Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo Amministratori Inviato 12 Marzo arrestato il fratello di Maria Rosaria Boccia, sembra che rubasse l'elettricità he serviva al suo negozio di abbigliamento. se tanto mi da tanto, indagherei puresui genitori e gli affini fino al IV grado 1
djansia Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se tanto mi da tanto In che senso?
appecundria Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo Ad onor del vero, l'avvocato difensore ha esibito 35mila euro di bollette pagate e reclama l'innocenza.
ferrocsm Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Ad onor del vero, l'avvocato difensore ha esibito 35mila euro di bollette pagate e reclama l'innocenza. Va là che siamo davvero forti noi popolo italico, rubiamo l'energia elettrica e la paghiamo! 1
appecundria Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @ferrocsm potrebbe essere un caso interessante. Negozio di abbigliamento aperto da non molto, gli hanno trovato un bypass capace di escludere il contatore. Lui si proclama ignaro e mostra le bollette pagate, di importo non basso. Chiesti gli arresti domiciliari in attesa di processo, il giudice concede solo l'obbligo di firma. Come imposterebbe la difesa @Roberto M? 😀
ferrocsm Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 31 minuti fa, appecundria ha scritto: Come imposterebbe la difesa @Roberto M? 😀 Come la imposterebbe Roberto non lo so, io citerei in giudizio chi mi ha venduto e installato l'accrocchio o pezzotto come l'ha chiamato @Velvet per truffa. Che se la sbrighi lui e quindi paghi lui, io avrei già troppi pensieri nello scontare oltre il danno pure la beffa? E no eh! Ognuno si assuma le proprie responsabilità.
piergiorgio Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo @ferrocsm su alibaba trovi tutto,ho letto che vendono pure le chiavette per vedere film e partite dei network a pagamento.
iBan69 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo Se l’aggeggio funziona, come fa allora ad avere le bollette pagate? Se l’aggeggio non funziona, non esiste reato.
appecundria Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 23 minuti fa, iBan69 ha scritto: l’aggeggio funziona È un bypass, funziona quando lo si attiva. Lui dice che era già lì e lui non sapeva che ci fosse, quindi non lo ha mai attivato. Da qui le bollette.
appecundria Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: alibaba trovi È un commutatore, lo trovi sotto casa.
Martin Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo Fun fact: Ai tempi delle preture casi analoghi finivano regolarmente in cavalleria in quanto Enel non riusciva a quantificare esattamente l'energia rubata.
audio2 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo forse una volta non avevano gli strumenti giusti a me con gli inquilini vari che mi hanno lasciato le utenze piantate li con un passerà il tecnico a chiudere beh ultimamente quando passava, passava anche una specie di scanner sopra il contatore per verificare robe strane. io ho chiesto, ma sono stati sul vago. robe strane ? si controlliamo le robe strane.
Martin Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo I contatori elettronici sono "remotizzati" in lettura e in programmazione. Prima del completamento del sistema di telecontrollo, giravano i codici e gli schemi per realizzare degli accrocchietti che consentivano di taroccarli, tuttavia non sono sicuro riuscissero a sovrascrivere i registri incrementali del consumo. L' impiego tipico era quello di "aprirsi" i 6 kWh da soli e di sfroso. Ci sono anche stati casi di tecnici infedeli presso gli enti di distribuzione, costoro collegavano by-pass dietro il contatore (avendo la possibilità di rompere i sigilli e poi rifarli senza troppi controlli). L'utente ladro doveva poi "dosare" l' impiego del bypass in modo che i consumi restassero abbastanza plausibili. L' obiettivo tipico era il dimezzamento. (...quante cose si imparavano frequentando i ripetitori delle aradio-private...)
ferrocsm Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 19 minuti fa, Martin ha scritto: Ci sono anche stati casi di tecnici infedeli presso gli enti di distribuzione, costoro collegavano by-pass dietro il contatore (avendo la possibilità di rompere i sigilli e poi rifarli senza troppi controlli). Se è cosi allora ci sta, ma che uno con i contatori elettronici digitali di nuovo tipo possa montargli un "pezzotto" senza che l'ente che ti fornisce energia non se ne abbia a rendersene conto mi pare strano.
KIKO Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Ho saputo che i distributori di elettricità, nelle loro bollette, hanno dei sovrapprezzi che compensano questi ammanchi caricati su chi paga regolarmente. A loro i conti quadrano sempre...
Messaggi raccomandati