Vai al contenuto
Melius Club

vizi di famiglia

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

arrestato il fratello di Maria Rosaria Boccia, sembra che rubasse l'elettricità he serviva al suo negozio di abbigliamento. se tanto mi da tanto, indagherei puresui genitori e gli affini fino al IV grado:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Il pezzotto gliel'ha fatto Genny?

piergiorgio
Inviato

Notiziona...

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se tanto mi da tanto

In che senso?

appecundria
Inviato

Ad onor del vero, l'avvocato difensore ha esibito 35mila euro di bollette pagate e reclama l'innocenza. 

ferrocsm
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ad onor del vero, l'avvocato difensore ha esibito 35mila euro di bollette pagate e reclama l'innocenza. 

:classic_biggrin: Va là che siamo davvero forti noi popolo italico, rubiamo l'energia elettrica e la paghiamo!  

• Haha 1
appecundria
Inviato

@ferrocsm potrebbe essere un caso interessante. Negozio di abbigliamento aperto da non molto, gli hanno trovato un bypass capace di escludere il contatore. Lui si proclama ignaro e mostra le bollette pagate, di importo non basso. Chiesti gli arresti domiciliari in attesa di processo, il giudice concede solo l'obbligo di firma.

Come imposterebbe la difesa @Roberto M? 😀

ferrocsm
Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come imposterebbe la difesa @Roberto M? 😀

Come la imposterebbe Roberto non lo so, io citerei in giudizio chi mi ha venduto e installato l'accrocchio o pezzotto come l'ha chiamato @Velvet per truffa.:classic_biggrin: Che se la sbrighi lui e quindi paghi lui, io avrei già troppi pensieri nello scontare oltre il danno pure la beffa? E no eh! Ognuno si assuma le proprie responsabilità. 

piergiorgio
Inviato

@ferrocsm su alibaba trovi tutto,ho letto che vendono pure le chiavette per vedere film e partite dei network a pagamento.

Inviato

Se l’aggeggio funziona, come fa allora ad avere le bollette pagate? 
Se l’aggeggio non funziona, non esiste reato.

appecundria
Inviato
23 minuti fa, iBan69 ha scritto:

l’aggeggio funziona

È un bypass, funziona quando lo si attiva. Lui dice che era già lì e lui non sapeva che ci fosse, quindi non lo ha mai attivato. Da qui le bollette.

appecundria
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

alibaba trovi

È un commutatore, lo trovi sotto casa.

Inviato

Fun fact: Ai tempi delle preture casi analoghi finivano regolarmente in cavalleria in quanto Enel non riusciva a quantificare esattamente l'energia rubata.

Inviato

forse una volta non avevano gli strumenti giusti

a me con gli inquilini vari che mi hanno lasciato le utenze piantate li con un passerà il tecnico a chiudere

beh ultimamente quando passava, passava anche una specie di scanner sopra il contatore per verificare

robe strane. io ho chiesto, ma sono stati sul vago. robe strane ? si controlliamo le robe strane.

Inviato

I contatori elettronici sono "remotizzati" in lettura e in programmazione. Prima del completamento del sistema di telecontrollo, giravano i codici e gli schemi per realizzare degli accrocchietti che consentivano di taroccarli, tuttavia non sono sicuro riuscissero a sovrascrivere i registri incrementali del consumo. L' impiego tipico era quello di "aprirsi" i 6 kWh da soli e di sfroso. 

Ci sono anche stati casi di tecnici infedeli presso gli enti di distribuzione, costoro collegavano by-pass dietro il contatore (avendo la possibilità di rompere i sigilli e poi rifarli senza troppi controlli). L'utente ladro doveva poi "dosare" l' impiego del bypass in modo che i consumi restassero abbastanza plausibili. L' obiettivo tipico era il dimezzamento. (...quante cose si imparavano frequentando i ripetitori delle aradio-private...) 

ferrocsm
Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

Ci sono anche stati casi di tecnici infedeli presso gli enti di distribuzione, costoro collegavano by-pass dietro il contatore (avendo la possibilità di rompere i sigilli e poi rifarli senza troppi controlli).

Se è cosi allora ci sta, ma che uno con i contatori elettronici digitali di nuovo tipo possa montargli un "pezzotto" senza che l'ente che ti fornisce energia non se ne abbia a rendersene conto mi pare strano. 

Inviato

Ho saputo che i distributori di elettricità, nelle loro bollette, hanno dei sovrapprezzi che compensano questi ammanchi caricati su chi paga regolarmente. A loro i conti quadrano sempre...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @