rpezzane Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Sono recentemente venuto a conoscenza di questa azienda e dei suoi prodotti e ho visto recensioni in rete abbastanza entusiastiche. Qualcuno conosce questo prodotto e ha avuto modi di ascoltarlo. Al momento io ho un Lake People G100FE e in questi mesi sto ascoltando un Violectric HPA550 su gentile concessione di un amico. La mia cuffia è una Audeze LCD-XC. Non sono un grande conoscitore del mondo cuffiofilo ma mi piace ascoltare in cuffia soprattutto la tarda sera. Se qualcuno può e ha voglia di fornire qualche parere è ben accetto. Grazie
Luca44 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Beh , pare costi pochissimo ma non so dove tu lo abbia trovato in Italia e a quanto cmq come prima cosa ho dato una occhiata su ASR e alle misure è risultato perfetto, anche per potenza e capacità di pilotaggio , i pareri dei possessori sono entusiastici, qui il link: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/jds-atom-amp-2-headphone-amplifier-review.49795/
Luca44 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Qui una non imperdibile, ma breve, rece con guida all'utilizzo pratico del JDS LAB Atom Amp 2 : https://www.youtube.com/watch?v=JTceDhBxE3c
Luca44 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Qui invece una recensione più strutturata e con brevi confronti con altri amp cuffie , l'Amp 2 viene utilizzato assieme al suo dac , più o meno dello stessa categoria di prezzo . Pare sia un prodotto made in USA . https://www.youtube.com/watch?v=3hGW97sd67Y
Luca44 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Altra recensione assieme al suo dac , decisamente entusiata il tipo che l'ha fatta, saltate pure i primi 8 minuti https://www.youtube.com/watch?v=anaS6zcv7b4
rpezzane Inviato 5 Marzo Autore Inviato 5 Marzo Grazie @Luca44 in rete ho letto tutto e come ben sai le misure mi appassionano poco. Mi interessa capire come suona un oggetto. Ad oggi ho un lake People G100FE che comunque è sempre linea PRO di Violectric. Non essendo un ascoltatore compulsivo di cuffie mi chiedevo se ci fosse qualcuno che lo avesse ascoltato visto anche il costo abbastanza ridicolo. Sul sito di JDS lo puoi acquistare. La versione europea viene 199€ spedizione incluse. Mi chiedevo però se ne valesse la pena e se effettivamente sarebbe un upgrade del mio attuale setup. Saluti
Casperx Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @rpezzane in base alla mia esperienza, difficilmente si supera il Lake People.
Casperx Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @rpezzane oddio, il prezzo è allettante, però, tra i tanti ampli che ho avuto, quel Lake People è uno dei pochi che non venderò mai … ed io ascolto solo in cuffia.
rpezzane Inviato 6 Marzo Autore Inviato 6 Marzo @Casperx Se posso chiederti con cosa lo hai provato a confronto ? Mi interessa avere pareri in merito. Grazie
Casperx Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @rpezzane tra gli ampli a ss (quelli a valvole sono in un’altra classifica), l’ho confrontato con tutta una serie di Topping, Smsl, ed altri che neanche ricordo, e, in quel range di prezzo, il LP G100FE l’ho sempre preferito per la sua assoluta trasparenza. Collegato in bilanciato va ancora meglio. Il solo difetto che ha, a mio parere (ma anche teorico se vogliamo) è quello di doverlo aprire per settare il gain. Personalmente, preferisco le valvole, ma, quando rispolvero il LP, poi lo tengo in uso per un po’. Per ottenere di meglio, secondo me, bisogna spendere parecchio di più. Poi magari questo Atom è una bomba. Questo non lo so.
Luca44 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, Casperx ha scritto: Poi magari questo Atom è una bomba. Ti piace la battuta facile !!
Casperx Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Ti piace la battuta facile !! Ahahahah non ci avevo nemmeno fatto caso … di questi tempi poi 😂 1
HeadEuphony Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Il 03/03/2025 at 18:17, rpezzane ha scritto: Sono recentemente venuto a conoscenza di questa azienda e dei suoi prodotti e ho visto recensioni in rete abbastanza entusiastiche. Qualcuno conosce questo prodotto e ha avuto modi di ascoltarlo. Al momento io ho un Lake People G100FE e in questi mesi sto ascoltando un Violectric HPA550 su gentile concessione di un amico. La mia cuffia è una Audeze LCD-XC. Non sono un grande conoscitore del mondo cuffiofilo ma mi piace ascoltare in cuffia soprattutto la tarda sera. Se qualcuno può e ha voglia di fornire qualche parere è ben accetto. Grazie Io ho avuto in passato il modello superiore, EL AMP II, e sicuramente per il prezzo è un bellissimo amp. JDS praticamente è l'unico produttore non cinese che fa prodotti che competono sul mercato a livello di performance e feature. Il nuovo Element IV sembra un piccolo gioiello, tanto che nonostante abbia dac ed amp molto più costosi, ne sto valutando l'acquisto. Peraltro abbiamo la fortuna di avere un negozio italiano che li distribuisce, ovvero levelaudio, a cui ho scritto tempo fa proprio per avere info e mi sono trovato benissimo.
rpezzane Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo @HeadEuphony anche se sono pochi soldi non mi piace comprare tanto per comprare. Avrei voluto ascoltarlo prima. Un’altra macchina che mi intriga e il teac ha 507 ma è appena uscito e se ne parla poco. in ogni caso un ottimo ampli cuffia lo posseggo non ho fretta. Cambierò quando avrò certezza di migliorare. grazie
rpezzane Inviato 8 Marzo Autore Inviato 8 Marzo Il 06/03/2025 at 09:56, Casperx ha scritto: confrontato con tutta una serie di Topping, Smsl, ed altri che neanche ricordo, e, in quel range di prezzo, il LP G100FE l’ho sempre preferito per la sua assoluta trasparenza. Diciamo che di topping ho sentito solo 2 modelli con dac integrato e per carità. SMSL mi pare una cosa ma nulla di che. Se devo dire le uniche cose che mi hanno emozionato sono state: - AUDMA con hifimen ma non ricordo il modello - stax piccolina con il suo ampli piccolino - viva audio con hifimen shangrila junior quest’ultimo da apoteosi. se avessi la possibilità di ascoltare cuffie aperte andrei sul sistema Stax: poca spesa tanta resa. grazie
HeadEuphony Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Il 08/03/2025 at 11:17, rpezzane ha scritto: @HeadEuphony anche se sono pochi soldi non mi piace comprare tanto per comprare. Avrei voluto ascoltarlo prima. Un’altra macchina che mi intriga e il teac ha 507 ma è appena uscito e se ne parla poco. in ogni caso un ottimo ampli cuffia lo posseggo non ho fretta. Cambierò quando avrò certezza di migliorare. grazie Eh soprattutto dac ed amplificatori come fai a provarli? Devi avere un amico che ti li presta... Oppure trovi uno store su cui pensi non ci saranno sbattimenti a fare l'eventuale reso se il prodotto non ti soddisfa. Io generalmente gli scrivo una email prima di acquistare esplicitando le mie intenzioni, se faccio acquisti su cui ho qualche dubbio. In base a come rispondono, se sono disponibili, se fanno problemi, etc etc, valuto se procedere. Ad esempio il Cayin iHA-8 che ho preso ho specificato che lo ho comprato con l'idea di tenerlo, ma se non avessi sentito particolari differenze con il perfidus o il g111 l'avrei reso, e lo store ha acconsentito. :)
Messaggi raccomandati