Vai al contenuto
Melius Club

Ma Trump che sta facendo?

Messaggi raccomandati

mozarteum

Ho due chiaviche di lettura:

1) straparla per una personale incontinenza espressiva, noncurante degli effetti generali delle sue parole;

2) ha un piano lucidissimo: a) dirottare soldi dalle borse ai treasury, cosi’ da piazzare al costo piu’ conveniente il debito pubblico americano in vista poi della riduzione delle tasse (che torneranno a vantaggio anche delle imprese americane oggi sofferenti in borsa); b) sancire la vittoria strategica degli Usa verso la Russia. La Russia otterra’ i territori ucraini ma il business industriale del futuro e cioe’ l’estrazione delle terre rare sara’ appannaggio degli States che hanno tecnologia e capacita’ di difesa militare del business (e dunque per questa parte Putin non avra’ raggiunto i suoi scopi). In piu’ se un domani dovesse includere negli states la groenlandia oramai sganciata da Copenhagen - magari accordandosi economicamente- potrebbe invocare il precedente ucraino per cui i confini territoriali tradizionali non sono piu’ un tabu’.

La Russia mi pare che sia piuttosto guardinga ora

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/
Condividi su altri siti

Enrico VIII

Credo che nessuno abbia una risposta al tuo quesito, ma di certo se Trump voleva destabilizzare il mondo, ci è riuscito in pieno. Dove voglia arrivare, lo sa solo lui e qualche altro della sua cricca. Siamo spettatori impotenti, noi europei.

I cinesi non si sbilanciano perché non ci hanno capito niente neanche loro.

Putin è un comprimario, conta niente, Trump è riuscito a zittirlo e i russi ormai se la prendono solo con Mattarella e Macron.

Link al commento
https://melius.club/topic/24425-ma-trump-che-sta-facendo/#findComment-1459190
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge