ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Adesso, andpi65 ha scritto: Sara pure stato rincoglionito ma almeno ascoltava chi gli stava intorno , questo si è circondato di nani e ballerine e ne spara una ogni giorno! Lo so ma non ci possiamo fare nulla. Resilienza, resilienza e resilienza questa è l'unica nostra speranza, poi 4 anni sono lunghi e possono succedere tante cose che potrebbero far cambiare idea a Trump Adesso, andpi65 ha scritto: Sara pure stato rincoglionito ma almeno ascoltava chi gli stava intorno , questo si è circondato di nani e ballerine e ne spara una ogni giorno! Lo so ma non ci possiamo fare nulla. Resilienza, resilienza e resilienza questa è l'unica nostra speranza, poi 4 anni sono lunghi e possono succedere tante cose che potrebbero far cambiare idea a Trump
maurodg65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: La mia è una scelta morale, mi ispiro al Mahtma Gandhi e sono per la non violenza 🤘🏻 Certo, ma sei per la non violenza ma solo contro la violenza subita da te mentre sei comodamente seduto sul tuo divano, della violenza subita da altri te ne strefreghi girandoti dall’altra parte ed invitandoli ad arrangiarsi anzi meglio ad arrendersi, Ghandi si starà rivoltando nella tomba. 1
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 4 ore fa, appecundria ha scritto: In fatto di cose militari siamo competenti. Ci siamo formati sui testi sacri. Competenti o meno tutti i cittadini hanno diritto di avere una opinione su cose che ci riguardano da vicini…rileggiti Τά πολιτικά
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: violenza subita da altri te ne strefreghi girandoti dall’altra parte ed invitandoli ad arrangiarsi anzi meglio ad arrendersi Non siamo i gendarmi del mondo, non abbiamo doveri, non dobbiamo rischiare la terza guerra mondiale per un paese lontano e per noi non strategico, l'articolo 11 della costituzione ci chiama alle armi SOLO nel caso di invasione dello straniero. Quando Putin ci invaderà allora e SOLO allora imbraccerò la spingarda. Come vedi sono Fedele ai dettami dei Padri Costituenti ma non alla nostra Ursula. Poi te fai un po’ come pēnis ti pare, niente ti vieta di arruolarti nell'esercito ucraino, a quanto pare hanno bisogno di soldati ben motivati visto che oltre 4 milioni di uomini in età utile sa la sono data a gambe 2
dariob Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: In pratica il mercato sconta una recessione in USA ( e non solo) come conseguenza della politica dei dazi 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: i mettersi contro Wall Street non porta bene ai presidenti USA Il mio umile parere, dopo infiniti thd, è che è appena iniziata l''honeymoon' che tradizionalmente durerebbe 6 mesi. C'è una 'tempesta' di dichiarazioni e interventi per dimostrare che le promesse elettorali vengono mantenute. Qualche mese ancora per: 1) dare il tempo all'elefantiaci apparati di reagire 2) manifestarsi degli effetti interni degli annunci e di qualche provvedimento. Poi vedremo quanto resterà. 1
max Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Non siamo i gendarmi del mondo poi non ti lamentare se e quando ti faranno del male e gli altri attorno a te diranno che non è un loro problema e che non rischieranno niente, ne fisicamente ne economicamente, per aiutarti 1
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Adesso, max ha scritto: poi non ti lamentare se e quando ti faranno del male e gli altri attorno a te diranno che non è un loro problema e che non rischieranno niente per aiutarti Anche a te ricordo che la nostra Costituzione (art. 11) ci chiede di comabattere SOLO contro l'invasore dalla Patria, NON contro l'invasore dell'Ucraina
max Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Anche a te ricordo che la nostra Costituzione (art. 11) ci chiede di comabattere SOLO contro l'invasore dalla Patria, NON contro l'invasore dell'Ucraina io parlo della nostra quotidianità, il principio è lo stesso
andpi65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 35 minuti fa, dariob ha scritto: dare il tempo all'elefantiaci apparati di reagire Il problema è che pare ( da qui almeno) che li stia smantellando tutti. E da noi come da loro direi che il Presidente del Consiglio o il POTUS si avvale di una cerchia di persone con competenza ultradecennale che ne indirizzano le scelte nella migliore direzione. Il problema è se ti capita un cavallo matto come questo ( nel mio piccolo, in contesti diversi, me ne è capitato uno e posso garantirti che a fare danni ci metti un attimo, il problema diventa metterci poi le pezze, a posteriori) . Non sò come reagiranno lì, ma W Buffett ( Che per età, esperienza e solidità economica non aveva bisogno di salire sul carro del vincitore, come han fatto diversi , alcuni facendo proprio inversione ad U ) in due righe ha spiegato, sarcasticamente,: " i dazi non li paga la fatina dei dentini". ( peccato si sia perso lo stampo di gente di quella generazione!)
appecundria Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 20 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Competenti o meno tutti i cittadini hanno diritto di avere una opinione su cose che ci riguardano da vicini…rileggiti Τά πολιτικά chi ha negato questo diritto?
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 9 minuti fa, max ha scritto: io parlo della nostra quotidianità, il principio è lo stesso Certo chi vuole può arruolarsi a titolo personale, nel glorioso esercito ucraino, credo che oggi come oggi prendano pure quelli in sovrappeso
Akla Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Certo chi vuole può arruolarsi a titolo personale, nel glorioso esercito ucraino, credo che oggi come oggi prendano pure quelli in sovrappeso Anche i poeti. santi e naviganti che proliferano nel forum. 1
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 17 minuti fa, Akla ha scritto: Anche i poeti. santi e naviganti che proliferano nel forum. Questi sono particolarmente ricercati 😌 1
gorillone Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 36 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Non siamo i gendarmi del mondo, non abbiamo doveri, non dobbiamo rischiare la terza guerra mondiale per un paese lontano e per noi non strategico, l'articolo 11 della costituzione ci chiama alle armi SOLO nel caso di invasione dello straniero. Quando Putin ci invaderà allora e SOLO allora imbraccerò la spingarda. Mi sembra, senza offesa, che scrivi … pour parler: 1. se pootin ci invade e non sei preparato sei già morto o a 90 gradi in 3 giorni (o meno); 2. non imbraccerai nessuna spingarda, se sei vecchio come la maggior parte di noi qui; nessuno manda over 50 in prima linea.
maurodg65 Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 35 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Anche a te ricordo che la nostra Costituzione (art. 11) Rileggilo meglio o meglio ancora fattelo spiegare da qualcuno.
nullo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 1 ora fa, wow ha scritto: Quella usa no, quella russa del 50% dovresti fare ragionamenti a sul valore ottenuto a parità di spesa. qua tutto costa molto ma moto di più. parti da un singolo stipendio per poi passare ai costi dei prodotti bellici.
ferdydurke Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo 8 minuti fa, gorillone ha scritto: 1. se pootin ci invade e non sei preparato sei già morto o a 90 gradi in 3 giorni (o meno); Ok ma Putin ad oggi non mi pare che ci abbia invaso per cui vedremo in futuro che succederà…
wow Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo @andpi65 https://osservatoriocpi.unicatt.it/ocpi-pubblicazioni-facciamo-chiarezza-nel-2024-la-spesa-militare-europea-eccedeva-quella-russa-del-58
Messaggi raccomandati