Vai al contenuto
Melius Club

ReArm EU. Ma 'sta Von der Leyen?

Messaggi raccomandati

31canzoni
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché tu dai per scontato che serviranno a comprare armi americane. Io invece la butto lì e penso che alla fine poco si farà, e mentre Germania, Francia e GB si industrieranno (nomen omen), in Italia proseguirà il dibbbbattito e compreremo qualcosa da Trump per tenercelo buono.

Naif sì, meloniano no...non me lo merito, sono un pessimo...ma non pessimissiissimo.:classic_cool:

andpi65
Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Naif sì, meloniano no...

Praticamente un genio.

Tranqui otterrai consensi a go go. Che qui tocca essere allineati :classic_biggrin:

31canzoni
Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché tu dai per scontato che serviranno a comprare armi americane. Io invece la butto lì e penso che alla fine poco si farà, e mentre Germania, Francia e GB si industrieranno (nomen omen), in Italia proseguirà il dibbbbattito e compreremo qualcosa da Trump per tenercelo buono.

Fuor di battuta mi limito a registrare: Trump ha chiesto più soldi all'Europa e l'Europa detto fatto ha dichiarato di mettere 800 miliardi. Il resto sono illazioni.

31canzoni
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Praticamente un genio.

Tranqui otterrai consensi a go go. Che qui tocca essere allineati :classic_biggrin:

No genio no anzi testiculus, ma testiculus in proprio.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

più soldi all'Europa e l'Europa detto fatto ha dichiarato di mettere 800 miliardi.

Per carità, il sospetto è lecito, però al momento non sembriamo proprio allineati agli USA.

Non darei per scontata la tua conclusione e un minimo di beneficio del dubbio lo metterei.

Non si possono discutere ste cose a mo' di Oriazi e Curiazi. 
Si tratterebbe di spingere, come opinione pubblica, verso il buon senso.

Pare che tutti i nostri rappresentanti siano invece già a caccia del prossimo sondaggio 

ferdydurke
Inviato

Intanto io ho lucidato e caricato la vecchia spingarda

IMG_2926.jpeg

andpi65
Inviato
28 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

No genio no anzi testiculus, ma testiculus in proprio.

in effetti!

E' che a quelli sempre furbi tocca mettergli un pò di confusione, ogni tanto! :classic_biggrin:

Per riportarli coi piedi per terra,

maurodg65
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Sì Mauro, si chiama dinamica democratica, succede quando non c'è un capo carismatico ducesco.

Comunque, come ho detto dal primo momento, sono affari che come italiani non ci riguardano. 

Certo e la Picerno si è distinta tra tutti i parlamentari europei italiani per il supporto all’Ucraina dal primo minuto senza tentennamenti di sorta, per me un merito non una critica negativa sia chiaro.

Il resto era solo per sottolineare che la posizione della Schlein era quella descritta tutto qui e la posizione della segretaria di solito è la posizione del partito.  

31canzoni
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

in effetti!

E' che a quelli sempre furbi tocca mettergli un pò di confusione, ogni tanto! :classic_biggrin:

Per riportarli coi piedi per terra,

Ci vuole poco a metterla sul personale e l'insulto. Ti sfido a un duello con le pistole ad acqua. All'ultima goccia. Scegli i padrini, io porto le armi.

Inviato

@31canzoni

consiglio una sfida con pistole ad acqua in alta montagna a 10⁰ sottozero.

ps

le pistole non si possono lanciare contro l'avversario.

31canzoni
Inviato
38 minuti fa, nullo ha scritto:

consiglio una sfida con pistole ad acqua in alta montagna a 10⁰ sottozero.

Si inceppano.

31canzoni
Inviato
9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per carità, il sospetto è lecito, però al momento non sembriamo proprio allineati agli USA.

Non darei per scontata la tua conclusione e un minimo di beneficio del dubbio lo metterei.

Non si possono discutere ste cose a mo' di Oriazi e Curiazi. 
Si tratterebbe di spingere, come opinione pubblica, verso il buon senso.

Pare che tutti i nostri rappresentanti siano invece già a caccia del prossimo sondaggio 

La vedo difficile, sono bypassati i parlamenti nazionali dei 27, è bypassato il parlamento europeo. La VDL ha deciso per tutti, e tutti sono d'accordo sullo spendere per le armi.

appecundria
Inviato
9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

però al momento non sembriamo proprio allineati agli USA

In effetti stiamo vivendo soltanto la crisi più acuta dai tempi dell'affondamento del Maine. Quisquilie...

ferdydurke
Inviato

La strategia è sempre la solita, si paventano invasioni russe tutti i giorni, si lamenta una spesa per armamenti insufficiente e si foraggia così l'industria bellica (in gran parte USA). Questa tabella riassume sinteticamente la situazione. E'evidente che non c’è nessuna necessità di bruciare 800 mld di euro per armarci basta spendere meglio i soldi eventualmente. 

IMG_2927.png

• Melius 1
appecundria
Inviato

In fatto di cose militari siamo competenti.

Ci siamo formati sui testi sacri.

Manifesto-la-soldatessa-alle-grendi-mano

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

bypassati i parlamenti nazionali

Mi pare sia previsto un passaggio a breve. Comunque è così anche per i governi nazionali, ed i parlamenti sono esautorati da molto tempo. Non sparerei a zero solo sulla UE.

Il tema riguarda purtroppo il funzionamento delle democrazie.

Purtroppo, paradossalmente, è la prima causa del populismo, in cui si blatera del popolo e se ne usano le opposte pulsioni, senza agire sul sistema. Per inciso, quando qualcuno ci prova, il “popolo” vota contro ai referendum ed il tentativo e gli autori impallinati

briandinazareth
Inviato

secondo me stiamo trascurando una ragione fondamentale del discorso:

investire significa rendersi meno dipendenti militarmente dagli usa, ai quali diamo cifre molto elevate per gli armamenti e dei quali non ci fidiamo più, a ragion veduta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @