Vai al contenuto
Melius Club

Putin e Trump contro il resto del mondo.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
12 ore fa, Gustavino ha scritto:
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Feltri??? 😀

Che Bonaparte macron delirii non mi sembra difficile capirlo

Lo capiscono in tutto il disco terraqueo. 

• Haha 1
Inviato

@nullo

Su questo concordo.

Di recente ho rivisto un servizio del Tg2 del 2016 sull'Ucraina dove si parlava di distruzione ad opera dell'esercito ucraino, di cecchini ucraini ai danni della popolazione russa del Donbass. È incredibile come il potere tenti di cancellare la memoria e si valutino solo gli interessi hic et nunc

• Thanks 1
Inviato

È possibilissimo che Usa e Russia si siano accordati per prendersi gli uni la Groenlandia e gli altri... boh! 

Non credo i paesi baltici di cui si blatera tanto. Sono dei tali ca...azzi, odiano così tanto i russi che non avrebbe senso. Più plausibile quello che hanno al momento ossia Crimea e 4 repubbliche del Donbass e eventualmente corridoio Suwalki.

La Cina dal suo canto pretenderebbe Taiwan senza opposizione americana se gli Usa annettessero la Groenlandia.

L'Europa a quel punto se volesse appoggiare la Danimarca scatenerebbe la terza guerra mondiale ma non credo siano così pazzi.

extermination
Inviato
15 minuti fa, nullo ha scritto:

problema sarebbe chi realmente minaccia chi.

Il problema è che ogni dichiarazione bellicosa, genera una escalation con tutti i rischi annessi e connessi che ne conseguono.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

mi riesce difficile pensare che la Russia di Putin stia lavorando su un progetto di invasione a medio lungo termine di paesi come la Francia che politicamente, culturalmente e socialmente nulla ci azzeccano con la Russia

Frase molto sensata.

Non siamo mica nell'età antica o anche nell'età moderna dopo il 1492. Le popolazioni ora sono molto più numerose consapevoli , le istituzioni ramificate sul territorio, e gli strumenti di comunicazione immediati grazie al web. Ve la immaginate una Duma a palazzo Montecitorio formata da tutti russi a governare l'Italia? P.s. Scapperebbero a gambe levate :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

Al di là di tutto, mi riesce difficile pensare che la Russia di Putin stia lavorando su un progetto di invasione a medio lungo termine di paesi come la Francia

Infatti, non sono questi i termini del problema.

La geopolitica non è come il risiko, il fatto è che bisogna avere l'umiltà di collocarsi tra gli incompetenti. Invece tutti i virologi sono diventati ministri degli esteri e dispensano ridicole teorie.

Per non parlare dei presidenti di commissione europea, ne abbiamo più di questi che di allenatori della nazionale di calcio. 

• Melius 1
maurodg65
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

come la Francia che politicamente, culturalmente e socialmente nulla ci azzeccano con la Russia di Putin; diversa cosa nel versante dell’Est Europa, dove forze politiche gli strizzano pure l’occhio.

Il nostro paese è la UE e quindi i paesi baltici e i paesi della ex cortina di ferro, oramai partner volontari e stabili della UE, sono parte integrante del nostro paese e nessuno pensa che i russi vogliano invadere la Francia, neppure Macron, una guerra scoppierebbe molto prima che il primo soldato russo metta piede sul territorio francese.

I paesi europei che “strizzano l’occhio” alla Russia nella UE ad oggi sono Ungheria e Slovacchia, ma il punto è la guerra ibrida che la Russia ha scatenato da decenni contro la UE, guerra fatta di fake news e finanziamenti occulti alla politica che spesso sfocia in vera e propria corruzione di forze politiche solitamente estreme agli schieramenti politici sia di destra sia di sinistra.

Inviato

@appecundria

tu come stai?

tuuu come staaii?

tu come stai?

cit. Baglioni

ps

a presidenza, che mi pari un pelo troppo assertivo rispetto alle soluzioni in campo, e visto il pregresso numero di cantonate prese dagli attuali dirigenti Ue, il diritto al mugugno garantito costituzionalmente, mi riservo di poter esprimere qualche dubbio sulla strada intrapresa.

pps

qualche anno fa Putin doveva entrare nella Nato.

• Melius 1
appecundria
Inviato
24 minuti fa, nullo ha scritto:

pregresso numero di cantonate prese dagli attuali dirgenti Ue,

Nullo caro, gente che voleva curare il covid con la purga per cavalli fa l'elenco delle cantonate altrui... ammetterai che è buffo.

In verità, per puro caso me ne intendo un poco dell'argomento EU e ho provato senza successo a fornire almeno un quadro nel quale discutere. Ho notato che forse in due o tre soltanto sanno cosa è la EU e, mi dispiace dirlo, tra questi non ci sei tu.

