Vai al contenuto
Melius Club

daphile e youtube

Messaggi raccomandati

Aldo xy
Inviato

Buongiorno a tutti, 

fino a poco tempo fa riuscivo a riprodurre la musica presente su youtube con daphile, grazie alla guida  inviatami da Andy il 18 dicembre 2023:

https//forums.slimdevices.com/forum/user-forums/3d-party-software/102458-announce-youtube-plugun-api-ve3?105840-ANNOUNCE-YouTube-Plugin-(Api-v3)=viewfull=1#post857414

ma ora non è più possibile.

Mi chiedo se è una chiusura  di youtube o un problema di collegamento e settaggio mio?

E in questo caso qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Inviato

Continua a funzionare regolarmente.
Se cambi PC con installato Daphile devi riautenticarti.

Se rifai la procedura dovresti riprendere le stesse credenziali

Inviato

grazie per la risposta veloce, non ho cambiato pc, uso un tablet, ma non capisco cosa vuoi dire rifare la procedura e riprendere le stesse credenziali...

Inviato

Screenshot2025-03-11alle20_52_16.thumb.png.b86941039cb8f9554357cf450e53b8a9.png

Se nel plugin vedi:

- YouTube API access key 

- Client ID

- Client Secret 

che hanno già dei codici (che sono stati creati con la procedura descritta in quel primo link) allora clicca in basso Refresh.

A quel punto ti appare un link e un ulteriore codice.
Clicca sul link e inserisci il codice che è stato creato..(ti si aprirà una nuova finestra)

Alla fine clicca su applica in Daphile.

Inviato

non ho trovato YouTube access key e Client ID e Client secret ma sono riuscito comunque a risolvere il problema andando in Advance Server Media Setting / Manage Plugins e abilitando il plugin YouTube (v.0 310) che non era abilitato.

L'uovo di Colombo...a saperlo!

Grazie comunque per il tuo aiuto sempre puntuale e gradito

• Thanks 1
Jerry8787
Inviato

@Andy ciao Andy , nel mio caso invece pur avendo api acces kart client e autorizzazioni da sviluppatore , il plugin aggiornato funziona solo con gli ultime media riprodotti ( recently played ) , vede le mie iscrizioni ma se clicco e ne apro una , mi restituisce la pagina con il messaggio vuoto , stessa cosa se provo a cercare una qualsiasi cosa da video search o altro , mi restituisce sempre “vuoto “

ti allego qualche screen esplicativo 

sapresti aiutarmi ? 

IMG_2652.png

IMG_2651.png

IMG_2650.png

IMG_2649.png

Inviato

ciao@Jerry8787
Molto strano...proverei a ridare autorizzazione a youtube col tasto Refresh come dicevo sopra..
Se usi un browser sia su PC che Cell Android prova anche a svuotare la cache

Sono solo ipotesi

Jerry8787
Inviato

@Andy ho provato anche a generare nuova api e successivi codici ma nulla , credo di aver fatto qualche danno quando ho installato la beta del plugin temporaneo che c’è su slimdevices , forse cancellando la cache risolvo … mi aiuteresti a capire come fare ? 

Inviato
4 minuti fa, Jerry8787 ha scritto:

la beta del plugin temporaneo che c’è su slimdevices

non la conosco...usa solo il plugin che trovi in Daphile...alla peggio reinstalla tutto Daphile exnovo.
Per la cache dipende dal browser...nel menù dovresti trovare una voce sotto cronologia (svuota pure quella) o altro che ti riporta a come svuotare la cache

Jerry8787
Inviato

@Andy ok grazie ci provo al massimo reinstallo tutto . Grazie