Vai al contenuto
Melius Club

Ma Trump che sta facendo?

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
20 ore fa, maurodg65 ha scritto:

In Occidente la ricerca e sviluppo la pagano le aziende del settore

Ma chi te lo ha detto?

Inviato

La Corte Suprema Usa ferma Trump: sospesa l'espulsione dei venezuelani verso El Salvador.

Cresce lo scontro tra il presidente e i giudici sulla deportazione dei migranti. «Gli Stati Uniti stanno pagando 15 milioni di dollari al Salvador per "ospitarli" nelle prigioni locali» denuncia il senatore dem che ha incontrato in carcere Abrego García espulso ingiustamente. 

• Thanks 2
appecundria
Inviato

Il thread è sulle mosse attuate da Trump. Come spesso accade per certi argomenti, è stato deviato sulla fanta economia cinese, sulla fanta ricerca e sviluppo e su altre rappresentazioni teatrali immaginate dall'italiano medio di estrema destra.

• Melius 1
Inviato

Farà deportare anche i giudici della corte suprema, e visto che c'è anche il governatore della Fed.

appecundria
Inviato
20 ore fa, wow ha scritto:

investitore straniero in Cina che, come ho scritto prima, può avere solo quote di minoranza

Prima del covid c'è stata la riforma. 

appecundria
Inviato
19 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Solo oggi la UE si sta ponendo il problema e, dopo i dazi alle elettriche cinesi

Non sai quello che dici.

maurodg65
Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma chi te lo ha detto?

Marchionne in una seduta spiritica. 

Inviato
21 ore fa, maurodg65 ha scritto:

politici non essendo eletti

In Cina ci sono le elezioni e ci sono le campagne elettorali e sono più democratiche delle nostre e di quelle americane. Io sono stato anche a un comizio. Basta con le cassate.

Inviato

In sintesi..

a) Cina è una dittatura, e punto.

ci ho pure progettato qualcosa e qualcosina ne so.

non si intromette nei tuoi affari, più o meno equi, ma al minimo cenno di critica pubblica verso il sistema, ti azzoppano, ti mandano a cucire le nike, o nei campi di deportazione, dopo aver fatto scorta di organi funzionanti, e ti fanno scomparire da tutto, a partire dall’anagrafe, registri scolastici eccetera.

b) L’America nel complesso, è un paese di zotici analfabeti, mangiano all’ingrasso schifezze inenarrabili vivono indebitati fino alla pensione, e alla prima rata non pagata della casa, foss’anche l‘ultima ti mettono all‘incanto la casa, e ti ritrovi homeless, senza tutela sanitaria, che poi serve a poco essendo l‘aspettativa di vita 10 anni più bassa che in europa.

(Generalizzando ovviamente non parlo delle coste West e East, ove la scolarizzazione è molto più alta e i modi vicini a quelli europei.)

c) i veri soldi sono in Europa, nascosti nei paradisi fiscali, nei grandi gruppi finanziari al di sotto dei riflettori, nei fantomatici home offices svizzeri,  drenanti liquidità da ogni dove, silenziosi discreti, efficienti… ( giusto come naneddoto:-) ho avuto di sbirciare nel cc di uno di questi, ho dovuto strabuzzare gli occhi, liquidità giacente oltre 400B si avete letto bene, e non è certo l’unico… )

d) il trumpo è un buffone pericoloso e iracondo, ma quanto meno ha dato una svegliata all’Europa, se avessimo avuto draghi al timone, avrebbe avuto più riguardo a insultare il resto del mondo come baciaculi.. ma abbiamo una pescivendola coll’ alberghiero, tra pari si capiscono..

(Confidando che non durerà a lungo… come mi dice l’oracolo..)

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non sai quello che dici.

Hai ragione.

Dato che sei ignorante in materia, fai una gran confusione. Ma va bene così. 

Adesso gentilmente torna in topic che poi dici che io non ti capisco.

maurodg65
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dato che sei ignorante in materia, fai una gran confusione. Ma va bene così. 

Adesso gentilmente torna in topic che poi dici che io non ti capisco.

Certo, hai sempre ragione.

P.S. Poi nel documento c’è il resto.

https://documenti.camera.it/leg19/dossier/pdf/AT041.pdf

5. Aumentare la capacità di accesso al mercato, assicurare condizioni di parità e garantire la sicurezza economica dell’UE

Il piano sostiene che la competitività dell’industria europea dell’automobile sia

strettamente legata a esportazioni, importazioni e investimenti. Ne deriva che

l'accesso ai mercati esteri, la parità di condizioni rispetto ai concorrenti stranieri e un ambiente commerciale e normativo adeguato sono elementi fondamentali per il successo dell’industria.

Il 4 ottobre 2023, la Commissione europea ha avviato indagini antisovvenzioni sulle

importazioni UE di veicoli elettrici a batteria dalla Cina, con la motivazione che tali

importazioni erano sovvenzionate e quindi dannose per l'industria UE. I dazi compensativi provvisori (che vanno dal 17,4% al 36,3%) sono entrati in vigore il 5 luglio 2024. Le misure definitive sono state sostenute dagli Stati membri il 4 ottobre 2024.

Per rendere il settore più resiliente di fronte alla concorrenza estera, la Commissione esaminerà la possibilità di adottare misure di difesa commerciale per l'ecosistema dei veicoli elettrici, come strumento per scoraggiare gli operatori impegnati in pratiche sleali dallo stabilire impianti in Paesi terzi e soprattutto in Paesi che godono di un accesso preferenziale al mercato dell'UE.

maurodg65
Inviato

Marchionne ne sa una più del diavolo. 😎

maurodg65
Inviato
12 minuti fa, CarloCa ha scritto:

In Cina ci sono le elezioni e ci sono le campagne elettorali e sono più democratiche delle nostre e di quelle americane. Io sono stato anche a un comizio. Basta con le cassate.

C’è solo un partito unico, come da noi nel ventennio fascista, il Partito Comunista Cinese, cosa vuoi che sia per voi.

maurodg65
Inviato

Quindi Trump che “punta” la Cina e che oggi chiede agli Europei ed altri altri paesi partner degli USA di contrastare la Cina proprio tutto i torti non li ha, poi che sia completamente inaffidabile, illiberale, inefficace e dannosa sul modo di porsi nella diplomazia internazionale e sul piano finanziario ed economico per gli USA e non solo per gli USA è un’altra storia, ma sulla Cina tutti i torti non li ha. Così siamo tornati in tema con il thread.

P.Bateman
Inviato
17 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Io sono stato anche a un comizio.

Dai, racconta.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi Trump che “punta” la Cina e che oggi chiede agli Europei ed altri altri paesi partner degli USA di contrastare la Cina proprio tutto i torti non li ha,

Piano piano si arriva alla realtà di cosa c'è dietro alle solite ideologie. 

Nemici, noi contro di loro e tutto il resto. 

Per questo trump ha successo cle la ducetta lo guarda con gli occhi del cuore... 

Speriamo che passi presto la buriana, perché ci perdiamo proprio tutti... 

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Piano piano si arriva alla realtà di cosa c'è dietro alle solite ideologie.

Ma quali ideologie, come UE abbiamo messo i dazi alle auto cinesi per i motivi che tu neghi ma che puoi leggere qui sopra, tutto nel 2024 prima che Trump si insediasse, quindi cosa c’entra l’ideologia? 
Basta guardare le cose per quello che sono e non voler fare propaganda a tutti i costi.
Ringrazia solo che Trump con tutta la sua amministrazione sono una massa di incapaci.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto