Vai al contenuto
Melius Club

Putin e Trump contro il resto del mondo.

Messaggi raccomandati

maurodg65
Inviato

Gli indizi cominciano ad essere troppi per poterli ignorare:

ascoltoebasta
Inviato

@ferdydurke Mi pare giusto ricordare anche che Zelensky pretendeva la no fly zone che corrispondeva allo scoppio della terza guerra mondiale,e che nel 2023 quando missili caddero in Polonia uccidendo persone,disse che erano russi,cosa che avrebbe automaticamente scatenato ciò che speriamo non avvenga più,Zelensky era il primo a sapere che i missili erano ucraini,per fortuna Biden ebbe sangue freddo e accertò la verità.

maurodg65
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mi pare giusto ricordare

Dal tweet qui sotto riportato:

Provo a schematizzare, magari così è più semplice. 

Nel 1994 Kyiv viene convinta a rinunciare alle sue quasi 2000 testate nucleari in cambio di garanzie di sicurezza date da Russia, USA e Gran Bretagna. Risultato? Nel 2014 la Russia annette illegalmente la Crimea e scatena la guerra in Donbass provando, senza riuscirci a far ribellare tutto il sud-est dell’Ucraina. Nessuno degli altri due garanti interviene.

Nel 2014 e 2015 si firmano gli accordi di Minsk I e Minsk II alla presenza di Francia e Germania per provare a mettere fine alla guerra nell’Est dell’Ucraina. Risultato? Kyiv inizia ad implementare gli accordi ma Mosca, attraverso le due repubbliche fantoccio li sabota platealmente. Francia e Germania fischiettano facendo finta di nulla.

Nel 2019 di nuovo Parigi e Berlino presenziano all’accordo sul cessate il fuoco tra Russia e Ucraina. Risultato? La Russia invade l’Ucraina nel 2022. Francia e a Germania non pervenute.

Quando Zelensky arriva a mettere la propria testa sul piatto pur di ottenere per il suo paese l’adesione alla NATO è perché sa bene, avendolo sperimentato personalmente, che ricevere vaghe garanzie internazionali equivale a non avere alcuna garanzia. Perché la guerra fa paura a tutti e i governi occidentali, a differenza di Putin, devono fare i conti con vere elezioni. E non è così semplice far capire a cittadini/elettori che hanno ereditato 80 anni di pace e democrazia, che quella pace e quella democrazia non sono gratis e che se oggi - sbagliando - le diamo per scontate, è solo perché altri le hanno pagate con la vita prima di noi.

Di tutto quindi si può discutere. Ma mi piacerebbe che chi oggi dice di no all’ingresso dell’Ucraina nella NATO avesse almeno il buon gusto di ammettere, senza supercazzole o giri di prole, che la vuole semplicemente indifesa e impreparata, mentre invita la Russia a finire il lavoro.

• Melius 2
ferrocsm
Inviato
31 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Dammi una risposta seria e accettabile se puoi

Non sono appe e se lo fossi col cavolo che terrei aperto il bar, ma chi me lo farebbe fare di stare appresso e viglilare su tutti i vostri mal di pancia, tutte le vostre fisime, tutte le vostre palle? :classic_biggrin: Però permettimi: a me un mondo dove ieri è toccato all'Ucraina, oggi a Gaza trasformata in resort di lusso dopo le deportazioni e magari domani toccherà alla Groenlandia o a Panama o ancora a Taiwan per solo mire espansionistiche con lo scopo di spartirsi bottini vari mi spaventa e almeno dentro al bar di appe fintanto che ce lo concederà vorrei dire la mia anche se a nulla servirà, con questo non ti voglio zittire, dì la tua, fintanto che il bar rimane aperto, perché ho idea che se vincessero davvero quelli e hai capito "chi" il bar andrebbe a finire che lo chiuderebbero, che appe lo voglia oppure no.     

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Qualcuno ha dubbi sull'interesse a ricongiungere i paesi baltici a Kaliningrad

siccome come disse qualcuno dove non passano le merci passano gli eserciti, come mai

credete che i russi vogliano il corridoio di suwalki, peraltro a pagamento e senza far tante guerre.

si mettono d' accordo, si paga il pedaggio, qualcuno costruisce l' autostrada, qualcuno la linea del treno e qualcun altro ancora gestisce l' autogrill. non ci vuole mica il genio di leonardo eh.

comunque come amministratori di condominio sareste scarsetti. sapevatevelo.

