Vai al contenuto
Melius Club

i sistemi antimissile italofrancesi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah, fra l'altro i tempi sono cosi stretti che i missili li colpisci in quota sopra la tua testa per cui viene giù comunque un sacco di roba.

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

quello e' un link al volo per voi , io ne ho viste a decine ,roba di 6mesi fa' non e' che tengo archivio...

Se sono come queste ultime sono inutili quanti il primo link. Rilassati pure. 

Gustavino
Inviato
1 minute ago, maurodg65 said:

Se sono come queste ultime sono inutili quanti il primo link. Rilassati pure. 

se mi critichi prima di vederli ...me ne farò una ragione

Inviato

Il vecchio duello corazza-cannone si ripropone adesso in aria, missile e antimissile, l'antimissile costa molto di più del missile per cui chi è in grado di saturare le difese dell'altro a costi non troppo alti mi sa che prima o poi buca, a prescindere dalla superiorità tecnologica, per cui alla brutta conviene attaccare piuttosto che difendersi e basta il che conferma il vecchio adagio da baruffe da strada " chi picchia per primo picchia due volte"

maurodg65
Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Li ho visti e confermano quanto ho precedentemente scritto.

• Confused 1
Inviato
40 minuti fa, Gustavino ha scritto:

È che i precedenti non sono incoraggianti. 

Gustavino
Inviato
1 minute ago, Xabaras said:

È che i precedenti non sono incoraggianti. 

a cosa ti riferisci di concreto ?

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

a cosa ti riferisci di concreto ?

A quello che linki

• Confused 1
appecundria
Inviato

Dal Wall Street Journal si cercano conferme (o smentite) su eventuali malfunzionamenti. Secondo il quotidiano Usa, il Samp-T sarebbe poco efficace contro gli attacchi russi rispetto ai Patriot americani.

Il sistema d'arma Samp -T italo- francese sarebbe poco efficace contro gli attacchi missilistici russi rispetto ai Patrtiot americani.

La notizia non è facilmente verificabile sul campo. Il sistema Samp-T è stato concesso a Kiev dopo dopo lunga trattativa con difficoltosi passaggi politici dalla Francia e dall’Italia, da utilizzare come difesa verso le minacce aeree e quelle missilistiche.

Quindi con uso terra - aria ma anche con capacità aria - terra.

Dopo essere arrivato sul campo di battaglia ucraino, secondo il WSJ il sistema avrebbe evidenziato un problema tecnico non meglio definito (e sul quale l’azienda produttrice Eurosam pare non abbia fornito risposte esaurienti al quotidiano americano).

Praticamente la notizia è stata diffusa dalla concorrenza...

Gustavino
Inviato
10 minutes ago, appecundria said:

Dal Wall Street Journal si cercano conferme (o smentite) su eventuali malfunzionamenti. Secondo il quotidiano Usa, il Samp-T sarebbe poco efficace contro gli attacchi russi rispetto ai Patriot americani.

Il sistema d'arma Samp -T italo- francese sarebbe poco efficace contro gli attacchi missilistici russi rispetto ai Patrtiot americani.

La notizia non è facilmente verificabile sul campo. Il sistema Samp-T è stato concesso a Kiev dopo dopo lunga trattativa con difficoltosi passaggi politici dalla Francia e dall’Italia, da utilizzare come difesa verso le minacce aeree e quelle missilistiche.

Quindi con uso terra - aria ma anche con capacità aria - terra.

Dopo essere arrivato sul campo di battaglia ucraino, secondo il WSJ il sistema avrebbe evidenziato un problema tecnico non meglio definito (e sul quale l’azienda produttrice Eurosam pare non abbia fornito risposte esaurienti al quotidiano americano).

Praticamente la notizia è stata diffusa dalla concorrenza...

e' possibile.... " È il software a non essere adeguato a intercettare i missili russi. Queste problematiche sarebbero diventate molto più gravi quando a essere intercettati dovevano essere i missili ipersonici."

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @