fastdoc Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Salve, da poco ho acquistato la HD599 che ha sostituito con soddisfazione una vecchissima Akg 141 Monitor. Problema: il divano che utilizzo come postazione di ascolto è lontanuccio dall'impianto e il cavo rimane in trazione; una prolunga peggiora la qualità del suono o dovrei cercare direttamente un cavo più lungo considerando anche che l'attacco del cavo sul padiglione della 599 sembra un Jack da 3,5 ma ha anche una specie di innesto a baionetta? Graditi consigli ed eventuali link per suggerimenti su cavi idonei (mi sono riavvicinato da poco all'ascolto in cuffia e ne capisco poco). Un saluto Silvio
8Franz Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Secondo la mia esperienza un cavo di prolunga non peggiora la qualità del suono. Potrebbe introdurre interferenze solo se costruito male. Io ne uso da tre anni uno da 3 metri pagato 13 euro, prima con una AKG K550 e ora con una FiiO JT1. Cuffie abbastanza modeste, ma non credo che anche salendo un po' di qualità si noti la differenza. Certo non lo userei per delle cuffie TOTL o comunque per cuffie dotate di cavi di fattura elevata. 1
mark66 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo KabelDirekt – 2x 3 m Cavo di Prolunga Jack 3,5 mm (Cavo di Prolunga Aux, Audio Stereo Connettore 3.5mm Maschio > Connettore 3.5mm Femmina, per l'ampliamento di connettori da 3,5 mm esistenti) https://amzn.eu/d/byUUmWg ... io utilizzo questa, ma non collegata al padiglione: semplicemente la attacchi al cavo della Sennheiser... 1
mark66 Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @fastdoc https://www.amazon.it/KabelDirekt-Connettore-lampliamento-connettori-esistenti/dp/B00FQK4M3A?ref_=ast_sto_dp&th=1 azz... scusa, quel link è per 2 prolunghe... questo è per la singola... 1
fastdoc Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo @mark66 @LUIGI64 Cavo arrivato, dai primi ascolti non percepisco peggioramenti con la prolunga ; grazie per il consiglio 1
LUIGI64 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 minuto fa, fastdoc ha scritto: grazie per il consiglio Figurati 👍😊
Messaggi raccomandati