Vai al contenuto
Melius Club

Prolunga per Sennheiser HD599

Messaggi raccomandati

fastdoc
Inviato

Salve, da poco ho acquistato la HD599 che ha sostituito con soddisfazione una vecchissima Akg 141 Monitor.

Problema:  il divano che utilizzo come postazione di ascolto è lontanuccio dall'impianto e il cavo rimane in trazione; una prolunga peggiora la qualità del suono o dovrei cercare direttamente un cavo più lungo considerando anche che l'attacco del cavo sul padiglione della 599 sembra un Jack da 3,5 ma ha anche una specie di innesto a baionetta?

Graditi consigli ed eventuali link per suggerimenti su cavi idonei (mi sono riavvicinato da poco all'ascolto  in cuffia e ne capisco poco).

Un saluto

Silvio

Inviato

Secondo la mia esperienza un cavo di prolunga non peggiora la qualità del suono. Potrebbe introdurre interferenze solo se costruito male. Io ne uso da tre anni uno da 3 metri pagato 13 euro, prima con una AKG K550 e ora con una FiiO JT1. Cuffie abbastanza modeste, ma non credo che anche salendo un po' di qualità si noti la differenza. Certo non lo userei per delle cuffie TOTL o comunque per cuffie dotate di cavi di fattura elevata.

• Melius 1
Inviato

KabelDirekt – 2x 3 m Cavo di Prolunga Jack 3,5 mm (Cavo di Prolunga Aux, Audio Stereo Connettore 3.5mm Maschio > Connettore 3.5mm Femmina, per l'ampliamento di connettori da 3,5 mm esistenti) https://amzn.eu/d/byUUmWg

... io utilizzo questa, ma non collegata al padiglione: semplicemente la attacchi al cavo della Sennheiser... 

• Thanks 1
fastdoc
Inviato

@mark66 Grazie per il link, procedo all'ordine

LUIGI64
Inviato

Voto anche io per il Kabel 👍

• Melius 1
fastdoc
Inviato

@mark66 @LUIGI64 Cavo arrivato, dai primi ascolti non percepisco peggioramenti con la prolunga ; grazie per il consiglio :classic_biggrin:

• Haha 1
LUIGI64
Inviato
1 minuto fa, fastdoc ha scritto:

grazie per il consiglio

Figurati 👍😊