Vai al contenuto
Melius Club

ReArm EU. Ma 'sta Von der Leyen?

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Ma Putin che dice dell’accordo Usa Zelensky sulle terre rare? Gli sta bene? Non credo.

maurodg65
Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

cita casi contrari e vediamo rispetto a quelli cui faccio riferimento io quanti siano.

attendo con tepidazione

Nullo, che vuol dire? 
A quali casi fai riferimento tu e cosa dovrei indicarti? Noi qui parlavamo di qualcosa di specifico relativo alla guerra in Ucraina, di cosa vorresti parlare? 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nullo, che vuol dire? 
A quali casi fai riferimento tu e cosa dovrei indicarti? Noi qui parlavamo di qualcosa di specifico relativo alla guerra in Ucraina, di cosa vorresti parlare? 

no, il riferimento era all'articolo della costituzione.

e io mi riferivo alla serie storica pregressa in cui siamo entrati in maniera fattiva a partecipare.

poi vedi tu quel che vuoi capire e replicare.

Inviato
22 minuti fa, iBan69 ha scritto:

È da tre anni che lo dice … 

Hai fretta di provare l' ebbrezza dei 500 megatoni... sta tranquillo che ci sono

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

@Akla sono attrezzato… 😄

Senza internet sopravvivi?

Inviato

@Akla mi faccio un forum post atomico tutto mio, scritto a mano! 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il punto non sono gli 800 miliardi, ma come si arriva a uqntificare qulla cifra. Cone si su arriva? e' ilmssimo che  la ue può spendere? o nasce da esigenze operative rappresentte dalle varie forze armate? c'è una parte dedicata alla difea antiaerea contro deoni e missisili (che in caso du cinbfkitto con la russia mi paiono prioritari rispettoai carri armati? c'è un piano per la difea dellecoste e per il controllo dei mari ue?di progetti in cui si cecava di metterci a forza cose di nessuna rilevanza solo per non lasciare inutulizzato del budget ne ho visti troppi. non vorrei che si produessero che so armi ma senza munizioni, per dirne una. 

maurodg65
Inviato

Per chi lamenta la “segretezza” sulla lista di armi inviate in Ucraina come fosse qualcosa di inconcepibile, non si capisce perché dovrebbe essere una lista pubblica, qui qualcosa sulla quale spostare la propria indignazione ma con la ragione dalla sua:

https://x.com/lucianocapone/status/1897232831027302631?s=61

Aggiornamento sui Castelli del Superbonus. Sapere quali siano gli 8 immobili di pregio restaurati con il bonus 110% affinché fossero aperti al pubblico è impossibile: un'informazione che dovrebbe essere di dominio pubblico è custodita come uno dei segreti più inaccessibili della Repubblica.

Il ministero della Cultura risponde di non sapere quali siano e, quindi, ci dice di rivolgersi alle Soprintendenze. La Soprintendenza di Viterbo, invece, lo sa ma non ce lo dice. Per il Soprintendente Margherita Eichberg la richiesta del Foglio è “una inammissibile azione popolare sulla trasparenza dell’azione amministrativa”.

Non si può sapere. È Segreto di Soprintendenza, che è più riservato di quello di Stato. 

https://www.ilfoglio.it/politica/2025/03/05/news/i-castelli-del-superbonus-e-il-segreto-di-soprintendenza-7484950/

maurodg65
Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Tanto per combattere contro i russi che usano le pale come arma e rubano i chip dalle lavatrici per guidare i loro missili basta e avanzano i nostri fucili a avancarica come quelli di Garibaldi. Non c'è bisogno di spendere tutti questi soldi

Fai poco lo spiritoso, le foto di ciò che i russi hanno fatto in Ucraina le hai vista e le migliaia di morti civili oltre che degli ucraini che si sono opposti agli invasori non meritano la tua ilarità, di cui tra l’altro dovresti vergognarti.

Questo non vuol dire che l’esercito russo non si sia dimostrato, impreparato, male equipaggiato ed inefficiente, la Russia era considerata una superpotenza militare prima dell’inizio dell’invasione e si sono dimostrati un’armata brancaleone, oltre 600mila vittime con l’uniforme russa dovrebbero rendere bene il concetto oltre ai mezzi militari distrutti, ma questo non toglie che siano stati in grado e sarebbero in grado di uccidere migliaia di civili quali donne, anziani e bambini anche altrove, del resto è questa la loro specialità. 
P.S. @mariovalvola ridi pure che la mamma ha fatto gli gnocchi e vergognati pure tu.

• Haha 1
mariovalvola
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. @mariovalvola ridi pure che la mamma ha fatto gli gnocchi e vergognati pure tu.

Perfetto. Devo chiederti il permesso? ma vergognati tu

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Perfetto. Devo chiederti il permesso? ma vergognati tu

Io non ho niente di cui vergognarmi, non mi diverto e non mi sganascio quando si parla di una guerra e centinaia di migliaia di morti.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maurodg65 la guerra è una cosa seri, tragica e soprattutto imprevedibile. nel cirso della stria son stati tanti i pifferi scesi er suonare e cge inece furono suonati, in guerra la sicurezza dui vincere non esiste, , dei militari non mi fido, secondo gli esperti saddam sarebbe docito arrivare a teheran ib 15 giorni, lo scià aveva il terzo o quaro esercito del mondo ma è stato travolto dai preti col turbante, a valmy i sanculotti armati alla nell'meglio hanno sbaragliato gli eseciuti professionali di austrai e prussia,  in guerra non do mai nulla per scomtato. ma se ci si deve armare, occorre farlo in modo razionale, se il probema è difendere i confini ue,dobbiamo oensare a quello, mentre vedo che ogni paese si sta orgnzzando come seil vicino fosse il nemico da temere.la uerra moderna sta evolvendo, oggi ci sono aerei droni missili, ma poi sempre la fanteria dovà occupare il territorio. adesso si evoca il pericolo russoma è la ue che è spaccata, su 27 hanno firmato 26, la francia se cade macron farò marcia indietro, poi c'è 'austria adf ecc ecc. 

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io non ho niente di cui vergognarmi, non mi diverto e non mi sganascio quando si parla di una guerra e centinaia di migliaia di morti.

Io mi diverto per le palle che hanno raccontato e continuano a raccontarci. Poi, leggila come vuoi in funzione del funzionamento dei tuoi neuroni. Non devo certo giustificarmi.

Indignati pure e strappati i capelli. Fa quello che vuoi.

• Melius 1
appecundria
Inviato

Genialata di Forchielli: compriamo quattro atomiche dal Pakistan!

Coltr@ne
Inviato

Portiamo Putin a fare un giro a Pollena Trocchia il 31, vedi come cambia idea.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione