche tu ripeti pappagallescamente le argomentazioni di chi sosteneva le dita dei soldati al posto delle baionette... Hai ragione tu
widemediaphotography Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Mi interrogo spesso, osservando l'attività intensa di alcuniforumer, se la quantità dei loro messaggi non vada a discapito della qualità e della profondità di certe discussioni. Mi chiedo, se l'elevato numero dei lori messaggi lasci loro effettivamente il tempo per un'analisi articolata e per gli approfondimenti necessari... Si percepisce una certa tendenza a semplificare eccessivamente le discussioni, riducendole a schemi predefiniti e a 'pacchetti' di argomentazioni standardizzate. Sembra quasi che, una volta esauriti i pochi argomenti e mal padroneggiati, si tenda a deviare il confronto verso un registro accusatorio, ricorrendo a etichette come "fascista", "novax", "terrapiattista", "complottista," "negazionista," e via discorrendo e da rivolgere a chi non è allineato ai propri pensieri. Queste etichette non solo non arricchiscono il dibattito, ma rischiano di polarizzarlo e di soffocare qualunque confronto costruttivo. Una sorta di "È cos' e basta"! Anziché favorire una comprensione più estesa delle diverse posizioni, si trasformano in strumenti di delegittimazione dell'interlocutore, impedendo di fatto un dialogo sereno e aperto, secondo uno schema assai caro ad una certa corrente politica italiane ed europea di cui è fin troppo succube la prima! Mi fermo qui altrimenti mi bannano per altri 25 giorni! 1 1
Jarvis Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 2 ore fa, wow ha scritto: Ieri mi è capitato di approdare alla trasmissione del tizio delle lamette su Rai3: intervistava Littorio Feltri. Un essere più spregevole di quello non esiste Al contrario, ha una certa lucidità nonostante l'età :" Le “pagelle” dell’attuale situazione geopolitica. È questo quello che fa Vittorio Feltri nel suo articolo comparso su Il Giornale, rispondendo alla domanda di un lettore: “Il peggiore non è certamente Donald Trump, che, come aveva promesso durante la campagna elettorale, sta lavorando concretamente per negoziare la pace tra Russia e Ucraina, ricevendo attacchi e critiche da parte di coloro che pure in tre anni non sono stati capaci di compiere nulla di concreto se non inviare armi e dare pacche sulla schiena al presidente ucraino. Senza dubbio l’obiettivo è ambizioso e non può essere messo a segno nel giro di qualche giorno, come pure aveva previsto il tycoon ricorrendo a toni forse troppo sensazionalistici ed ottimistici" 1
maurodg65 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 57 minuti fa, Gustavino ha scritto: tipo i soldi che all 'MI6 davano ai dissidenti o la Nuland in piazza Majdan !! Ehhh, a voi non la si fa, avete beccato con un telefonino l’MI6 che distribuiva segretamente aiuti finanziari ai manifestanti in Piazza Maidan, ovviamente rigorosamente in contanti per non farsi tracciare i pagamenti, delle volpi siete e manco i servizi segreti riescono a sfuggirvi. 😁 2
wow Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Littorio, andate a risentirlo, è stato peggiore di quel leccaculo, tal Brian Gleene, fidanzato con una seguace di QAnon, che pensando di parlare con la sua cameriera negra, faceva questioni sul modo di vestire di Z. Anzi, è stato più cattivo, malevolo e sgradevole. Fotocopia esattamente Trump o meglio il suo alter ego peggiore Vance nel confondere aggredito con aggressore, vittima con carnefice. Littorio è rincoglionito, altro che lucido, il problema sono le menti deboli che gli stanno dietro. 1
Gustavino Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 16 minutes ago, maurodg65 said: Ehhh, a voi non la si fa, avete beccato con un telefonino l’MI6 che distribuiva segretamente aiuti finanziari ai manifestanti in Piazza Maidan, ovviamente rigorosamente in contanti per non farsi tracciare i pagamenti, delle volpi siete e manco i servizi segreti riescono a sfuggirvi. 😁 beato te che credi che la CIA e company non abbiamo mai favorito i cambi di regime , vedi i famosi cecchini ssul tetto dell albergo che hanno sparato ad entrambi le parti di cui Rai3 ne ha anche intervistato uno diversi anni dopo... 1
iBan69 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 28 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Mi interrogo spesso, osservando l'attività intensa di alcuniforumer, se la quantità dei loro messaggi non vada a discapito della qualità e della profondità di certe discussioni. Mi chiedo, se l'elevato numero dei lori messaggi lasci loro effettivamente il tempo per un'analisi articolata e per gli approfondimenti necessari... Si percepisce una certa tendenza a semplificare eccessivamente le discussioni, riducendole a schemi predefiniti e a 'pacchetti' di argomentazioni standardizzate. Sembra quasi che, una volta esauriti i pochi argomenti e mal padroneggiati, si tenda a deviare il confronto verso un registro accusatorio, ricorrendo a etichette come "fascista", "novax", "terrapiattista", "complottista," "negazionista," e via discorrendo e da rivolgere a chi non è allineato ai propri pensieri. Queste etichette non solo non arricchiscono il dibattito, ma rischiano di polarizzarlo e di soffocare qualunque confronto costruttivo. Una sorta di "È cos' e basta"! Anziché favorire una comprensione più estesa delle diverse posizioni, si trasformano in strumenti di delegittimazione dell'interlocutore, impedendo di fatto un dialogo sereno e aperto, secondo uno schema assai caro ad una certa corrente politica italiane ed europea di cui è fin troppo succube la prima! Mi fermo qui altrimenti mi bannano per altri 25 giorni! Dovresti interrogarti prima tu, su quello che scrivi. Le etichette si prendono perché i ragionamenti postati, sono in linea con quelle etichette, non perché gli altri si inventano le cose. L’interlocutore si delegittima da solo, nel momento in cui si pone come un fascista, NoVax, Putiniano… ecc. Abbiamo tutti noi provato a dialogare con voi, più volte, ma alla fine, risulta sempre inutile, perché sta proprio nelle vostre narrazioni, l’ostacolo insuperabile. Ps: mi spieghi quale dialogo sereno e aperto, dovremmo avere con un fascista o un NoVax? Per me, è impossibile. 1 1 1
maurodg65 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 21 minuti fa, Gustavino ha scritto: che la CIA Vuoi che non lo sappia, quelli della CIA sono terribili quando si incazzano: https://www.cia.it
31canzoni Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vuoi che non lo sappia, quelli della CIA sono terribili quando si incazzano: https://www.cia.it Letame a pioggia.
ascoltoebasta Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 55 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ci posti il link di chi lo diceva? Grazie Corriere della sera,ma ce n'è a bizzeffe di boiate propagandistiche del genere,addirittura scrissero che forse putin era morto e zelensky disse che non era sicuro fosse lui nelle dichiarazioni pubbliche,ma un sosia. 56 minuti fa, wow ha scritto: Hai ragione tu Non è questione d'aver ragione,io cito posizioni che trovo più corrispondenti alla realtà e buon senso e tu fai lo stesso. Orsini nel 2022 sosteneva che continuando così senza cercare un accordo sarebbe finita con l'Ucraina distrutta,con territori persi e che alla fine USA e russia sarebbero giunti ad accordi convenienti per entrambi,risultato: bandito dalle trasmissioni della tv di stato, altri sostenevano e scrivevano assurdità irrealizzabili e menzogne al limite del ridicolo,risultato:quotidianamente invitati nelle tv di stato.
LUIGI64 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: boiate propagandistiche del genere Quelle con cui si reggono tutti i sistemi totalitari, soprattutto
ascoltoebasta Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Quelle con cui si reggono tutti i sistemi totalitari, soprattutto No no,non solo i sistemi totalitari.
ferdydurke Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @appecundria Ok allora mettiamola così: diamo per scontato che le colpe siano tutte del diabolico Putin, l'Ucraina é innocente e pure gli USA, a ime nobili che agivano per il benessere dell’umanità, però ora ti chiedo: é comunque opportuno oggi manadare armi e soldi e magari pure soldati all'Ucraina quando lo stesso Trump gli ha abbandonati? E' nel nostro interesse? Rischiare una guerra UE+Ucraina contro Russia ci conviene? Abbiamo qualche remota chance di vincere? Continuare con le sanzioni ci porta benefici? I nostri interessi sono perseguiti? E poi non è che l'UE è il gendarme del mondo, ammesso che ci sia stata una colpa da parte di Putin, spetta a noi raddrizzare i torti? Quando mai in passato la UE si è occupata di ristabilire il diritto internazionale? Non è compito nostro, casomai sarebbe l'ONU a dover intervenire. Perché si è fatto finta di nulla decine di volte? Per esempio con l'aggressione alla Libia. Cosa ha di speciale l'Ucraina, paese del terzo mondo, corrotto fino al midollo e governato da oligarchi per meritare i sacrifici che Zelensky pretende? Dammi una risposta seria e accettabile se puoi 1
Messaggi raccomandati