one4seven Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @stefano_mbp Io non l'ho ancora provata, ma se metti su una playlist con brani di vario samplerate non diventa un pò come il norma quando cambia samplerate?
stefano_mbp Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @one4seven non saprei proprio, non uso Apple Music e quindi neppure Lossless Switcher
one4seven Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @stefano_mbp leggevo che sostanzialmente fa una (breve) interruzione tra un cambio e l'altro... prima o poi la provo. Magari @Antoniotrevi ce lo racconta se l'ha provata.
stefano_mbp Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @one4seven quando usavo iTunes (ormai preistoria) usavo BitPerfect e non c’era nessuna interruzione 1 1
dec Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 3 ore fa, one4seven ha scritto: leggevo che sostanzialmente fa una (breve) interruzione tra un cambio e l'altro.. Si, esatto. All’inizio é un pó fastidioso, poi ci si fa l’abitudine.
one4seven Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 12 minuti fa, dec ha scritto: Si, esatto. All’inizio é un pó fastidioso, poi ci si fa l’abitudine. E allora non lo provo per nulla. Sono quelle cose che a me proprio non vanno giù. Considerato poi che Music va benissimo così com'è verso il dac, attraverso l'upsampling del core audio. Otterrei solo un peggioramento del piacere di ascolto.
dec Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 ore fa, one4seven ha scritto: E allora non lo provo per nulla. Sono quelle cose che a me proprio non vanno giù. Considerato poi che Music va benissimo così com'è verso il dac, attraverso l'upsampling del core audio. Otterrei solo un peggioramento del piacere di ascolto. Si, ti capisco. E' per questo che mi trovo sempre piu' spesso ad usare l'iPad o l'iPhone al posto del Mac.
one4seven Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Credo ci sia una novità interessante per gli utilizzatori di Apple Music, in merito al suo controllo "da remoto" con altri device... > https://www.lysoniq.app/ 1 1
Phil966 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Sono anni che ho Qobuz e sto facendo per curiosità un po' di prove con Apple music avendolo installato su iPhone. Sintetizzando preferisco Qobuz, Apple è più appagante sui dispositivi mobili, cuffie e auto ma sull'impianto di casa meglio Qobuz, probabilmente Apple è più indirizzato ai giovani che appunto lo ascoltano in cuffia Per completezza di informazioni, la "prova" è stata fatta con un lettore streaming Lumin, Qobuz è nativo sul Lumin mentre per Apple ho usato Air play Alla fine della prova gratuita di Apple continuerò con Qobuz
stefano_mbp Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 1 minuto fa, Phil966 ha scritto: mentre per Apple ho usato Air play Prova decisamente impari e inconsistente , con AirPlay hai castrato tutto l’HiRes a 16/44.1 e forse hai anche trasformato tutto in aac
Felis Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 6 minuti fa, Phil966 ha scritto: @stefano_mbp infatti l'ho scritto per essere chiaro Si ma la prova così non ha senso.
Phil966 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto @Felis non avevo altre possibilità di collegamento non avendo un dac esterno, oltretutto ho scritto anche prova tra virgolette
Jox79 Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto Il 17/08/2025 at 18:06, one4seven ha scritto: al suo controllo "da remoto" Molto interessante.. lo hai già provato?
Messaggi raccomandati