Vai al contenuto
Melius Club

Ma Trump che sta facendo?

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Ho due chiaviche di lettura:

1) straparla per una personale incontinenza espressiva, noncurante degli effetti generali delle sue parole;

2) ha un piano lucidissimo: a) dirottare soldi dalle borse ai treasury, cosi’ da piazzare al costo piu’ conveniente il debito pubblico americano in vista poi della riduzione delle tasse (che torneranno a vantaggio anche delle imprese americane oggi sofferenti in borsa); b) sancire la vittoria strategica degli Usa verso la Russia. La Russia otterra’ i territori ucraini ma il business industriale del futuro e cioe’ l’estrazione delle terre rare sara’ appannaggio degli States che hanno tecnologia e capacita’ di difesa militare del business (e dunque per questa parte Putin non avra’ raggiunto i suoi scopi). In piu’ se un domani dovesse includere negli states la groenlandia oramai sganciata da Copenhagen - magari accordandosi economicamente- potrebbe invocare il precedente ucraino per cui i confini territoriali tradizionali non sono piu’ un tabu’.

La Russia mi pare che sia piuttosto guardinga ora

Enrico VIII
Inviato

Credo che nessuno abbia una risposta al tuo quesito, ma di certo se Trump voleva destabilizzare il mondo, ci è riuscito in pieno. Dove voglia arrivare, lo sa solo lui e qualche altro della sua cricca. Siamo spettatori impotenti, noi europei.

I cinesi non si sbilanciano perché non ci hanno capito niente neanche loro.

Putin è un comprimario, conta niente, Trump è riuscito a zittirlo e i russi ormai se la prendono solo con Mattarella e Macron.

extermination
Inviato

Io credo che questo Trump non durerà molto.

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Dipende da quanto durera’ questa transazione caotica e quali frutti portera’ da qui massimo all’autunno

Inviato

bisognerà  aspettare per capire se questo trump è una rivoluzione o solo un'avventura. nel frattempo il mondo è in subbuglio

Coltr@ne
Inviato

Analizzando le varie sparate del Berlusca, quali strategie avete dedotto?

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

Io credo che questo Trump non durerà molto.

annunciando disastri in ogni parte del globo speriamo ...sta facendo crollare le borse del pianeta con i suoi folli annunci, poi segue il resto.

Inviato

E’ della sparata secondo la quale il Canada dovra’ essere il 51esimo Stato a stelle e striscie ne vogliamo parlare ?

Le reali intenzioni le conoscono solo le alte sfere.

Di certo c’e’ che non solo l’Europa, ma tutto il mondo dovrebbe stare in allerta.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

vivono di speculazioni....

ben loro non tutti

appecundria
Inviato

Nelle ultime ore vende macchine elettriche.

Curiosità: ha detto che lui non può guidare, chissà perché. 

• Haha 1
Inviato

ho visto ieri sera sulla CNN che vendeva auto Tesla per risollevare un poco l'amico recentemente strapazzato a Wall Street.

scenetta patetica.

extermination
Inviato

Pure Powell, presidente della Fed, ha dichiarato che ha bisogno di maggiore chiarezza sulle politiche di Trump prima di prendere una nuova decisione sui tassi. 

appecundria
Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

2) ha un piano lucidissimo:

Ha un piano, non so quanto lucido ma è un piano. D'altronde Interpreta idee che circolano negli USA da qualche anno.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ha un piano, non so quanto lucido ma è un piano.

lo vedo con pochi gloss

• Haha 1
Inviato

Nel presepe ipotizzato in apertura manca la Cina, che non è esattamente l'ultimo dei pastorelli. 

Inviato

A me mi paiono tutti una manica di pazzi.

• Melius 1
  • Haha 1
Supertramp
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nelle ultime ore vende macchine elettriche.

Curiosità: ha detto che lui non può guidare, chissà perché. 

In Ammerega si guida a 16 anni.

Il suo sviluppo mentale è rimasto a 7.

Sarà per quello.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @