audio2 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo vediamo come investono, dove li spendono ecc ecc sempre li stiamo
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: secondo me stiamo trascurando una ragione fondamentale del discorso: investire significa rendersi meno dipendenti militarmente dagli usa, ai quali diamo cifre molto elevate per gli armamenti e dei quali non ci fidiamo più, a ragion veduta. A meno che non scegliamo la famosa via del marito che tagliossi il …
wow Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Tra l'altro è quello che ci sta chiedendo Trump da otto anni. Non è che se decidiamo di non fare nulla, torna tutto come prima. Il trippone ha detto a chiare le lettere che la difesa dei tinelli d'Europa sono dazi nostri.
briandinazareth Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: A meno che non scegliamo la famosa via del marito che tagliossi il … eventualità sempre possibile... :)
31canzoni Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: secondo me stiamo trascurando una ragione fondamentale del discorso: investire significa rendersi meno dipendenti militarmente dagli usa, ai quali diamo cifre molto elevate per gli armamenti e dei quali non ci fidiamo più, a ragion veduta. Non ti facevo tipo da yankee go home!
mariovalvola Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: secondo me stiamo trascurando una ragione fondamentale del discorso: investire significa rendersi meno dipendenti militarmente dagli usa, ai quali diamo cifre molto elevate per gli armamenti e dei quali non ci fidiamo più, a ragion veduta. Si vedrà cosa acquisteremo. Potrebbe succedere anche esattamente il contrario
wow Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Piuttosto... La cosa che mi lascia sconcertato, se è vera, è che la spesa militare europea supera, di gran lunga quella usa. Con questi risultati... A me non fa paura adeguare la nostra difesa, fanno paura le capacità predatorie di chi ci gira intorno. Potrei scrivere un libro, che non comprerebbe nessuno perché non direbbe nulla di nuovo. Sarebbe da valutare lo smantellamento di tutte le FFAA e come va, va... 1
briandinazareth Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 2 minuti fa, wow ha scritto: La cosa che mi lascia sconcertato, se è vera, è che la spesa militare europea supera, di gran lunga quella usa. Con questi risultati... non conosco la fonte di quei dati e bisognerebbe vedere le cose nel dettaglio. peò l'idea che l'europa sia così scalcinata sulle forze armate è un falso mito.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 7 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non ti facevo tipo da yankee go home! non lo sono mai stato, ci ho vissuto e ho diversi amici coni quali mi sento regolarmente. non sono mai stato antiamericano e neppure acritico. ma quando il presidente ti dice che sei un nemico, si inventa una marea di minchiate per giustificare i suoi deliri, fa inversione a u su tutti gli accordi ecc. bisognerà pure reagire in qualche modo. l'idea che questi bulli possano incontrare solo scendiletto mi ripugna moralmente e mi sembra suicida sotto qualunque altro punto di vista. 4
31canzoni Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non lo sono mai stato, ci ho vissuto e ho diversi amici coni quali mi sento regolarmente. non sono mai stato antiamericano e neppure acritico. ma quando il presidente ti dice che sei un nemico, si inventa una marea di minchiate per giustificare i suoi deliri, fa inversione a u su tutti gli accordi ecc. bisognerà pure reagire in qualche modo. l'idea che questi bulli possano incontrare solo scendiletto mi ripugna moralmente e mi sembra suicida sotto qualunque altro punto di vista. Stai attento a fare certe affermazioni, che abbiamo dei ballerini da piroetta e doppio gioco di livello altissimo che adesso recitano la commedia. Mi sbaglierò.
wow Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non conosco la fonte di quei dati e bisognerebbe vedere le cose nel dettaglio. La fonte sono le trasmissioni che sto seguendo. Questa notizia l'ho sentita ancora ieri sera, però ho fatto qualche conto a mente con i dati Wikipedia e in effetti gli usa spendono molto di più di noi europei.
appecundria Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 31 minuti fa, wow ha scritto: La cosa che mi lascia sconcertato, se è vera, è che la spesa militare europea supera, di gran lunga quella usa Sì ma relativamente alla Nato, non in termini assoluti. Alla Nato gli Usa partecipano attorno al 15%. Sul divario con la spesa russa bisogna considerare il divario stipendi e emolumenti vari e il fatto che in Russia c'è la leva militare mentre da noi sono professionisti. Inoltre non si può sapere quanto veramente spende la Russia e su quali poste spende. Per concludere: da che l'uomo ha inventato il cavallo con unificazione e razionalizzazione si risparmia non si spende di più. 1
appecundria Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 43 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Potrebbe succedere anche esattamente il contrario Difficile https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/03/07/gli-usa-sono-pronti-a-chiudere-una-serie-di-consolati-in-ue_d77f7cc4-75a5-40b1-9cca-2aab1ff75b08.html
loureediano Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Fatemi capire, ci rendiamo indipendenti dagli USA con le centinaia di basi che hanno in tutta Europa, mi pare Francia esclusa. 1
appecundria Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 ora fa, loureediano ha scritto: Fatemi capire Ci hanno cacciato via, non ci vogliono più, ci considerano i loro papponi, come devono farlo capire ancora?
loureediano Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Continuo a non capire, le basi americane, restano o se ne vanno. Io non capisco, se Trump è nostro nemico, e ci ha scaricato, cosa ci fanno le basi americane in Europa?
appecundria Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 6 minuti fa, loureediano ha scritto: Io non capisco, se Trump è nostro nemico, e ci ha scaricato, cosa ci fanno le basi americane in Europa? Vuoi dichiarare guerra all'America? http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2025/01/22/ansa-focus-trump-vuole-tagliare-20mila-soldati-usa-in-europa_8a4cd0b5-6c78-43e8-bc0c-6dd2aca0c65e.html
loureediano Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo assolutamete no, come non voglio dichiare guerra ne a Cina ne a Russia, ma manco al Marocco
Messaggi raccomandati