Dimcri Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Buongiorno, mi facevo una domanda e vorrei sapere una vostra opinione. Nel collegare il mio giradischi conviene un pre phono o andare direttamente all’ampli. I mie dischi sono usati, molti provengono dagli anni Settanta o ottanta e magari il pre phono riduce i rumori di fondo. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
jackreacher Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 17 minuti fa, Dimcri ha scritto: Nel collegare il mio giradischi conviene un pre phono o andare direttamente all’ampli Ciao, non è chiara la tua domanda, intanto ti dico che un giradischi va collegato ad ingresso phono sempre, poi che sia quello dell' amplificatore integrato o un preamplificatore phono esterno è questione di preferenze.
Dimcri Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo Si in effetti mi sono spiegato male…io volevo un consiglio e capire se collegare il giradischi al preamplificatore, ingresso phono, riduceva i rumori di fondo di un vinile oppure se nulla variava utilizzando l’ingresso phono dell’amplificatore integrato
luke_64 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @Dimcri Non sottovalutare i tuoi dischi. Molte volte basta una buona pulizia per riavere delle buone prestazioni. Per quanto riguarda il pre fono direi che non c'è una regola. Dipende dalla qualità dell'amplificatore e quindi della sua sezione fono. Di norma gli apparecchi esterni forniscono performance superiori, ma ci sono integrati che dispongono di ingressi fono di altissimo livello. Dipende dal tuo budget innanzitutto e, come già detto, dall'integrato che stai usando.
Dimcri Inviato 12 Marzo Autore Inviato 12 Marzo Ok.. ti ringrazio… devo sistemare il set up del mio impianto moooolto vintage e quindi sto prendendo informazioni cercando di capire !!
Casperx Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Mi sa che hai sbagliato sezione. Se ti sposti in RA ottieni molti più pareri secondo me.
abdabs Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 5 ore fa, Dimcri ha scritto: Ok.. ti ringrazio… devo sistemare il set up del mio impianto moooolto vintage e quindi sto prendendo informazioni cercando di capire !! Innanzitutto sarebbe utile che specificassi i componenti: giradischi; testina; amplificatore. Riguardo il rumore, mi verrebbe da chiedere: hai collegato la massa dell'uscita del giradischi?
Messaggi raccomandati