Vai al contenuto
Melius Club

Le lauree più inutili del 2025

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Dipende dalle professioni dall’avviamento da tante cose.

Quando ero giovane apprendista il mio avvocato (uno dei massimi esperti di appalti pubblici negli anni 80) aveva una ventina di incarichi all’anno: arbitrati, cassazione, consiglio di Stato.  Era un Re.

Ancor piu’ di lui alcuni mammasantissima della Sapienza che ho incrociato:

poche cose arcitop.

Cosi’ si lavora. Questo e’ il lavoro.

Ho avuto pessimo esempi, li ho imitati nella quantita’ ma non nei ricavi:classic_biggrin:.

A proposito, notizia pubblica: lo
Stato Italiano ha perso una causa contro Telecom dovra’ pagare un miliardo di euro.

Voi capite che 

56 minuti fa, Savgal ha scritto:

STEM, dall'inglese science, technology, engineering and mathematics.

Avvocati cosi’ li danno ar gatto

mozarteum
Inviato
55 minuti fa, Savgal ha scritto:

Il punto è che il sistema produttivo ha necessità di laureati nelle c.d. STEM, dall'inglese science, technology, engineering and mathematics.

Vadino vadino

mozarteum
Inviato

Scherzi a parte, Secondo me e’ fondamentale che si seguano le proprie attitudini e inclinazioni. Queste devono guidare la scelta della facolta’ e in generale delle occupazioni.

Se invece si guarda ai soldi come obiettivo, in assenza di attitudine e inclinazione a una certa cosa, l’insuccesso e’ certo fosse anche la piu’ avveniristica delle lauree o occupazioni.

extermination
Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Scherzi a parte, Secondo me e’ fondamentale che si seguano le proprie attitudini e inclinazioni

Credo che normalmente sia così; si parte spesso con grandi aspettative che poi, per una ragione o per l’altra, si sciolgono come neve al sole; tipo quella che si studia per far una certa cosa e poi ci si ritrova a dover fare altra cosa.

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se invece si guarda ai soldi come obiettivo, in assenza di attitudine e inclinazione a una certa cosa, l’insuccesso e’ certo fosse anche la piu’ avveniristica delle lauree o occupazioni

Sono d'accordo relativamente: conosco più di un medico che ha studiato medicina perché impostogli dal padre medico, sai, seguire la tradizione di famiglia della buona borghesia.... Gente senza attitudine, che magari in tempi sospetti si è laureata in atenei sperduti del sud dove era più facile, ed avendo come unico obiettivo quello di far soldi, li ha fatti e li fa.

Inviato

Questa AI mi pare poco sveglia nelle ipotesi.

Al primo posto assoluto avrebbe dovuto mettere Scemenze della comunicazione che continua a sfornare (inde)fessamente migliaia di disoccupati che poi vanno ad infoltire il sottobosco dei cottimisti pagati a tozzi di pane.

Altro che Giurisprudenza. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione