JureAR Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @Guru P.S. Nell' ultimo reparto ospedaliero in cui ho lavorato, gli/le infermiere attempate erano la maggioranza e l' assistenza era ai massimi livelli, si tu dici "parecchi attempati" un po' mi risento ( vedi in aumentare : uno, qualcuno, parecchi, tutti!!). Certamente che si devono valutare le varie figure... 42 minuti fa, Guru ha scritto: che cambia se parliamo di medici, infermieri, tecnici o OSS? ...cambia parecchio, anche per quanto ho scritto precedentemente... se permetti è dal 1980 che ho "interagito" con quanti lavorano in ambito sanitario.
Guru Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 3 ore fa, JureAR ha scritto: "operatori sanitari attempati ne ho trovati parecchi di sgarbati " come affermazione mi sembra fuorviante, leggi come hai scritto e deduci cosa se ne ricava. Io ne ricavo che non ho scritto "gli operatori sanitari della vecchia guardia sono sgarbati", tutto il resto sono supposizioni tue.
Guru Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 3 ore fa, JureAR ha scritto: cambia parecchio Non cambia nulla dal momento che si era aperto una piccola parentesi, ma il tema della discussione non è questo. O siamo qui ad analizzare il comportamento con i pazienti delle varie figure sanitarie? Credo che si sia divagato anche troppo.
gibraltar Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 12 ore fa, Gustavino ha scritto: secondo me e' indice della mancanza di medici e strutture adeguate Già, e quindi a quei pochi che ci sono je menamo pure, così risolviamo il problema... 😅 1
Xabaras Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 5 minuti fa, gibraltar ha scritto: 12 ore fa, Gustavino ha scritto: secondo me e' indice della mancanza di medici e strutture adeguate Già, e quindi a quei pochi che ci sono je menamo pure, così risolviamo il problema... Ed ecco che tutto torna... la colpa è dei medici che sono troppo pochi e a menarli è troppo facile. Geniale. 😂 1 1
Gustavino Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 49 minutes ago, gibraltar said: Già, e quindi a quei pochi che ci sono je menamo pure, così risolviamo il problema... 😅 certo che tu e l'amico @Xabaras ve la intendete proprio, lasciamoci solo le guardie giurate cosi risolvete il problema 1
gibraltar Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 7 ore fa, Gustavino ha scritto: certo che tu e l'amico @Xabaras ve la intendete proprio, lasciamoci solo le guardie giurate cosi risolvete il problema Beh, sai, imputare le motivazioni delle continue aggressioni al personale sanitario alla carenza di quest'ultimo (che è sicuramente un innegabile problema) e non alla sempre più marcata "sbronzaggine" della gente in unione ad un crescente egoismo ed egocentrismo, fa quantomeno sorridere!
Gustavino Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @gibraltar sorridi pure ma il problema e' proprio la scarsita' di medici e strutture , se vai al lavoro già incaxxato percome ti sfruttano e lavori sotto stress difficilmente potrai gestire situazioni da PS ,la scorsa pandemia sicuramente non aiuta , come anche morire in barella dopo due giorni .... recentemente in due ospedali ho avuto emergenze da PS con esperienze completamente opposte , nella seconda mi sono dovuto incaxxare per trovare un qualcuno che ci soccorresse all arrivo !
Velvet Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 21 ore fa, Guru ha scritto: Fortunatamente gli operatori sanitari sgarbati appartengono soprattutto alle vecchie generazioni, e piano piano se ne stanno andando fuori dalle scatole Boh, non ne farei una questione di età anagrafica ma piuttosto di condizioni di lavoro, eventuale sovraccarico e predisposizione personale. Nella mia ahimè assidua frequentazione di diverse strutture sanitarie posso garantire di aver trovato in gran parte personale encomiabile (con punte di eccellenza assoluta) e casi sporadici meno positivi, senza alcun distinguo di età. Semmai dove sono palesi le problematiche queste sono da imputare alla "macchina" sanitaria che non funziona per precise scelte amministrative e politiche, con il personale che diventa vittima di queste scelte assieme all'utenza. Perciò mi sento di respingere in pieno questa balzana teoria del vecchio inacidito Vs. giovane samaritano. 1
gibraltar Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @Gustavino ascolta, i problemi della sanità sono ben noti e ne possiamo discutere finchè si vuole. Il discorso è un altro: puoi essere incazzato e frustrato quanto ti pare, puoi trovare anche il camice bianco str. e l'infermiera che ti risponde male, puoi anche attendere ore al pronto soccorso con un taglio che sanguina, ma da qui ad aggredire la gente che fa il proprio lavoro ce ne passa. Per farlo devi essere solo una gran testa di c@zzo, tutto il resto conta zero. Tra l'altro la cosa succede con sempre maggiore frequenza e con motivazioni sempre più futili, altro che lunghe attese o casi di malasanità: questi arrivano davanti ai medici/sanitari col pregiudizio in tasca e mettendo già in conto che probabilmente dovranno passare alle mani. E' indice, lo ripeto, di un decadimento sempre più preoccupante dei modelli di comportamento di una vasta area di popolazione che si basa solo sui propri istinti, alimentato da una grossa ignoranza, un enorme egoismo e, ultimo ma non ultimo, un continuo ricorso a social e affini come unica fonte di informazione ritenuta valida. 1
Gustavino Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @gibraltar e' ovvio che non si sta parlando dell deliquente di turno , forse non hai capito ospedale importante ,sospetta fibrillazione atriale ,oltre gli ostacoli x dei lavori ,mancanza di sedia a rotelle e percorso ad ostacoli ,all accettazione non c'era nessuno , dico nessuno ed ho faticato a trovarne uno che mi si e' pure risentito , roba da vaffa istantaneo ,se ci fosse stato un delinquentello magari alterato chissa' come finiva... non va' bene !
5mare Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 12 minuti fa, gibraltar ha scritto: E' indice, lo ripeto, di un decadimento sempre più preoccupante dei modelli di comportamento di una vasta area di popolazione che si basa solo sui propri istinti, alimentato da una grossa ignoranza, un enorme egoismo e, ultimo ma non ultimo, un continuo ricorso a social e affini come unica fonte di informazione ritenuta valida. bravissimo!
Guru Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 33 minuti fa, Velvet ha scritto: Perciò mi sento di respingere in pieno questa balzana teoria del vecchio inacidito Vs. giovane samaritano Tu chiamala se vuoi balzana, ma questa è l'esperienza mia e non solo. Ciò vale per tutto il personale, medici compresi. 1
ferrocsm Inviato 13 Marzo Autore Inviato 13 Marzo 1 ora fa, gibraltar ha scritto: ma da qui ad aggredire la gente che fa il proprio lavoro ce ne passa. Per farlo devi essere solo una gran testa di c@zzo, tutto il resto conta zero. E questo nessuno ma proprio nessuno te lo può contestare @gibraltar e ci mancherebbe pure. Oltre all'esperienza recente un poco negativa riportata da me e dalla mia parente anziana che doveva farsi un'operazione di cataratta ed è stata trattata a male parole urlate dentro all'ospedale in presenza di altre persone lei e chi la accompagnava solo per aver sbagliato stanza, te ne racconto un'altra invece vissuta sulla mia pelle, certo andiamo indietro di parecchio e le cose da allora premetto subito che sono cambiate, io lo ripeto sono un volontario della CRI e sto sulle ambulanze una volta al mese la sera tra la domenica e il lunedì mattina, avevo smesso di prestare il mio servizio dopo aver constatato in più di un'occasione che quando arrivavamo al pronto soccorso (trattasi di strutture periferiche e non quindi grandi ospedali) con il malato non in gravi condizioni gli operatori lo visitavano direttamente sulla ns barella e poi in caso di ricovero ci chiedevano se potevamo gentilmente portarlo direttamente noi in stanza, capisci bene che per chi sta sulla barella questo non sia proprio una bella esperienza, ma neppure per noi che lasciavamo anche sguarnita la sede della CRI dove prestavamo servizio, ecco queste erano cose che infastidivano, come anche infastidisce il trattare male una persona che ha bisogno di cure e che dentro a quelle strutture perde ogni difesa, perchè e riporto un paragone assurdo è come se fosse seduta sulla tazza del water con le mutande abbassate e ricevesse uno schiaffo incapace quindi a difendersi. Ribadisco fino alo sfinimento che però chi o paziente o parente di paziente usa le maniere forti siano esse parole o azioni violente è "solo una gran testa di c@zzo" 1
Velvet Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 14 minuti fa, Guru ha scritto: Tu chiamala se vuoi balzana, ma questa è l'esperienza mia e non solo. Ciò vale per tutto il personale, medici compresi. Spero tu ti renda conto che farne una questione d'età basandosi su impressioni soggettive sia allo stesso livello del "signora mia questi giovani d'oggi non hanno più rispetto", solo rovesciata. 1
Messaggi raccomandati