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Corriere della sera,ma ce n'è a bizzeffe di boiate propagandistiche del genere,addirittura scrissero che forse putin era morto e zelensky disse che non era sicuro fosse lui nelle dichiarazioni pubbliche,ma un sosia.

Mah, da lettore del Corriere dello Sera, queste boiate, non le ho mai lette.  

ferdydurke
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

a me un mondo dove ieri è toccato all'Ucraina, oggi a Gaza trasformata in resort di lusso dopo le deportazioni e magari domani toccherà alla Groenlandia o a Panama o ancora a Taiwan per solo mire espansionistiche con lo scopo di spartirsi bottini vari mi spaventa

Spaventa anche a me ma noi europei non siamo gli USA, non siamo la Russia e non siamo nemmeno la Cina, in realtà possiamo fare ben poco e il poco che possiamo fare va, purtroppo concordato con chi ha ben più potenza di noi. Siamo un continente dove si vive bene, ci sono soldi per il Welfare, sono passati 80 anni dall'ultima guerra, gente che è disposta a farsi ammazzare per difendere gli interessi dell'Ucraina ne vedo poca, insomma lo spirito guerriero é ai minimi termini. Se ci fossero miglia di morti italiani o francesi o tedeschi credi che oggi come oggi sarebbero accettati dalla pubblica opinione? Come potrebbero essere giustificati? Siamo morti per la libertà dell'Ucraina? Ma dai. Lo stesso articolo 11 della Costituzione ce lo impedirebbe e poi quanti scapperebbero, come hanno ampiamente fatto gli stessi ucraini che se le sono data a gambe al primo colpo di fucile

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

come amministratori di condominio sareste scarsetti

We, é roba da geometri.

Vorrei dirti che comunque siamo in lite col condominio al confine..:

Inviato

Rivendico il diritto di dire, a uno che viene a dirmi che il covid si cura bevendo la propria urina, che è un idiota. 

Mutatis mutandis (che non è un negozio di intimo) ...

ferdydurke
Inviato
40 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

indipendentemente da chi possedesse i codici di lancio, sempre se questo è vero.

comunque senza i codici di lancio le bombe atomiche servono a poco o nulla, in pratica dei grossi soprammobili

Inviato
11 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Chi ha fatto il doppio dei tuoi vaccini ed esprime dubbi sul vaccino Covid19 non è affatto un no-vax.

Non pensi che ci sia differenza tra un umarel che fa una affermazione del genere e un ricercatore che dice il contrario? 

Questi sono i danni dell'uno vale uno di grilliana memoria. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

comunque senza i codici di lancio le bombe atomiche servono a poco o nulla, in pratica dei grossi soprammobili

Ma allora perché i russi li hanno voluti indietro e hanno firmato per questo un patto di non aggressione, puntualmente violato? 

maurodg65
Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Il punto focale del post non erano le testate nucleari, ma era il fatto che la Russia sia inaffidabile qualunque accordo sottoscriva, gli esempio riportati erano esemplificativi di ciò è Putin e di ciò che è la Russia.

3 minuti fa, wow ha scritto:

hanno firmato per questo un patto di non aggressione, puntualmente violato? 

Appunto…

Inviato

il trattato quello del '97 prevedeva pure di non farsi danni reciproci anche tramite terzi ecc ecc

vedi governo fantoccio pro usa e poi la crimea. è scaduto nel 2018 e non è stato rinnovato.

widemediaphotography
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Non pensi che ci sia differenza tra un umarel che fa una affermazione del genere e un ricercatore che dice il contrario? 

Questi sono i danni dell'uno vale uno di grilliana memoria. 

Penso, che ho gli strumenti per poter giudicare perché ben coadiuvato anche da altrettanti rispettabili ricercatori. Il fatto di essere critici, non significa di non essere vaccinati o di non volersi vaccinare.

Io ho fatto 2 dosi, di più non serviva perché ho avuto il contagio, ma non ho obbligato nessuno dei miei dipendenti a vaccinarsi! Più chiaro  ora? Sarei un NO-VAX quindi? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @