Vai al contenuto
Melius Club

Cacciaviti per sostituzione lenti Rayban

Messaggi raccomandati

bebo123
Inviato

Buona serata, devo sostituire le lenti di un occhiale da sole Rayban rb3183, li ho acquistati dal Giappone perchè sono riuscito a trovarli con montatura di colore bianco, ma gli hanno montato delle lenti aftermarket di  colore marrone chiaro che a me non piacciono.

Dove posso reperire il cacciavite adatto a serrare questi piccoli bulloni ? si trova qualcosa su Amazon ma non mi pare siano della misura corretta.

Non mi sono ancora arrivati comunque.

rb3183-1.jpg

m55485254302_2.jpg

djansia
Inviato

Perdonami, ma sono originali rayban?

bebo123
djansia
Inviato
7 minuti fa, bebo123 ha scritto:

sono le lenti che non sono le sue originali,

Quello sì vede, ma bianchi... È un'operazione solo giapponese o cosa?

bebo123
Inviato

probabile che siano stati venduti solo li con questo colore di montatura, sulle stanghette c'è scritto il modello e dal sito luxottica ricambi ho controllato e questa referenza esiste(RB3183 032/6G).

c'è anche astuccio panno di pulizia e scatolo di cartone, insomma full set

Inviato

Gli occhiali sono arrivati oggi, sono effettivamente come nuovi, ma purtroppo le lenti prese sempre sullo stesso sito da un venditore (aftermarket chiaramente) non vanno bene poichè non combaciano i fori, mi toccherà prendere quelle originali rayban , ho visto che la più economica costa circa 40 euro(verde g15).

Inviato

Ho notato pero' che se posiziono le lenti nella parte interna della montatura sembrano combaciare, devo provare a togliere le lenti che monta , appena mi arrivano i cacciaviti provo, dall'ottico vorrei evitare di andarci .

• 1 mese dopo...
Inviato

Comunque le lenti le ho sostituite senza grossi problemi usando i cacciaviti che ho linkato su ebay(confermo che la misura è 2,3 mm), vanno più che bene come lenti e anche dignitose come qualità ottica, non noto distorsione nella visione.

Ho aggiornato questa discussione se puo essere utile a qualcuno che ha lo stesso modello.

rb3183.jpg

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 07/03/2025 at 20:04, djansia ha scritto:

Quello sì vede, ma bianchi... È un'operazione solo giapponese o cosa?

Elton John li ha commissionati poi li hanno resi disponibili a tutti :classic_laugh:

spersanti276
Inviato

Il problema è che sembrerai Lina Wertmuller. :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
29 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Il problema è che sembrerai Lina Wertmuller

almeno prenderli fucsia no? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Crea Nuovo...