Vai al contenuto
Melius Club

Chromecast Audio ko

Messaggi raccomandati

Inviato

Da due giorni il magico dischetto ha smesso di funzionare .

Io ne ho due che uso con Tidal su Android per un ascolto con cuffie o auricolari e non si connettono piu' alla rete .

C' e' qualcuno di voi che li utilzza ancora e ha riscontrato lo stesso problema ?

Ho letto su Reddit e anche su un forum di Google che la causa sia da attribuirsi alla scadenza programmata da Google e dal mancato aggiornamento del firmware .

Stranamente pero' , sul pc con windows 10 dove ho installato Tidal , sembra che funzioni ancora : cosa davvero strana .

Qualcuno ne sa piu' di me ?

Grazie.

Inviato

Mi è successo la stessa cosa con un Chromecast video da alcuni giorni e non riesce più a comunicare con lo smartphone... 

Inviato

Provato ora per curiosità e anche il Chromecast audio non si connette più, speriamo che Google sistemi il bug. 

loureediano
Inviato

Anno domini 2025

Ma questa nuova era tecnologica fa veramente faville o....

I miei device come per esempio il Tim vision box ultimissima edizione e aggiornatissimo fa letteralmente schifo, va bene a random

Forse un tempo in cui mettevi su un disco e da come suonava era merito o demerito tuo era meglio.

Adesso solo incazzature.

captainsensible
Inviato

@liboize la mia ha ripreso a funzionare regolarmente.

CS

Inviato

@captainsensible Invece le mie no .

Su Android sono sempre offline , invece stranamente su windows 10 con Tidal funzionano regolarmente .

Probabilmente il problema , almeno da me , e' su Android in conflitto con l' app Google Home che non le riconosce piu' , almeno per ora .

Staremo a vedere .

Inviato

@captainsensible neppure i miei 2, la procedura non va mai a buon fine anche dopo il nuovo aggiornamento dell'appello Google Home 

Grancolauro
Inviato

Anch’io ho rinunciato. Non si collega più a Google Home. Buttato (con dispiacere) nella scatola delle cianfrusaglie 

Inviato

Sperando che aggiornino al più presto il firmware, consigliatemi alternative in fascia economica simile....

P.s.: qui propongono una soluzione che non credo sia l'ufficiale (ancora non rilasciate) da Google. Peraltro parlano di un problema di data (scadenza certificato) e sembrerebbe logico.
La soluzione parrebbe essere un inganno con la data (che sembra anche esser logico in caso di "scadenza certificato), vorrei provare ma ho letto che Google dice di attendere e non vorrei pregiudicare il mitico Chromecast...

captainsensible
Inviato

Chromecast funziona di nuovo regolarmente.

CS