appecundria Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo 35 minuti fa, extermination ha scritto: Gli Stati Uniti rappresentano la principale fonte di armamenti per l’Europa Nel quadro politico precedente. Se non siamo più parenti è diverso.
briandinazareth Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 57 minuti fa, loureediano ha scritto: Facile dire di stringere la cinghia a chi porta un 56 ma ad uno che porta a casa con lavoro regolare da 800 1000 Euro questo non piace e vota AFD ma secondo te cedere a trump e putin ti salva dallo stringere la cinghia? non è qualcosa che abbiamo scelto noi, non la guerra e non la follia dei dazi e della nuova america autoritaria. l'idea che possiamo solo abbozzare mi pare miope 2
loureediano Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Abbozzare cosa? Senza l'intervento USA, l'Europa sarebbe intervenuta a difesa dell'Ucraina? Io dico di no perché lo abbiamo fatto altre volte, vedi Crimea, Cecenia, etc Poi non capisco se vi sta tanto a cuore l'Ucraina perché non vi armate e partite? Se è in gioco la democrazia è un obbligo fare di tutto per difenderla, anche a costo della vita. Io lo farei se in Italia fosse messa in discussione la democrazia. Voi pensate addirittura che è in gioco la democrazia a livello mondiale. Se io fossi convinto di questo scenderei con gli stivali sul campo. 1 1
ascoltoebasta Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 59 minuti fa, loureediano ha scritto: Tutti questi bei discorsi fatti da Brian e avvalorati da destra danno il senso a tutto. Semplicemente perchè son discorsi tendenti a destra,ma la sinistra è da parecchio che scivola sul ciglio della strada. 1 ora fa, loureediano ha scritto: Facile dire di stringere la cinghia a chi porta un 56 ma ad uno che porta a casa con lavoro regolare da 800 1000 Euro questo non piace e vota AFD Esattamente,ma quando la destra estrema cresce la colpa la si da esclusivamente all'elettore beota,che invece per scelte scellerate non riesce a pagar le bollette,a badare alla salute di se stesso e dei propri cari etc etc,occhio a stringere ulteriormente la cinghia perchè,e forse molti non se ne sono ancora accorti,la cinghia ormai è all'altezza della gola. 2
briandinazareth Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Adesso, loureediano ha scritto: Abbozzare cosa? Senza l'intervento USA, l'Europa sarebbe intervenuta a difesa dell'Ucraina? Io dico di no perché lo abbiamo fatto altre volte, vedi Crimea, Cecenia, etc Poi non capisco se vi sta tanto a cuore l'Ucraina perché non vi armate e partite? Se è in gioco la democrazia è un obbligo fare di tutto per difenderla, anche a costo della vita. Io lo farei se in Italia fosse messa in discussione la democrazia. cosa faresti tu? ti accoderesti a trump e putin? non penseresti in questa situazione a rafforzare l'europa? non ho ben capito il tuo punto
loureediano Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Militarmente l'Europa è già molto più forte della federazione russa Io voglio gli Stati Uniti d'Europa Dovremmo avere tutto in comune, compreso debito, sanita, istruzione, giustizia, etc 100% di cessione dei poteri. Tutto ciò che non è così e fuffa venduta agli utili idioti Voglio una Europa politicamente forte, di conseguenza avremmo pure un forte deterrente militare. Rafforzare gli armamenti dei singoli paesi non serve ad una beata mazza. Poi giustamente come cactus, io preferisco fare debito per un ospedale piuttosto che per un carrarmato. 2
Coltr@ne Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 5 minuti fa, loureediano ha scritto: Militarmente l'Europa è già molto più forte della federazione russa Io voglio gli Stati Uniti d'Europa Voglio una Europa politicamente forte, di conseguenza avremmo pure un forte deterrente militare. Rafforzare gli armamenti dei singoli paesi non serve ad una beata mazza. Poi giustamente come di cactus io preferisco fare debito per un ospedale piuttosto che per un carrarmato. Mi sa che hai gia perso, europa democratica contro resto mondo fascista, non hai scampo
ferrocsm Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 46 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non ho ben capito il tuo punto E su questi argomenti quando si prende una strada difficilmente ci capiremo, come mai riusciremo o riusciranno a farci cambiare idea e anche solo retrocedessimo di qualche posizione mai lo ammetteremmo pubblicamente, chiaramente il tutto è reversibile sia che abbiamo imboccato una strada sia un'altra, per questo ultimamente su queste temi (a parte che non si esageri con gli epiteti) io umilmente consiglierei di leggere e non replicare a meno di offese lo ribadisco, è fiato o meglio tempo nel digitare tasti sprecati, leggiamo e passiamo oltre, ma a proposito di leggere: è un po' di tempo (almeno così mi pare) che non si fa vivo Panurge, Massimo tutto bene se ci leggi? 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 6 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 33 minuti fa, loureediano ha scritto: 100% di cessione dei poteri. Tutto ciò che non è così e fuffa venduta agli utili idioti Il tutto entro che ora? Per le 13 va bene? 1 2
briandinazareth Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, loureediano ha scritto: Militarmente l'Europa è già molto più forte della federazione russa Io voglio gli Stati Uniti d'Europa Dovremmo avere tutto in comune, compreso debito, sanita, istruzione, giustizia, etc 100% di cessione dei poteri. Tutto ciò che non è così e fuffa venduta agli utili idioti Voglio una Europa politicamente forte, di conseguenza avremmo pure un forte deterrente militare. sono d'accordo e lo penso da sempre, mi auguro che l'accoppiata trump-putin almeno serva come catalizzatore. però abbiamo anche un'emergenza, non possiamo far finta di non sentire quello che dicono trump, vance, musk e compagnia cantante. e l'emergenza ci dice che dobbiamo renderci più indipendenti dagli usa, anche militarmente.
wow Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ma secondo te cedere a trump e putin ti salva dallo stringere la cinghia? Il fatto poi che uno che deve stringere la cinghia vada a farsi prendere in braccio armi e bagagli dal peggiore darwinismo economico e dal capitalismo più cinico e privo di regole, la dice lunga 1
iBan69 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, loureediano ha scritto: Militarmente l'Europa è già molto più forte della federazione russa Io voglio gli Stati Uniti d'Europa Dovremmo avere tutto in comune, compreso debito, sanita, istruzione, giustizia, etc 100% di cessione dei poteri. Tutto ciò che non è così e fuffa venduta agli utili idioti Voglio una Europa politicamente forte, di conseguenza avremmo pure un forte deterrente militare. Rafforzare gli armamenti dei singoli paesi non serve ad una beata mazza. Poi giustamente come cactus, io preferisco fare debito per un ospedale piuttosto che per un carrarmato. Di principio, da europeista, sarei d’accordo, ma il problema è come arrivarci, se già è difficile mettersi d’accordo su cose più semplici, dato le differenti visioni tra stato e Stato. Inoltre, dobbiamo considerare quelle correnti politiche, di carattere sovraniste e populista, presenti in ogni Stato, che remano contro ad una vera Unione Europea. Ciò che deve essere condiviso devono essere l’aspetto economico (debito comune),fiscale (parità di regime fiscale) militare (esercito comune), ma anche giuridico e sociale e soprattutto di diritti. Ma va comunque garantita una certa indipendenza identitaria ad ogni Stato, per evitare pulsioni secessioniste da parte di taluni, che pescano nel malcontento e nell’ignoranza.
appecundria Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo Von der Leyen: “Momento spartiacque, affrontiamo un pericolo concreto. L'Europa deve difendersi”. Lavrov paragona Macron a Hitler e Napoleone: "Vuole conquistare la Russia. Se l’Ue invierà le truppe in Ucraina, sarà guerra”. Zelensky al Consiglio straordinario Ue a Bruxelles: “Grazie all’Europa non ci sentiamo soli”. Media: Trump potrebbe espellere 240mila rifugiati ucraini. Meloni: "Sanremo? Finalmente senza tutti quei soloni, sinistra ai matti". 2
LUIGI64 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Lavrov paragona Macron a Hitler e Napoleone: "Vuole conquistare la Russia. Oh, finalmente la verità è saltata fuori! Ora tutti i tasselli si compongono in maniera perfetta 1
claravox Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Il pranzo è servito. E siamo noi. Trump ha preparato un bel trappolone per l'Europa. Ci ha affidato il compito di tenere a bada la Russia, mentre gli USA rimangono a guardare e si occupano della Cina. E ancora una volta l'Europa, con la sua proverbiale miopia, sta cadendo nella trappola con tutte e due le scarpe. Anziché approfittare dell'allentamento della tensione tra Washington e Mosca per tornare ad acquistare gas a buon mercato e alimentare la sua industria, pensa a fare spesa per armarsi. E, poiché le prospettive di ripresa economica nei prossimi anni sono quanto meno incerte e la crescita è a rischio, sarà costretta a tagliare pensioni, sanità, scuola e servizi per finanziare il riarmo. Alla fine dei giochi, qualcuno si siederà a tavola a mangiare, qualcun altro finirà, invece, per essere il pranzo. Ammettiamolo: ci vuole del genio per essere geni, ma ci vuole del genio anche per essere così stupidi. 1
Jarvis Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Il presidente francese Macron lancia un allarme sicurezza: "La Russia è diventata una minaccia per la Francia e per l'Europa. Chi può credere che la Russia si fermerà all'Ucraina?". Come dice Feltri c'è da dubitare sulla salute mentale di questo personaggio. Notare che mai viene portato uno straccio di prova in riferimento ad un'accusa così allarmistica. 1
bost Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo ...ragazzi stamattina ero rimasta a pagia 15 credo, e chi legge tutto...
appecundria Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo 2 ore fa, Jarvis ha scritto: Come dice Feltri c'è da dubitare sulla salute mentale di questo personaggio Feltri??? 😀 1
Messaggi raccomandati