Sulla mia assertività, la mancata conoscenza e l'influenza di anni di campagne anti europee fanno sì che si sviluppino le aspettative più astruse senza che intervenga un minimo di riflessione autocritica. Basterebbe proprio un minimo per realizzare: ma cosa sto dicendo?

Però se uno vuole sciogliere le trecce ai cavalli, va benissimo. 

Comunque, detto e ripetuto, le unioni socio politiche economiche ecc ecc non sono nel dna dell'italiano centro settentrionale, quello dei comuni e delle signorie e dell'è meglio un morto in casa che uno del paese vicino sull'uscio.

• Melius 2
appecundria
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

esprimere qualche dubbio sulla strada intrapresa

Ma quale strada è stata intrapresa?

A stento è stata lanciata una bozza di idea che se ognuno dei 27 vuole dire la sua se ne passano tre anni.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma quale strada è stata intrapresa?

A stento è stata lanciata una bozza di idea che se ognuno dei 27 vuole dire la sua se ne passano tre anni.

se vero, perché ti agiti tanto di fronte a normali perplessità espresse?

che vediamo pure in parlamento Ita come Ue?

perché svilire il forum citando la Fenech o peggio, mancando continuanente di rispetto agli interlocutori?

vedi di dire la tua e rispettare gli altri che sarebbe il minimo sindacale.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, Jarvis ha scritto:

Chi te l'ha detto? I rettiliani?

Guarda che alcuni son ben peggio dei rettiliani,almeno quelli non riducono il welfare per una follia pura,son decisamente meno dannosi,i rettiliani.

appecundria
Inviato

Nella notte del 7 marzo, le Forze Armate

Ucraine hanno Utilizzato per la prima volta i Caccia Mirage 2000 forniti dalla Francia durante un Massiccio Attacco Russo alle infrastrutture Critiche del Paese. Lo ha riferito l'Aeronautica

Militare Ucraina su Telegram.

• Melius 1
Inviato

Come è possibile che con l'Ucraina pronta a firmare la capitolazione, con le mani legate dal pazzoide yankee, accecata a livello di intelligence, disarmata, ormai sostanzialmente in quella situazione che lo pseudo pacifismo ritiene ideale per placare l'aggressività russa e quindi disinnescare la guerra, questi invece, continuino a bombardare e a massacrare? 

Insomma, la teoria che se disarmi uno dei due contendenti disnneschi la guerra funziona o no? 

Gustavino
Inviato
8 minutes ago, wow said:

Come è possibile che con l'Ucraina pronta a firmare la capitolazione, con le mani legate dal pazzoide yankee, accecata a livello di intelligence, disarmata, ormai sostanzialmente in quella situazione che lo pseudo pacifismo ritiene ideale per placare l'aggressività russa e quindi disinnescare la guerra, questi invece, continuino a bombardare e a massacrare? 

Insomma, la teoria che se disarmi uno dei due contendenti disnneschi la guerra funziona o no? 

Mi sembra bizzarra la tua interpretazione , per ora non c'e' nulla di firmato ne di stabilito e credo sia normale consolidare le posizioni proprio prima che accada ....
in tre anni nulla e' stato fatto ora pretendi che in 4 e quattrotto si risolva ?

• Thanks 1
appecundria
Inviato

Il Telegraph: i russi avanzano nel Kursk, Kiev valuta il ritiro delle truppe. Lo stop degli Stati Uniti alla condivisione della sua intelligece militare sta provocando ingenti perdite nell’esercito ucraino. Droni russi sul Donetsk: 11 morti. Zelensky: “Raid disumani”.

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il Telegraph: i russi avanzano nel Kursk, Kiev valuta il ritiro delle truppe. Lo stop degli Stati Uniti alla condivisione della sua intelligece militare sta provocando ingenti perdite nell’esercito ucraino. Droni russi sul Donetsk: 11 morti. Zelensky: “Raid disumani”.

Mi auguro che il sentimento di vergogna per il proprio leader si diffonda velocemente nel popolo americano.

Se non altro abbiamo un esempio concreto del pericolo di un sistema presidenziale mal utilizzato.

Gustavino
Inviato
1 hour ago, appecundria said:

qusto film avviene da parecchie settimane , far credere che sia colpa di Trump non stà ne in cielo che in terra 
Nellinvasione del territori russo Kursk  son da agosto che muoiono come le mosche fonti riportano 65000 uomini 300carri ....
stessa cosa sta' avvenendo nel sud ....
Ps dovrebbe esserci una sacca di 10mila quasi intrappolati

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji