LeoCleo Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Ero indeciso se aprirlo in musica o cinema o… nel posto dove forse spero raccoglierà più visualizzazioni. Grazie ai nuovi giocattoli Audiomaster21 3/5 sto rispolverando molti cd. Stasera tocca ad Arbore, che penso tutti ricorderanno per l’irriverente “il clarinetto” (canzone che avrebbe meritato la vittoria a Sanremo) e la burla del Cacao Meravigliao. Dunque, grande appassionato di musica, esperto di jazz, blues, collezionista, e poi cantante, presentatore, polistrumentista, teleimbonitore nonché musicista di tutto rispetto. Non credo di aver mai letto nulla su queste pagine, mi piacerebbe sentire qualche opinione. Tempo fa la RAI ripropose le puntate di “Indietro tutta”, purtroppo a notte fonda. Pare che quasi non ci fosse copione, improvvisavano su due piedi. Grande Arbore.
Supertramp Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Vedetevi il film "FFSS..." , un delirante ma geniale capolavoro. 2
UpTo11 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Però teleimbonitore mi sembra un po' offensivo. Lo riserverei ai televenditori di fuffa e altre cianfrusaglie assortite. Arrivederci alla prossima puntanata.
loureediano Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Uno dei pochi che hanno fatto grande TV in Italia. Mai perso una sua trasmissione. Cari amici vicini e lontani
Enrico VIII Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @appecundria E' appurato che non sia il suo impianto. Lo spot è stato girato nella sala del distributore italiano di OMA. Esiste anche un altro video, con altro personaggio che al momento non ricordo, nello stesso ambiente. Detto ciò, un grandissimo in tutti i campi nei quali si è cimentato. 1
rebus Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Ho sempre amato Arbore. Oggi molte cose si possono rivedere su RaiPlay. Di recente hanno ritrasmesso "Cari amici vicini e lontani", programma del 1984 sui primi 60 anni della radio RAI: meraviglioso! Anche se avrei preferito le puntate integrali, invece le hanno divise a metà (non ho capito se con qualche taglio) aggiungendo i ricordi e i commenti dell'Arbore di oggi, comunque godibili. In ogni caso un grandissimo intrattenitore, talent-scout, simpatico, a suo modo anche irriverente anche se sempre in maniera bonaria e garbata, e sempre attento alla parte musicale dei suoi programmi, magari un po' conservatrice ma sempre di alto livello (lui stesso buon musicista, e anche i suoi brani, pur se orecchiabili e senza tante pretese, erano meno banali di tanti altri). 2
bungalow bill Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Non ho mai visto una sua puntata in tv. Però mi piaceva la trasmissione radiofonica " alto gradimento " . 2
rebus Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 17 ore fa, bungalow bill ha scritto: Non ho mai visto una sua puntata in tv. Però mi piaceva la trasmissione radiofonica " alto gradimento " . Segnalo che anche questa si può riascoltare su RaiPlay Sound (anche se solo una selezione di puntate)
Messaggi raccomandati